Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Per quanto riguarda i canali rai hd tv sat con xdome?Non saranno più visibili?

Ma hanno cambiato encoder a Rai 1 HD? Sulla mia tv Samsung serie C il problema ghosting non si presenta più

Un saluto a tutti. Ho notato stasera che ll video di rai1HD sul 26 è in ritardo rispetto all'audio sulla traccia italiano AC3. L'inglese è invece a posto. In coincidenza è stato invece sistemata la versione sat che aveva da mesi problema inverso.

Io ieri guardavo rai1 HD nel preserale e l'audio era leggermente fuori sincrono.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti. Ho notato stasera che ll video di rai1HD sul 26 è in ritardo rispetto all'audio sulla traccia italiano AC3. L'inglese è invece a posto. In coincidenza è stato invece sistemata la versione sat che aveva da mesi problema inverso.

Confermo, audio ITALIANO fuori sincro su RAI1HD sul DTT...! Inoltre, lo stesso problema lo riscontro su RAI STORIA HD e RAISCUOLA HD sul SAT.....:sad: (DECODER FERGUSON ARIVA 252 COMBO)

@cr92 ed anche gli altri che avevano il problema

Confermano?
Dopo verifica NON confermo.
Io sto riscontrando tutt'ora il problema.
Forse lievemente meno evidente, ma c'è ancora.
Confermo anche io il lieve ritardo audio, anche se con questo fenomeno è difficile coglierlo

Ma in pratica cosa hanno combinato? Hanno scambiato il dtt con il sat e viceversa? Perchè da quel che si legge sembra proprio di si :D :icon_rolleyes:
Non hanno fatto niente...

Ultima modifica:
Ma hanno messo mano a qualcosa o no?

Forse qualcosa hanno toccato perchè prima l'audio della pubblicità era a palla adesso sembra non lo sia più. Di contro la traccia dolby di quando c'è la vita in diretta è esageratamente alta mentre prima lo era di meno. Poi l'altro ieri è andato via il segnale per un pò, casualità?

mi spiegate come fanno per i TG regionali ...come funziona il discorso , come fa a capire la zona e far vedere il regionale giusto?

PS tra altro RAI 3 HD appunto non mi fa vedere il tg lombardia...ma il lazio!

I tg regionalizzati sono presenti su Rai3 sd sul mux1 della Rai, che è l'unico diverso per ogni regione. In ogni regione la copertura del mux1 sarà quella relativa al giusto Tgr (nelle zone di confine tra regioni ed in località particolari dal punto di vista della distribuzione della rete si potranno ricevere più Mux1 di diverse regioni; in questo caso l'indicazione su Rai3 - es: Rai3 Tgr Lombardia - ci dirá quale mux scegliere da vedere). I canali Rai in HD non sono su mux regionali, pertanto il segnale è lo stesso in tutta Italia, ed è lo stesso presente sul satellite. I Tgr presenti sono quelli a rotazione tra le 4 sedi Rai dove è presente un CPTV; Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania. In alcuni momenti, se ci sono necessità informative, passano TgR di altre regioni, come accade in questi giorni che è in onda il TgR Abruzzo.

Dopo verifica NON confermo.
Io sto riscontrando tutt'ora il problema.
Forse lievemente meno evidente, ma c'è ancora.
Confermo anche io il lieve ritardo audio, anche se con questo fenomeno è difficile coglierlo

Non hanno fatto niente...

Oggi si ripresenta anche a me il problema.Ieri sera ho guardato Rai 1 HD per circa 2 ore e non c'erano problemi.

Indietro
Alto Basso