Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fanta-Boy ha scritto:Ma La7 HD,c'è scritto HD o solo La7 come all'inzio?
Su La7 SD l'audio era un Dolby Surround Prologic II 5.1 a 384 kb/s.ale83_webmaster ha scritto:Ho letto nella discussione su La7 HD che l'audio era in Dolby Digital 7.1, avrebbero potuto inserirlo anche in La7 SD.
Sicuro? A me l'amplificatore lo segnalava come 2.03750... ha scritto:Su La7 SD l'audio era un Dolby Surround Prologic II 5.1 a 384 kb/s.![]()
Il Surround Prologic II è una codifica matriciale (non a canali discreti, come il DD), che consente di inviare su due canali (2.0) le informazioni per ottenere un audio 5.1. Per poterne fruire, basta impostare l'amplificatore su Prologic II (se supportato), e sentirai l'effetto surround ...ale83_webmaster ha scritto:Sicuro? A me l'amplificatore lo segnalava come 2.0
non credo si possa fare una foto. Cioe', vedresti una normalissima immagine 2d!Fanta-Boy ha scritto:L'utente che vede in 3d può postare la foto?
P.S. Ma La7 HD,c'è scritto HD o solo La7 come all'inzio? Ci siamo fate una foto anche di quella! ^^
Ah, allora sbaglio io, mi sa.3750... ha scritto:Il Surround Prologic II è una codifica matriciale (non a canali discreti, come il DD), che consente di inviare su due canali (2.0) le informazioni per ottenere un audio 5.1. Per poterne fruire, basta impostare l'amplificatore su Prologic II (se supportato), e sentirai l'effetto surround ...![]()
Sabato prossimo a Firenze contro l'Australia, sempre alle 15:00.Cortac ha scritto:Porca, me la sono persa.
Quando ci sarà la prossima?
Solo per curiosità, che TV hai?PhOeNiX ha scritto:impressioni dell'evento:
3D: direi discreto! le telecamere secondo me non erano ben distaziate infatti l'immagine aveva uno sgradito effetto ghost! e ciò non dipendeva di certo dalla mia televisione visto che gli spot della panasonic erano pefetti! dopo 10 minuti di visione stereoscopica mi sono spostato sul canale HD
Quello che ho notato io, invece, è che sull'HD (prodotto separatamente rispetto al 3D, quindi doppio sforzo per La7!) c'era una vera e propria regia HD dietro, con tanto di grafica ad hoc (la Rai non manda neanche gli scoreboard...) che ha mandato in HD nativo tutto quello che è andato in onda durante l'evento (compresi gli spot pubblicitari che andavano in simulcast con l'SD, ma non con il 3D che aveva differente programmazione).PhOeNiX ha scritto:all'inizio hanno fatto qualche pastrocchio mandando la versione upscalata fortunatamente si sono ripresi e hanno mandato la versione in HD nativo e devo dire che non era niente male...anche le mie orecchie ringraziano per l'ottimo audio!
diciamo che di materiale 3D ne ho visto un bel pò (tra bluray 3d ed eventi sportivi) sulla mia tv samsung 40" c8000 e l'effetto ghosting ce l'ho avuto solo durante la diretta di oggi e no ad esempio sugli spot...e sto effetto purtroppo non ce l'ho avuto solo io ma pure altre persone che la stavano vedendo insieme a me...quindi nn penso si sia trattato di un problema di persona e/o tv...per carità non voglio di certo screditare il lavoro della TelecomMedia che in poco tempo è riuscita ad attrezzare un simulcast da paura con regie ecc però io sono sincero...se nn ci fosse stato l'effetto ghosting avrei dato un 10 e lode...a sto punto mi viene da pensare che forse hanno risolto il problema durante l'evento? io mi sono limitato a vedere la partita sul canale 3D nei primi 10 minuti!3750... ha scritto:Solo per curiosità, che TV hai?![]()
Su Samsung 40'' serie 9000 e su Sony Bravia 52'' a me il 3D è piaciuto (su alcune scene davvero coinvolgente!), pur con qualche piccolo problema di stereoscopia su qualche situazione (abbastanza normale su questi eventi live. Anche al cinema, durante i mondiali, con produzioni stellari, ho visto di peggio). Concordo con te che lo spot Panasonic era davvero straordinario, ma questo per me conferma che La7 è riuscita a mettere su un 3D su DVB-T (caso più unico che raro!) di indubbia qualità. E' riuscita anche a produrre per la prima volta un contenuto 3D (ed un contenuto HD) più che dignitoso, con tanto di grafica e loghi animati, e ad offrirlo gratis !
In generale, poi, sul 3D ho avuto modo di constatare più volte (anche al cinema) che molto spesso la sensazione percepita è variabile da persona a persona: alcune volte un'immagine risulta perfetta e coinvolgente per qualcuno, mentre risulta sdoppiata (ghosting) o non esaltante per qualcun altro lì vicino. Credo che questo dipenda da diversi fattori (distanza interpupillare, astigmatismo, occhiali correttivi). Per non parlare del fatto che ad alcuni il 3D dà proprio fastidio alla vista e non risulta fruibile.
Quello che ho notato io, invece, è che sull'HD (prodotto separatamente rispetto al 3D, quindi doppio sforzo per La7!) c'era una vera e propria regia HD dietro, con tanto di grafica ad hoc (la Rai non manda neanche gli scoreboard...) che ha mandato in HD nativo tutto quello che è andato in onda durante l'evento (compresi gli spot pubblicitari che andavano in simulcast con l'SD, ma non con il 3D che aveva differente programmazione).
PS: come mai nel tuo avatar manca proprio La7?
![]()
![]()
Io oggi ho visto più il 3D dell'HD, infatti mi sono perso la chicca del fuori onda...PhOeNiX ha scritto:diciamo che di materiale 3D ne ho visto un bel pò (tra bluray 3d ed eventi sportivi) sulla mia tv samsung 40" c8000 e l'effetto ghosting ce l'ho avuto solo durante la diretta di oggi e no ad esempio sugli spot...e sto effetto purtroppo non ce l'ho avuto solo io ma pure altre persone che la stavano vedendo insieme a me...quindi nn penso si sia trattato di un problema di persona e/o tv...per carità non voglio di certo screditare il lavoro della TelecomMedia che in poco tempo è riuscita ad attrezzare un simulcast da paura con regie ecc però io sono sincero...se nn ci fosse stato l'effetto ghosting avrei dato un 10 e lode...a sto punto mi viene da pensare che forse hanno risolto il problema durante l'evento? io mi sono limitato a vedere la partita sul canale 3D nei primo 10 minuti!
Come ti dicevo, mi sono perso queste fasi iniziali su HD, ma - da quello che dici - è evidente che qualcosa non abbia funzionato all'inizio (sia su 3D che su HD), e che poi abbiano sistemato e iniziato ad usare al meglio la regia HD. Sulla qualità dell'HD nativo, i pareri sul forum mi sembrano non tutti allineati: a te e ad altri è piaciuta, qualcuno ha detto che era superiore a quella di Sky (cui La7 ha venduto l'evento prodotto in 3D e in HD!), ma inferiore a quella tipica di Mediaset (cosa anomala, in quanto l'HD Sky in genere è superiore a quello Mediaset).cmq pure per quanto riguarda il canale HD i primi minuti di diretta era upscalata dalla versione SD e te lo posso confermare! infatti mi ero per qualche secondo ricreduto sulla qualità...invece poi hanno risolto il problema mandando il giusto feed e la differenza s'è subito vista!!!
Continuo a dire che La7 ultimamente mi stupisce ogni giorno di più e questo - dato il contesto nazionale - risulta ancor più sorprendente. Non credi?per il logo infatti dovrò modificarlo...diciamo che se TelecomMedia prosegue di questa rotta supera Sky e Mediaset!!! la Rai manco la tengo in considerazione visto che dopo un'anno di switch-off nn sono riusciti a portarmi il mux 4![]()
TVBLOGSu La7 l’incontro di Rugby Italia-Argentina ha catturato 505.000 telespettatori, share 3,87% (Test Match 367.000 2,60%).