Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

A me fanno così i decoder se ho un sensore IR nelle vicinanze, in un primo momento funziona tutto e poi non risponde più ai comandi, nemmeno se premo i tasti frontali del decoder, mentre se lo utilizzo tramite il sensore IR funziona, misteri :)
Se levo completamente il sensore funziona tutto nuovamente.

Sarà che sotto il telesystem ho il decoder sky e che i due ricevitori interferiscono? Ma non mi sembra perché i decoders ricevono solo. Devo provare a riprogrammare il telecomando del telesystem magari resettando i codici STB memorizzati nel telecomando. (non credo sia un problema di pile, il TV funziona bene)!!!!

Proverei nel caso a spegnere completamente per qualche minuto il decoder sky e vedere se il decoder telesystem torna a ricevere correttamente.

Risolto.......NON CI POSSO CREDERE......erano le batterie....ma cavolo col tv funzionava tutto bene. Forse il decoder ha bisogno di più potenza?......MAH!!!!

Buonasera.
Scusate ma a ve è capitato che con l'ultimo aggiornamento del nostro decoder, 1.1.05, non vi riconosca più l'HD collegato?
Prima dell'aggiornamento funzionava correttamente e non avevo mai avuto problemi, registravo e mettevo in pausa tranquillamente.
Per la cronaca il mio HD è un Western Digital "My Passport Ultra" da 500 Gb.
Il problema è che il decoder "non lo vede" e quando vado per formattarlo mi dice che è la partizione è troppo grossa!
Ho provato in ogni modo, l'ho formattato da PC in NTFC e nulla, non va lo stesso.
Forse dovrei formattarlo in exFAT?
A chi di voi è capitata la stessa cosa e come ha risolto?
Gli HD collegati al decoder devono essere formattati in NTFC o exFAT?
Non è possibile che prima di un aggiornamento funzioni tutto correttamente e poi dopo non vada più nulla! Assurdo.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Una volta fatto l'aggiornamento è sempre bene resettare il decoder, e visto che non ti vede l'hdd tenterei anche questa via.

Il problema è che il decoder "non lo vede" e quando vado per formattarlo mi dice che è la partizione è troppo grossa!
Ho provato in ogni modo, l'ho formattato da PC in NTFC e nulla, non va lo stesso.

Salve a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum, l'avevo trovato cercando informazioni sul Telesystem 7901 HD : devo dire che dopo aver letto tutto questo thread non ero così convinto di acquistarlo.
Una decina di giorni fa l'ho acquistato : funziona tutto che è una meraviglia (con WiFi).

Per quanto riguarda il disco, ho avuto un problema analogo : se creavo una partizione inferiore a 16Gb mi diceva che era troppo piccola, qualunque altra dimensione era troppo grande. Il disco è un Lacie da 320Gb, e ho risolto creando una partizione NTFS da 250Gb (uso il disco anche per altre cose), e per il resto una partizione non formattata : a quel punto il decoder la riconosce e la formatta senza problemi. Funziona alla grande (almeno a me).

Prima i ringraziamenti allo staff per i preziosi consigli. Ho acquistato questo decoder (TS7901HD) ieri e dire che sono pienamente soddisfatto è forse poco. Tutto funziona alla perfezione!!!
Chiedo scusa se eventualmente già postato in precedenza ma siccome ho avuto un po' di problemi nel condividere una cartella del mio pc con il decoder in questione, volevo postare una guida trovata sulla pagina facebook di telesystem, che posso garantire, funziona perfettamente avendola testata.

1. Andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni di condivisione avanzate

2. In Windows7, nella sezione indicata come profilo corrente, abilitare le voci individuazione rete, condivisione files e condivisione stampante. Disattivare condivisione protetta da password. In Windows8, nella sezione tutte le reti, abilitare "Attiva la condivisione per consentire..." e disattivare la "Condivisione protetta da password".
Poi cliccare su Salva

3. Aprire Esplora risorse
in W7 cliccare sul menù "Organizza" e selezionare la voce "Opzioni cartella e ricerca", selezionare la tab visualizzazione. In W8 selezionare il menù "Visualizza" e a destra cliccare "Opzioni", quindi selezionare "Modifica opzioni cartelle e ricerca" quindi "Visualizzazione".
Cercare nell'elenco la voce "Utilizza configurazione guidata, togliere il segno di spunta e premere OK.

4. Cliccare con il tasto destro la cartella da condividere e scegliere "Condividi con... / condivisione avanzata".
Cliccare sul pulsante "Condivisione avanzata",
mettere il segno di spunta su "Condividi la cartella" (modificare se necessario il nome della condivisione)

5. Cliccare su "Autorizzazioni":
(se nella finestra "Utenti e gruppi" non e' presente la voce "Everyone" fare click su aggiungi, scrivere nel box "Everyone" e confermare con ok)
Selezionare la riga con l'utente "Everyone" e nel box "Autorizzazioni" selezionare le opzioni di accesso desiderate quindi confermare con OK
e confermare con ok la finestra Condivisione avanzata.

6. Selezionare la tab "Sicurezza"
(aggiungere, se non presente, l'utente "Everyone")
impostare le corrette autorizzazioni per "Everyone" e confermare con OK

Se qualcuno dei moderatori lo ritenesse opportuno, la si può linkare in prima pagina altrimenti fate finta di non aver letto.

Grazie ancora a tutti.....

sottotitoli

Ciao
Nel mediaplayer è possibile visualizzare i sottotitoli (tipo file .srt separati) o cambiare il canale audio nei file mkw ?

ciao Ercolino volevo sapere un consiglio. Io sarei intenzionata a cambiare decoder e prendere il 7901 HD. Io ho gia il 7500 HD. faccio una cavolata a cambiarlo? qual è il migliore fra i due? da premettere che il 7500 lo pagai 250 euro mentre il 7901 costa 129 euro quindi se costa di meno un motivo ci sara'... eppure il 7901 e' il top gamma della telesystem.. quindi prima di aquistarlo vorrei sapere un consiglio da te anche perché so che il 7500 ha il doppio tuner mentre il 7901 ne ha uno e su questo ho dei dubbi. Quindi prima di aquistarlo vorrei un consiglio da te. Grazie.

Ultima modifica:
Diciamo che sono molto simili ma estremamente diversi.

Compatibili per tutti i servizi "on line" tra i quali: rewind, premium play, infinity, rai replay, la7 OD ed altri eventuali che non mi vengono in mente
Molto differenti per quanto riguarda le registrazioni, il primo 7500 viene tutto gestito da remoto e non decidi nulla, mentre il 7901 lo decidi te ed è un miglioramento del precedente decoder TS7900, il vantaggio, se si vuol dire così è l'antennina wifi.

Bisogna vedere a cosa ti serve più che altro, visto che tutti e due sono piuttosto simili per quanto la vedo io, tranne per come registrano.

Voglio avere il top ecco perche'. Solo che ha un sol tuner mentre quello che ho ne ha due. Cosa cambia?

3 tuner per l'esattezza.

Praticamente il 7901 se registra non puoi vedere altri canali.
Mentre il 7500 lo fa silenziosamente e puoi fare zapping o vedere le applicazioni interattive (presenti in internet)

Voglio avere il top ecco perche'. Solo che ha un sol tuner mentre quello che ho ne ha due. Cosa cambia?

Sono due decoder completamente diversi

Il 7500 ha l'HDD integrato e registra quello che decide Mediaset, mentre il 7901 non ha l'HDD , puoi registrare su HDD esterno ma non i canali a pagamento.

Se hai già il 7500 , sinceramente non te ne fai nulla del 7901 a meno che tu voglia registrare i canali in chiaro.

Sono due decoder completamente diversi

Il 7500 ha l'HDD integrato e registra quello che decide Mediaset, mentre il 7901 non ha l'HDD , puoi registrare su HDD esterno ma non i canali a pagamento.

Se hai già il 7500 , sinceramente non te ne fai nulla del 7901 a meno che tu voglia registrare i canali in chiaro.

Quindi mi stai facendo capire che quello che ho io e' migliore de 7901 giusto? Beh 250€ vs 129€ gia ti fa capire molto... Grazie ragazzi allora questi soldi li tengo stretti per l'Iphone 6 :)

Prima i ringraziamenti allo staff per i preziosi consigli. Ho acquistato questo decoder (TS7901HD) ieri e dire che sono pienamente soddisfatto è forse poco. Tutto funziona alla perfezione!!!
Chiedo scusa se eventualmente già postato in precedenza ma siccome ho avuto un po' di problemi nel condividere una cartella del mio pc con il decoder in questione, volevo postare una guida trovata sulla pagina facebook di telesystem, che posso garantire, funziona perfettamente avendola testata.

1. Andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni di condivisione avanzate

2. In Windows7, nella sezione indicata come profilo corrente, abilitare le voci individuazione rete, condivisione files e condivisione stampante. Disattivare condivisione protetta da password. In Windows8, nella sezione tutte le reti, abilitare "Attiva la condivisione per consentire..." e disattivare la "Condivisione protetta da password".
Poi cliccare su Salva

3. Aprire Esplora risorse
in W7 cliccare sul menù "Organizza" e selezionare la voce "Opzioni cartella e ricerca", selezionare la tab visualizzazione. In W8 selezionare il menù "Visualizza" e a destra cliccare "Opzioni", quindi selezionare "Modifica opzioni cartelle e ricerca" quindi "Visualizzazione".
Cercare nell'elenco la voce "Utilizza configurazione guidata, togliere il segno di spunta e premere OK.

4. Cliccare con il tasto destro la cartella da condividere e scegliere "Condividi con... / condivisione avanzata".
Cliccare sul pulsante "Condivisione avanzata",
mettere il segno di spunta su "Condividi la cartella" (modificare se necessario il nome della condivisione)

5. Cliccare su "Autorizzazioni":
(se nella finestra "Utenti e gruppi" non e' presente la voce "Everyone" fare click su aggiungi, scrivere nel box "Everyone" e confermare con ok)
Selezionare la riga con l'utente "Everyone" e nel box "Autorizzazioni" selezionare le opzioni di accesso desiderate quindi confermare con OK
e confermare con ok la finestra Condivisione avanzata.

6. Selezionare la tab "Sicurezza"
(aggiungere, se non presente, l'utente "Everyone")
impostare le corrette autorizzazioni per "Everyone" e confermare con OK

Se qualcuno dei moderatori lo ritenesse opportuno, la si può linkare in prima pagina altrimenti fate finta di non aver letto.

Grazie ancora a tutti.....

Salve, ho seguito la guida, le ho provate tutte ma non c'è verso: quando vado su PC Player ricevo sempre un "non trovato" come risultato.
Premetto che:
- il decoder riceve correttamente l'IP da server DHCP della rete (è il router)
- è aggiornato
- vedo tranquillamente Infinity quindi è connesso correttamente alla rete
- il pc si trova sulla stessa rete cablata (ma ho provato anche in Wifi ottenendo lo stesso risultato)
- il pc ha Windows 8.1 come SO ma ho provato anche un PC con Win 7 ottenendo gli stessi risultati (cioè nessuno).

Qualcuno ha qualche suggerimento?

D.

Indietro
Alto Basso