Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

No.

È uno dei motivi per cui andiamo insistendo che questa di Mediapro è solo una manfrina della Lega

Onestamente non ci sto capendo più niente. Prima sky vince il pacchetto A e C poi viene tolto, poi lo vince Mediapro ma vanno a trattativa privata e forse non aggiudicano nemmeno a loro perchè sky ha rilanciato offrendo più soldi degli spagnoli. Giuro che ne sto uscendo matto. Io mi trovo bene con sky spero di non essere costretto a togliere la pay tv satellitare e andare alla ricerca di nuovi ipotetici operatori per poter vedere la serie a...

È uno dei motivi per cui andiamo insistendo che questa di Mediapro è solo una manfrina della Lega
Andate insistendo? o_O Io sono rimasto al tentativo disperato di SKY pareggiando la cifra di Mediapro. Ergo SKY dovrebbe aver verificato che MediaPro esiste davvero... Io non so se esiste, ovvio che per aggiudicarsi la Serie A deve garantire una fidejussione. Le cose sono due: o è davvero una manfrina o c'è un colosso mondiale dietro MediaPro. Credo che non abbiano fatto tutto da soli.

Da soli? È una collaborazione Lega-Infront-Mediapro.
Perché se così non fosse la Lega avrebbe accettato subito fregandosene della implicazioni per Premium e Sky lasciando che fosse un problema di Mediapro.

È talmente evidente...

Oggi, ma la discussione era già chiusa, ho letto questo articolo. Lo riporto nel caso mai qualcuno non l'abbia letto.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...tto-calcio-le-partite-a-b-2401188296688.shtml
In questo articolo ho trovato un commento molto interessante, non ne capisco niente, sia chiaro. Qualcuno di voi dovrebbe verificare.

-------

Il gruppo Mediapro, che fa capo alla holding Imagina, ha raggiunto un accordo con un fondo di private equity cinese per cedere il 54% della società. Previo assenso delle autorità cinesi l'accordo sarà perfezionato nel corso dell'anno. Pertanto parliamo sempre di cinesi.

--------

Io ho trovato una news di Reuter che fa riferimento al gruppo Imagina.

Ma se io mediapro voglio rivendere questi diritti e trovo solo una paytv che mi offre quello che voglio potrei cedergli tutto il pacco in esclusiva??
Leggete bene il bando, senza fare ipotesi fantasiose o ricostruzioni politiche (che ci potrebbero anche essere per carità). Mediapro deve garantire almeno 304 gare di cui almeno 190 su DTT e/o satellite e i sub-licenziatari sono soggetti a rispettare le soglie quantitative (obbligazione di risultato). In ogni caso il licenziatario deve pagare il prezzo concordato, a suo rischio. Poi se dietro ci sono le solite mosse nascoste di soggetti che dite, vedremo che succederà, ma non sono argomento di questo 3d.

Nemmeno io mi abbonerò a una nuova pay-tv. Sky mi soddisfa per diversi motivi, non solo per il calcio. Se la serie A dovesse finire su mediapro, disdirò semplicemente il pack calcio tenendo il pack sport (che offrirà molto probabilmente la Champions League) e non mi abbonerò nè su mediapro e/o eventuali altri broadcaster. Mi basta un solo decoder e relativo abbonamento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leggete bene il bando, senza fare ipotesi fantasiose o ricostruzioni politiche (che ci potrebbero anche essere per carità). Mediapro deve garantire almeno 304 gare di cui almeno 190 su DTT e/o satellite e i sub-licenziatari sono soggetti a rispettare le soglie quantitative (obbligazione di risultato). In ogni caso il licenziatario deve pagare il prezzo concordato, a suo rischio. Poi se dietro ci sono le solite mosse nascoste di soggetti che dite, vedremo che succederà, ma non sono argomento di questo 3d.
In realtà media Pro, come poi chiarito anche nell'allegato del bando che descrive il pacchetto Global, deve garantire la diretta di tutte le 380 partite.
Poi, come hai scritto tu giustamente riportando il punto 11.2.2 del bando, delle 380 dirette, 76 possono essere in esclusiva ad un solo operatore, 304 anche su una sola piattaforma audiovisiva, mentre 190 dirette devono andare tassativamente anche sul digitale e/o sul sat.
Ovviamente tutto questo se durante le trattative private non viene cambiata la composizione del pacchetto Global

Onestamente non ci sto capendo più niente. Prima sky vince il pacchetto A e C poi viene tolto, poi lo vince Mediapro ma vanno a trattativa privata e forse non aggiudicano nemmeno a loro perchè sky ha rilanciato offrendo più soldi degli spagnoli. Giuro che ne sto uscendo matto. Io mi trovo bene con sky spero di non essere costretto a togliere la pay tv satellitare e andare alla ricerca di nuovi ipotetici operatori per poter vedere la serie a...
Io starei tranquillo con Sky perché in un modo o nell'altro riuscirà ad avere se non tutto una buona parte di campionato anche perché Sky non può fare a meno della serie A ma soprattutto è il calcio italiano che non può fare a meno di Sky.

Io starei tranquillo con Sky perché in un modo o nell'altro riuscirà ad avere se non tutto una buona parte di campionato anche perché Sky non può fare a meno della serie A ma soprattutto è il calcio italiano che non può fare a meno di Sky.

Sono d'accordo però nel caso in cui non prendessero la serie a "completa" sarebbero obbligati a rimodulare i pack calcio e sport in quanto il pack calcio perderebbe molto valore...

Questa è la mia paura. Nel senso che sono abbonato a Sport ev mi va bene così come è formulato ora. Dovesse perdere un prezzo di serie A vorrebbe dire giocarmi i campionati stranieri o l'integralità della Champions

https://imgur.com/a/52xRz

Si capisce che il bando era tutto "manipolato" (passatemi il termine) da quello che dice l'ad di Infront: "Siamo andati in giro per l'Europa e abbiamo trovato Mediapro interessato pure a finanziare il progetto. (riferito al canale della lega)" È riportato sulla gazzetta di oggi

La mia paura, come detto in precedenza da altri, è che alla fine la lega sapeva tutto sull'offerta iniziale arrivata da Mediapro e questa è abbastanza una presa in giro per le nostri pay tv

Indietro
Alto Basso