Il rugby in HD e in 3D nativo su La7

Nei promo che stanno girando questi giorni su la7 viene detto che verra trasmesso in 3d

adriaho ha scritto:
Nei promo che stanno girando questi giorni su la7 viene detto che verra trasmesso in 3d
... e in HD nativi. ;)

In questo momento l'audio su La7 HD è Dolby Digital EX 7.1 a 640kb/s ... :5eek: ;)

una delucidazione che non ho capito....
ok,le tv usano il metodo half by side....
ma i bluray che hanno un altro metodo non compatibile con i normali decoder?come si vedrebbe l'immagine di un bluray 3d su una tele normale? sempre immagine sdoppiata ma maggior risoluzione oppure chessò,sopra/sotto?

grazie per le risposte! ;)

fazioso ha scritto:
una delucidazione che non ho capito....
ok,le tv usano il metodo half by side....
ma i bluray che hanno un altro metodo non compatibile con i normali decoder?come si vedrebbe l'immagine di un bluray 3d su una tele normale? sempre immagine sdoppiata ma maggior risoluzione oppure chessò,sopra/sotto?

grazie per le risposte! ;)
Lo standard di riferimento utilizzato sui bluray 3D è in genere il 'frame sequential 3D': i fotogrammi HD per l'occhio sinistro e per l'occhio destro sono inviati alternativamente sullo schermo con una frequenza doppia rispetto al normale HD. In questo modo si può lasciare inalterata la risoluzione di ciascun fotogramma (fino al full HD 3D), ma - ovviamente - serve un bitrate doppio rispetto al Full HD 2D ... e quadruplo rispetto a quello di un 1080i SideBySide ...

Praticamente tutti i TV 3D in commercio supportano entrambi i formati (ed anche altri).

Comunque, ci sono anche Bluray/DVD con contenuti 3D SideBySide. ;)

Ultima modifica:
Complimenti a La7 per il 3D e HDNative, sperando di poter vedere delle belle immagini, personalmente io sono un po preoccupato della regia dell'incontro, nei anni passati il registra di La7 non capiva molto di rugby e c'erano sempre delle inquadrature o repley assurde :crybaby2: ..spero che ci sia un registra che conosce le regole, per godersi ancora di più questo avvenimento :D

La7 venderà a Sky un evento 3D, farà un sacco di soldi, e migliorerà ancora di più la sua offerta, che già comprende la EPG del digitale terrestre, i telegiornali in 16:9 e tanta programmazione in HD.

La7 si merita diventare la TV di Stato!

Ciaolo ha scritto:
La7 venderà a Sky un evento 3D, farà un sacco di soldi, e migliorerà ancora di più la sua offerta, che già comprende la EPG del digitale terrestre, i telegiornali in 16:9 e tanta programmazione in HD.

La7 si merita diventare la TV di Stato!
Vabbè non esageriamo :D Però la7 sta sfruttando veramente a pieno il digitale terrestre :)

cioe vedendo le immagini in sd mi sembra di vedere adirittura l'effetto 3d o sono troppo impresisonabile io :D :D :D, lo si nota nelle scritte cha paionosu un altro piano rispetto ai commentatori

ale89 ha scritto:
Vabbè non esageriamo :D Però la7 sta sfruttando veramente a pieno il digitale terrestre :)
e perchè no?
secondo me fa più servizio pubblico della RAI (sperimentazione HD native, 3D, tg 16/9, programmi di informazione e intrattenimento molto buoni ecc...)

E' fantastico..:lol: :lol: :lol:
Sopratutto quaando è andato lo spot della Panasonic.
E anche il logo con la sua animazione sembrava che venisse a toccarti...
;) ;)

erone ha scritto:
E' fantastico..:lol: :lol: :lol:
Sopratutto quaando è andato lo spot della Panasonic.
E anche il logo con la sua animazione sembrava che venisse a toccarti...
;) ;)

dai racconta.............son talmente pochi quelli che hanno una tv 3d....qualità,immagine 3d(come i bluray o meno?)....:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

fazioso ha scritto:
dai racconta.............son talmente pochi quelli che hanno una tv 3d....qualità,immagine 3d(come i bluray o meno?)....:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Sono letteralmente I M P R E S S I O N A T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

L'effetto è davvero spettacolare !!!!
E la qualità è eccezionale. ;)

La telecronaca è fatta ad-hoc (i cronisti descrivono gli effetti 3D in diretta) ed anche la grafica è 3D ed è diversa da quella sull'HD.

Il logo La7, ogni cinque minuti, ruota ... e viene scritto 3D ... :D ;)

Io non ho il televisore 3d, quindi non posso giudicare l'effetto tridimensionale...Però su LA7 HD la qualità è altissima! Ottima produzione in HD da parte di LA7! Non posso fare il paragone con RAI HD perchè qui il mux 4 non ci sta ancora, però rispetto a SKY HD la qualità mi sembra molto migliore!

erone ha scritto:
La telecronaca è fatta ad-hoc (i cronisti descrivono gli effetti 3D in diretta) ed anche la grafica è 3D ed è diversa da quella sull'HD.
Com'è, su La7 3D non c'è Paolo Cecinelli?

Comunque, almeno nella versione SD, lo scoreboard non vi sembra troppo minuscolo?
Vabbè che io sto guardando la partita su un tv 14" CRT 4:3 (quindi con letterbox attivo), però non si legge praticamente nulla (se faccio pan&scan, si legge giusto il punteggio e il cronometro, le sigle delle due nazionali sono ancora più illegibili).

Indietro
Alto Basso