• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Attenzione!!
Per tutti quelli stanchi come me di queste pagliacciate che sta combinando TIM, nelle prossima bolletta che vi arriverà troverete questa comunicazione!



Io ne approfitto per cambiare operatore senza pagare penali e senza restituire gli sconti, e senza pagare la disattivazione.
Mi resta solo il modem, ma quello mi danno la possibilità di continuare a pagarlo a rate a 3,90€ mese, fino al termine
ed è quello che ho intenzione di fare, per altri 30 mesi (assurdo).

Ora pago 87,60 (circa) ogni 56 giorni, ma poi ci sarà l'aumento del 8,6% con fatturazione mensile
Una cifra assurda per come uso io la Fibra

Aggiorno la mia situazione (potrebbe interessare ad altri)

Chiamato poco fa il 187
Chiedendo se in caso di disdetta causa variazione condizioni contrattuali, ci fossero promozioni per rimanere con TIM

l'operatrice (italiana):
Si certo, se non invia disdetta e rimane con noi le possiamo lasciare la sua offerta Tim smart fibra + a 24,90mese X 4 anni

Che dire?
Accettato al volo!
Passo da 39,90 + 3,90(modem)
A 24,90 + 3,90(modem)

Chi Ha ricevuto via fattura lo stesso comunicato della variazione delle condizioni contrattuali, se vuole risparmiare vi consiglio di chiamare il 187

Io avrei voluto passare a fastweb, ma mi sarebbe costato 5€ in + e senza linea telefonica
 
Questa solo per cronaca è la mia connessione. Sono distante ma alla fine non posso lamentarmi. Prima non c'era nulla.
f9d2f9adf00fcb3855e86d0c13c93ce2.jpg
 
Il Wi-Fi a 5 Ghz è più prestazionale, ma ha una copertura minore rispetto al 2.4Ghz

Volendo si possono lasciare attivi tutti e due (I dispositivi meno recenti supportano solo la rete 2.4 Ghz) e dare due SSID diversi, in modo da avere due reti separate. Cambiate il nome di default che vi mette il router alla rete wi-fi.

Potete anche nascondere la rete

Proprio oggi ho attuato il tuo suggerimento lasciando attivi tutti e due e dando due SSID diversi ed ho scoperto che quando sono attivi contemporaneamente le 2 reti wifi, con la 2.4GHz viaggio a 40 mega mentre con la 5GHz a 70 Mega.
Invece, se lascio attiva solo la 5GHz viaggio a 125 Mega.
Non vorrei che le 2 reti wifi si disturbassero a vicenda determinando il calo prestazionale della 5GHz.
 
Aggiorno la mia situazione (potrebbe interessare ad altri)

Chiamato poco fa il 187
Chiedendo se in caso di disdetta causa variazione condizioni contrattuali, ci fossero promozioni per rimanere con TIM

l'operatrice (italiana):
Si certo, se non invia disdetta e rimane con noi le possiamo lasciare la sua offerta Tim smart fibra + a 24,90mese X 4 anni

Che dire?
Accettato al volo!
Passo da 39,90 + 3,90(modem)
A 24,90 + 3,90(modem)

Chi Ha ricevuto via fattura lo stesso comunicato della variazione delle condizioni contrattuali, se vuole risparmiare vi consiglio di chiamare il 187

Io avrei voluto passare a fastweb, ma mi sarebbe costato 5€ in + e senza linea telefonica

Scusa satlinea ma tu che fibra avevi 30, 100, 200 e da quanto tempo. ciao.
 
Scusa satlinea ma tu che fibra avevi 30, 100, 200 e da quanto tempo. ciao.

Ora ho la 100 perchè uso il mio modem fritzbox 7490 che supporta al massimo la 100.
ma volendo potrei chiedere l'upgrade a 200 utilizzando il loro modem
Ma per ora preferisco tenere la 100

sono da circa 18 mesi che ho la fibra con Tim
 
oppure ha problemi, io appena attivato avevo meno attenuazione adesso ho 33-36dB che non sono pochi
a me hanno rilevato linea degradata e invece che sistemare mi hanno detto che posso recedere... :D ridicolo

se pensavi che ti ripassassero tutto il cavo dall'armadio fino alla tua chiostrina mi sa che ti illudevi un tantino. verificare l'impianto di casa serve un tecnico o anche un elettricista o vai col fai da te. personalmente ho fatto tutto io togliendo tutto e facendo un filo unico da quello telecom alla presa ed è cambiato veramente pochissimo se non niente. l'unica cosa che potrei fare è attaccare la presa direttamente ai cavi telecom che entrano in casa quelli belli grossi...ma a parte la menata, sicuramente non cambierebbe nulla. tanto più che a breve tornerò alla 30 mega che andava piena
 
da qualche ora ho un grosso problema. Internet in fibra funziona mentre il telefono no, da led rosso. Cosa potrebbe essere successo ? Si è a conoscenza di disservizi ? io sono a Fabriano (AN). Stessa cosa a casa di mio padre in una via diversa con un armadio diverso.
 
da qualche ora ho un grosso problema. Internet in fibra funziona mentre il telefono no, da led rosso. Cosa potrebbe essere successo ? Si è a conoscenza di disservizi ? io sono a Fabriano (AN). Stessa cosa a casa di mio padre in una via diversa con un armadio diverso.

segnalalo a tim facendo la procedura o con la app o dal sito. a volte fanno un reset loro e riparte tutto(oltre ovviamente a provare a riavviare il router
 
se pensavi che ti ripassassero tutto il cavo dall'armadio fino alla tua chiostrina mi sa che ti illudevi un tantino. verificare l'impianto di casa serve un tecnico o anche un elettricista o vai col fai da te. personalmente ho fatto tutto io togliendo tutto e facendo un filo unico da quello telecom alla presa ed è cambiato veramente pochissimo se non niente. l'unica cosa che potrei fare è attaccare la presa direttamente ai cavi telecom che entrano in casa quelli belli grossi...ma a parte la menata, sicuramente non cambierebbe nulla. tanto più che a breve tornerò alla 30 mega che andava piena

Beh stamattina mi hanno sistemato molto perchè ho recuperato 20-23M nonostante abbiano rilevato che c'è un basso isolamento. Ad ogni modo se il cavo dall'armadio alla chiostrina è danneggiato credo proprio che debbano sistemarlo, magari non adesso che va comunque bene, ma se dovesse peggiorare penso proprio di si perchè rimarrebbero senza linea anche altre case che sono dopo di me.
 
Beh stamattina mi hanno sistemato molto perchè ho recuperato 20-23M nonostante abbiano rilevato che c'è un basso isolamento. Ad ogni modo se il cavo dall'armadio alla chiostrina è danneggiato credo proprio che debbano sistemarlo, magari non adesso che va comunque bene, ma se dovesse peggiorare penso proprio di si perchè rimarrebbero senza linea anche altre case che sono dopo di me.

Probabile che ti abbiano cambiato di coppia
 
Si gli ho chiesto anche quello, non capisco come mai la stessa coppia che mi hanno dato ieri avevano già provato un'altra volta e non era cambiato niente.
Stamattina già 10M persi... boh
 
Macchè qui ci sono misteri o forse cose che spesso vengono confuse con altre. Comunque adesso ho più banda e sembro aver meno problemi pertanto stiamo così va la che a volte è meglio
 
Più che diafonia, se c'è basso isolamento, come detto non ci fai molto. Se non vengono a controllare tutta la tratta non ci cavi nulla.
Come è il tempo lì oggi?
 
Ciao a tutti! Finalmente la Tim ha attivato la Fibra 100 mega nel cabinet vicino a casa mia. Al momento ho la ADSL con TIM SMART attivata a novembre 2014, con inclusi 400 minuti, 400 SMS e 2 GB per la linea mobile. Visto che il sito della Tim non è molto chiaro, mi sapete dire quale è la miglior offerta al momento per passare alla fibra, mantenendo sempre minuti e giga per la parte mobile? Grazie a tutti
 
Ciao a tutti! Finalmente la Tim ha attivato la Fibra 100 mega nel cabinet vicino a casa mia. Al momento ho la ADSL con TIM SMART attivata a novembre 2014, con inclusi 400 minuti, 400 SMS e 2 GB per la linea mobile. Visto che il sito della Tim non è molto chiaro, mi sapete dire quale è la miglior offerta al momento per passare alla fibra, mantenendo sempre minuti e giga per la parte mobile? Grazie a tutti

il top è chiederlo al 187...o se preferisci in un centro TIM.

anche io dovrei passare un offerta simile alla tua (90€ a bimestre) da 7 a 20 mega ADSL che è il massimo per quella zona.

all'epoca avere 45€ al mese per fisso e mobile era un offerta imperdibile...

quando tim non aveva 2500000 offerte gli upgrade di banda di questo tipo li faceva in automatico 640->2>7...
 
Indietro
Alto Basso