• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Promo Rai per L'internet Day. Carino il promo (e anche l'idea in se) :D

wiTK7mT.jpg

vNEYT6X.jpg

Qyxdzs5.jpg

36BTnoc.jpg

Qkvxw68.jpg

zcyos0b.jpg

89dyT54.jpg

yb9VDsz.jpg

ldrHesO.jpg
 
A proposito di Rai Play, come faccio a vederlo? Ho un decoder Tivusat che permette l'interattività su internet, ma non lo trovo nella applicazione.
 
Sui decoder Tivùsat HD (o SD) è in modalità mhp, quindi devi mettere su ON una voce che si chiama appunto mhp, servizi interattivi o simile.
Col decoder connesso a internet, vai su un canale Rai e aspetti che compaia il bollino rosso e poi quello blu, basta che ne compaia uno dei due e premi il tasto blu.
 
Sui decoder Tivùsat HD (o SD) è in modalità mhp, quindi devi mettere su ON una voce che si chiama appunto mhp, servizi interattivi o simile.
Col decoder connesso a internet, vai su un canale Rai e aspetti che compaia il bollino rosso e poi quello blu, basta che ne compaia uno dei due e premi il tasto blu.

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Per accedere alle funzioni di Rai replay non ci sono problemi. Quello che cerco è vedere il canale Rai Play che, a quando pare è un canale autonomo con una programmazione tutta sua.
 
Se vai sul sito Rai tramite pc, potrai vedere l'elenco dei canali e le loro dirette e in piu' hanno aggiunto Rai Play
AGGIORNAMENTO
Adesso non c'è piu'. Evidentemente stanno aggiornando

Ma si l'avranno messo per il programma di fiorello. Poi probabilmente faranno una cosa simile per l'mhp e hbbtv. Ma Rai Play è e rimarrà l'applicazione. Poi il fatto che attiveranno un canale momentaneo per vedere un qualcosa in diretta è un altro conto. Tra l'altro stavo pensando che tramite mhp non so neanche se sarà possibile. Tramite HbbTV invece sicuro. Ma per questo c'è la discussioni su Rai Play. Qui siamo OT ;)
 
Ma perché quando va in onda la pubblicità il logo dei canali Rai scompare per mezzo secondo per poi riapparire sempre in dissolvenza? Il logo non dovrebbe essere l’ultimo elemento aggiunto in emissione?
 
Oggi, precisamente alle 19:34 se non sbaglio, ho visto per qualche secondo su Rai 3 il countdown giallo in basso a destra che usano durante i TGR nel flusso nazionale come guida per le regie regionali (ho avuto modo di vederlo in una visita alla Rai)


Parlo del "12" in foto, in questo caso mostrava "3:40" o qualcosa del genere, non sono riuscito a fare la foto
 
Ma perché quando va in onda la pubblicità il logo dei canali Rai scompare per mezzo secondo per poi riapparire sempre in dissolvenza? Il logo non dovrebbe essere l’ultimo elemento aggiunto in emissione?
Mi pare che succeda anche su Mediaset, ma in quel caso cambia leggermente il logo quindi è più normale che accada.
 
Mi pare che succeda anche su Mediaset, ma in quel caso cambia leggermente il logo quindi è più normale che accada.

Sui canali Mediaset cambia non solo per il logo ma anche per tutte le volte che c'è un'altra scritta in sovraimpressione. Su Mediaset è molto peggio. Per la Rai dipende dall'emissione, e in base a dove è prodotto il canale, questa cosa cambia.
 
Indietro
Alto Basso