Anakin83
Digital-Forum Friend
StarKnight ha scritto:Questo mi dice già quanto ne capisci di 3D e di trasmissioni side-by-side...
per fortuna di 3D capisco poco

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
StarKnight ha scritto:Questo mi dice già quanto ne capisci di 3D e di trasmissioni side-by-side...
dangerfamily ha scritto:voglio lo S.O.![]()
![]()
Anakin83 ha scritto:per fortuna di 3D capisco poco![]()
Questo vuol dire fare informazione!Ciaolo ha scritto:Basta beccarvi, perché non spiegate bene l'argomento?
Il 3D sidebyside è una normale trasmissione HD che ha nelle metà destra e sinistra le due immagini della trasmissione 3D. Ovviamente la qualità di un frame 3D sarà più bassa della qualità di un frame nel canale LA7HD.
Correttissimo.Spiro185 ha scritto:Le tv hanno scelto come mezzo di trasporto per il 3D il side by side half (il side by side full non è supportato per motivi di banda da nessuno cavo o chip hdmi oggi presente): le due immagini per i due occhi vengono combinate in un unico frame di dimensioni 2d ponendole una di fianco all'altra con conseguente compressione orizzontale delle immagini.. Questo metodo di trasporto rende il segnale compatibile con l'hardware oggi presente visto che si tratta di frame del tutto uguali a quelli 2d standard.. E' poi la tv che deve riconoscere il side by side![]()
Anakin83 ha scritto:ok grazie 3750 ora ho capito... di conseguenza però la risoluzione di una immagine 3D singola è la metà di una 1080i HD per cui il risultato non deve essere il massimo...
Quindi permettetemi una domanda da profano:Spiro185 ha scritto:Infatti non è il massimo.. Ma è l'unica soluzione oggi ammissibile senza sostituire tutto l'hardware nella catena video.
Per avere un Full3D si deve puntare per il momento ai blu ray 3d..
volver85 ha scritto:Cioè, mi spiego ancora più semplicemente, vedremo gli oggetti uscire dallo schermo come accade nei cinema predisposti e in più con la stessa definizione?
lasciamo perdereM. Daniele ha scritto:Noi pugliesi ne dobbiamo mangiare ancora di pane duro.![]()
![]()
Nei maggiori cinema sul territorio nazionale gli eventi live 3D sono distribuiti con lo stesso identico formato del 3D dei Test Match Rugby che andranno in onda sul DTT La7: SideBySide 1920x1080i (2x 960x1080i) ...StarKnight ha scritto:La definizione delle immagini invece non sarà certo quella del cinema (che usa immagini 2K a risoluzione piena) ma molto inferiore... ma ci si può accontentare per il momento.
M. Daniele ha scritto:Noi pugliesi ne dobbiamo mangiare ancora di pane duro.![]()
![]()
In ogni caso quei 'pochi' saranno in assoluto i primi a vedere gratis un evento live 3D (e HD) nativo sul DVBT con qualità di riferimento per l'attuale tecnologia.adriaho ha scritto:... per il 3d tanto in pochi lo vedrebbero per il fatto delle tv
nn vedo l'ora!!!!!!!3750... ha scritto:[/B]In ogni caso quei 'pochi' saranno in assoluto i primi a vedere gratis un evento live 3D nativo sul DVBT con qualità di riferimento per l'attuale tecnologia.![]()
Non mi pare poco... su un DDT oggi pieno di PPV, canali assolutamente inutili, doppioni, con qualità SD infima, pieni di televendite, cartomanti, maghi, cantanti improvvisati, e chi più ne ha più ne metta...![]()
![]()