frozen tundra
Digital-Forum Senior
Grazie per le risposte sulla NCAA! Mi stupisce che all'interno dello sport americano, da sempre basato su statistiche e numeri oggettivi, il campionato di College Football faccia eccezione e dipenda da scelte soggettive...
Vedila così: a differenza delle leghe professionistiche e del basket NCAA che ha il suo magico tournament nel marzo pazzo, nel football NCAA è come se NON esistesse la regular season per cui ogni singola partita è come se fosse un vero e proprio playoff. Ne perdi una, specie contra una squadra inferiore nel ranking, e sei subito a fortissimo rischio di essere eliminato o, meglio, non ammesso alle semifinali nazionali e quindi alla corsa per il titolo.
Le valutazioni non sono poi così soggettive perchè si basano comunque su "numeri" e ad ogni modo vengono fatte da gente che se ne intende assai.
Per tornare all'esempio dell'anno scorso io non credo che Penn State - qualora ammessa alle semifinali al posto di Ohio State, che ci stava anche ma tant'è - avrebbe fatto una figura migliore contro Clemson, che alla fine ha vinto il titolo super meritatamente contro una corazzata in una delle finali più belle della storia.