Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile ma vero con una decisione dell'ultimo secondo, Juventus - Dukla Praga (torneo di viareggio) va in diretta!!

Come hanno fatto col ciclismo?
Saperlo prima però (non qui sul forum ma dalla Rai in che modo non so come, tanto le guide tv fino all'ultimo non lo riportavano, quindi se uno non ha la tv accesa sul canale a quell'ora, in pratica non lo sa).

Come hanno fatto col ciclismo?
Saperlo prima però (non qui sul forum ma dalla Rai in che modo non so come, tanto le guide tv fino all'ultimo non lo riportavano, quindi se uno non ha la tv accesa sul canale a quell'ora, in pratica non lo sa).

E' andato in diretta solo su Rai 3 (il ciclismo) ;)

Complimenti alla Rai che non ha aggiornato le guide tv neanche per la replica di adesso, è ancora prevista la Juve ma invece va l'Empoli.

Stamattina alle 05.30 circa, ho notato che Rai sport Hd e RAi sport SD non trasmettevano gli stessi programmi: "come eravamo" su HD e calcio campionato su SD. E' normale? Succede spesso? Ero sul digitale terrestre in quel momento.

Sì è normale, durante la notte per 4 ore circa i due canali differenziano la programmazione. Questo è necessario per non perdere la LCN 58

Sul sat ovviamente uguale.
Quindi se lo fanno di notte potrebbero farlo benissimo anche di giorno, all'occorrenza se dovessero trasmettere due eventi.

Sul sat ovviamente uguale.
Quindi se lo fanno di notte potrebbero farlo benissimo anche di giorno, all'occorrenza se dovessero trasmettere due eventi.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, non c'è la volontà di differenziare la programmazione dei due canali. Viene fatto di notte per 4 ore (durante le quali vengono solitamente trasmesse integralmente due partite in replica della Serie A) solo perchè in termini complessivi possano risultare due canali in qualche modo diversi e mantenere la posizione 58 LCN.

La piattaforma "principale" di diffusione di Rai Sport è il digitale terrestre nel quale c'è il 57 HD e il 58 SD, se un contenuto venisse trasmesso sul canale 57 chi non ha il televisore HD e vede solo il 58 verrebbe escluso dalla visione della programmazione a priori cosa che un servizio pubblico come la Rai non deve fare perchè deve garantire a tutti il medesimo servizio.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare, non c'è la volontà di differenziare la programmazione dei due canali. Viene fatto di notte per 4 ore (durante le quali vengono solitamente trasmesse integralmente due partite in replica della Serie A) solo perchè in termini complessivi possano risultare due canali in qualche modo diversi e mantenere la posizione 58 LCN.

La piattaforma "principale" di diffusione di Rai Sport è il digitale terrestre nel quale c'è il 57 HD e il 58 SD, se un contenuto venisse trasmesso sul canale 57 chi non ha il televisore HD e vede solo il 58 verrebbe escluso dalla visione della programmazione a priori cosa che un servizio pubblico come la Rai non deve fare perchè deve garantire a tutti il medesimo servizio.
Sì ma l'obbligo del servizio pubblico ce l'ha solo sul mux1, quello dei canali principali, il mux dei RaiSport non è neanche visto da tutti, non penso che abbiano l'obbligo di far vedere per forza gli eventi minori anche a chi ha un apparecchio solo Sd.

Per gli eventi principali si va sul mux1, e poi per me la differenziazione tra 57 e 58 la faranno in caso di sovrapposizione.

Sbaglio o hanno modificato il logo del canale? (scritta Sport)

Io non ho ancora capito quale sia il colore del nuovo logo. :5eek:

Infatti vedo in due foto la scritta TG in bianco e la scritta SPORT in nero con il fondo in arancione.
Ma in un'altra foto vedo la scritta TG in arancione e la scritta SPORT in nero con il fondo in bianco.
E nella quarta foto vedo la scritta TG in nero e la scritta SPORT in bianco con il fondo in arancione.

Io non ho ancora capito quale sia il colore del nuovo logo. :5eek:

Infatti vedo in due foto la scritta TG in bianco e la scritta SPORT in nero con il fondo in arancione.
Ma in un'altra foto vedo la scritta TG in arancione e la scritta SPORT in nero con il fondo in bianco.
E nella quarta foto vedo la scritta TG in nero e la scritta SPORT in bianco con il fondo in arancione.

preferisco questo https://postimg.org/image/dwvuktua1/ :D
ma poi ci sarebbe l'altro totalmente diverso....o avranno intenzione di lasciare le cose in questo modo??
ora fanno il paio con la domenica sportiva (e pure ''il sabato della ds'') come colore, l'arancione :D

Sempre a metà, non ce la possono fare, servizio pubblico...

EDIT: Comunque secondo me cambieranno tutto nelle prossime edizioni, anche lo studio. Vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso