Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Questa notte alle 00:03 ero sintonizzato su Italia 1 HD dove stavo guardando 90 special, ho notato un leggero disturbo di segnale, una striscia di quadratini al centro dello schermo, però non è stato accompagnato da un disturbo audio.
Humax 5600s

Ora in questo momento ho 14,3dB, ma ogni tanto si alza leggermente il BER, come se ci fosse un disturbo.

Differenza tra il transponder RAI e questo di Mediaset, è anche il bitrate dei canali

RAI Preso Sabato sera durante Sanremo:

Mediaset Adesso:

Mentre il Trasponeder della Rai durante gli eventi Live, ha picchi di Bitrate sopra i 14Mbps, i Mediaset sono fissi a 9Mbps

Allora riguardo il disturbo che hai rilevato ho appena segnalato per una verifica in modo che tengano d'occhio l'emissione che é di Eutelsat in Francia.

Ho anche chiesto se possibile alzare ancora un po' il segnale

Ah che bello vedere i primi 6 canali in lista, tutti in HD :happy3:

YSrIWTJ.jpg

Chissà se prima o poi anche la7 si darà una svegliata.

Allora riguardo il disturbo che hai rilevato ho appena segnalato per una verifica in modo che tengano d'occhio l'emissione che é di Eutelsat in Francia.

Personalmente, nessun problema di ricezione con il sintonizzatore interno del samsung ku6400.
Canali caricati correttamente in lcn, e viene selezionata di default la traccia audio in dolby digital, cosa che invece sui canali rai non avviene. (Tra l'altro sarebbe possibile segnalare quest'ultima cosa?)

Ora in questo momento ho 14,3dB, ma ogni tanto si alza leggermente il BER, come se ci fosse un disturbo.

Differenza tra il transponder RAI e questo di Mediaset, è anche il bitrate dei canali

RAI Preso Sabato sera durante Sanremo:

Mediaset Adesso:

Mentre il Trasponeder della Rai durante gli eventi Live, ha picchi di Bitrate sopra i 14Mbps, i Mediaset sono fissi a 9Mbps

Vedremo se durante qualche evento anche mediaset aumenterà il bitrate. Il primo appuntamento per effettuare delle verifiche sarà la champions della prossima settimana.

Buongiorno

ho provato aggiornare la lista canali tivusat ieri come da comunicato sul sito tivusat.tv con le 3 rete generaliste mediaset in HD canale5 rete4 e itala1 senza successo mi appaiono solamente i canali sd...

ho provato allora ad inserire la frequenza del transponder in manuale inserendo i dati come da sito tivusat:

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

ma non mi aggancia il transponder come da foto allegate
aiuto ragazzi :-(
http://www.crsrv.org/foto/humax1.jpg
http://www.crsrv.org/foto/humax2.jpg
http://www.crsrv.org/foto/humax3.jpg

Personalmente, nessun problema di ricezione con il sintonizzatore interno del samsung ku6400.
Canali caricati correttamente in lcn, e viene selezionata di default la traccia audio in dolby digital, cosa che invece sui canali rai non avviene. (Tra l'altro sarebbe possibile segnalare quest'ultima cosa?)

Si ;)

Buongiorno

ho provato aggiornare la lista canali tivusat ieri come da comunicato sul sito tivusat.tv con le 3 rete generaliste mediaset in HD canale5 rete4 e itala1 senza successo mi appaiono solamente i canali sd...

ho provato allora ad inserire la frequenza del transponder in manuale inserendo i dati come da sito tivusat:

DVB-S2/8PSK
11432 V
Fec: 3/4
SR 29900

ma non mi aggancia il transponder come da foto allegate
aiuto ragazzi :-(
http://www.crsrv.org/foto/humax1.jpg
http://www.crsrv.org/foto/humax2.jpg
http://www.crsrv.org/foto/humax3.jpg
Hai provato anche a scansionare da zero tutti i canali, se no, proverei.
Gli altri canali HD ti risultano in lista come lista HD?

In Albania il signale nn va piu del 62 % qualita 100 %

Confermo quei 14,3 dB verificati ieri sera, forse 14,5 ma poco cambia, il TP con Rai 1 HD ha qualcosina in più ma sempre sotto a 15, se riuscissero quello dei Mediaset HD dovrebbero portarlo a 15 dB e sarebbe perfetto.

Hai provato anche a scansionare da zero tutti i canali, se no, proverei.
Gli altri canali HD ti risultano in lista come lista HD?

già fatto stamattina due volte reset impostazioni di fabbrica senza risultato
appaiono tutti sia hd che sd con la numerazione LCN corretta solamente che sul lc 4,5,6 mi trovo i canali mediaset SD
adesso mi accorgo che non vedo / aggancia nemmeno radiofreccia hd sul 34 lcn...
non sarà mica per colpa di SCR ILLUMINATORE DI MYSKYHD che avevo prima ed ovviamente con il cielo vedevo tutto...
grazie

già fatto stamattina due volte reset impostazioni di fabbrica senza risultato
appaiono tutti sia hd che sd con la numerazione LCN corretta solamente che sul lc 4,5,6 mi trovo i canali mediaset SD
adesso mi accorgo che non vedo / aggancia nemmeno radiofreccia hd sul 34 lcn...
non sarà mica per colpa di SCR ILLUMINATORE DI MYSKYHD che avevo prima ed ovviamente con il cielo vedevo tutto...
grazie

Benvenuto

Nel caso segnala il problema nella discussione dedicata del tuo decoder che trovi sempre in sezione tivusat.

Volendo se puoi prova a cambiare canale SCR

Ho anche ricevuto l'e-mail da Tivùsat sui Mediaset HD:

E' composta da tre immagini, cliccando su ognuna potete ingrandire le singole parti.

Benvenuto

Nel caso segnala il problema nella discussione dedicata del tuo decoder che trovi sempre in sezione tivusat.

Volendo se puoi prova a cambiare canale SCR

provato a cambiare banda utente e frequenza utente dell SCR senza risultato la frequenza di mediaset HD non viene agganciata
allora ho aperto ticket supporto humax e mi hanno risposto così:
(allegando anche schermata decoder dove in SCR la frequenza mediaset hd viene agganciata correttamente)
"Salve,
si, le confermiamo che è possibile che la parabola abbia perso (anche di poco) l’orientamento corretto.
Da noi non ci sono problemi.
Cordialmente,
Servizio Clienti Humax

Tanto per fare una prova anche se forse non è il tuo caso, inserisci la frequenza dei Mediaset HD invece di 11432, metti 11422 oppure 11442.

C'è un motivo particolare per cui usano il parametro "Spectrum: Inverted"?
Se non sbaglio è lo stesso parametro (di solito impiegato nella banda C) che per anni, diversi anni fa, veniva usato sulla 11747H (Dubai tv), che era ostico per alcuni decoder e non permettevano di gestirlo (su tutti, il Goldbox), facendo risultare sulla frequenza assenza totale di segnale. Siamo sicuri che tutti gli apparati di ricezione attuali, soprattutto i TV (compresi i certificati), lo digeriscano?

Tanto per fare una prova anche se forse non è il tuo caso, inserisci la frequenza dei Mediaset HD invece di 11432, metti 11422 oppure 11442.

niente... non aggancia
mi sa che dovrò andare sul tetto, ah che ne dite se provo a spostare il cavo sat sulla presa legacy del lnb scr e imposto con mono universale ?
forse risolvo?

A me ieri, il problema più serio con il modello SAMSUNG UE55JS8000, è stato quello di dover resettare ad impostazione di fabbrica ben due volte e seguire una procedura mai fatta prima, inserendo prima manualmente frequenza, sr, polarità e successivamente in automatico fargli cercare tutti i canali Tivu sat.
Diversamente non mi trovava nulla o non aggiungeva i tre canali mediaset. Rifacendo in automatico la ricerca dei canali tivusat, aggiungendo prima i parametri manualmente per i canali mediaset, se non resettavo il televisore, in meno di 30 secondi avevo la lista con 0 canali memorizzati.
Fantastico.:eusa_naughty:

Ora me li trovo sul 104, 105, 106.

Indietro
Alto Basso