Prima i ringraziamenti allo staff per i preziosi consigli. Ho acquistato questo decoder (TS7901HD) ieri e dire che sono pienamente soddisfatto è forse poco. Tutto funziona alla perfezione!!!
Chiedo scusa se eventualmente già postato in precedenza ma siccome ho avuto un po' di problemi nel condividere una cartella del mio pc con il decoder in questione, volevo postare una guida trovata sulla pagina facebook di telesystem, che posso garantire, funziona perfettamente avendola testata.
1. Andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni di condivisione avanzate
2. In Windows7, nella sezione indicata come profilo corrente, abilitare le voci individuazione rete, condivisione files e condivisione stampante. Disattivare condivisione protetta da password. In Windows8, nella sezione tutte le reti, abilitare "Attiva la condivisione per consentire..." e disattivare la "Condivisione protetta da password".
Poi cliccare su Salva
3. Aprire Esplora risorse
in W7 cliccare sul menù "Organizza" e selezionare la voce "Opzioni cartella e ricerca", selezionare la tab visualizzazione. In W8 selezionare il menù "Visualizza" e a destra cliccare "Opzioni", quindi selezionare "Modifica opzioni cartelle e ricerca" quindi "Visualizzazione".
Cercare nell'elenco la voce "Utilizza configurazione guidata, togliere il segno di spunta e premere OK.
4. Cliccare con il tasto destro la cartella da condividere e scegliere "Condividi con... / condivisione avanzata".
Cliccare sul pulsante "Condivisione avanzata",
mettere il segno di spunta su "Condividi la cartella" (modificare se necessario il nome della condivisione)
5. Cliccare su "Autorizzazioni":
(se nella finestra "Utenti e gruppi" non e' presente la voce "Everyone" fare click su aggiungi, scrivere nel box "Everyone" e confermare con ok)
Selezionare la riga con l'utente "Everyone" e nel box "Autorizzazioni" selezionare le opzioni di accesso desiderate quindi confermare con OK
e confermare con ok la finestra Condivisione avanzata.
6. Selezionare la tab "Sicurezza"
(aggiungere, se non presente, l'utente "Everyone")
impostare le corrette autorizzazioni per "Everyone" e confermare con OK
Se qualcuno dei moderatori lo ritenesse opportuno, la si può linkare in prima pagina altrimenti fate finta di non aver letto.
Grazie ancora a tutti.....