LG OLED55B7V opinioni

Ho notato quel aggiustamento diciamo luminosità anche su recenti lcd con retroilluminazione diretta. Su questi si può ovviare agendo sul local dimming o su contrasto automatico, ma sul tuo oled non sono certamente queste le regolazioni.

Agg. precedenti:

[04.70.65]
1. Bug Fixes – Playing Dolby Vision contents over HDMI

[04.70.85]
1. Apply the GDPR terms

Aggiornare direttamente dal tv connesso a internet o scaricare da: https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?search=OLED55B7V&pageVisibleFlag=2
Nuovo aggiornamento:

SW File (Version 04.70.95) del 08/06/2018

1. Improvement
1) Fix the buffering issue in BBC iPlayer 4K Dash Live stream
2) Fix wrong channel position in TivuSat

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7D-Z
OLED65B7V-Z

Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento:

SW File(Version 04.70.95) del 08/06/2018

1. Improvement
1)Fix the buffering issue in BBC iPlayer 4K Dash Live stream
2)Fix wrong channel position in TivuSat

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7D-Z
OLED65B7V-Z

istalla istalla e fai sapere se la numerazione é giusta quando sposti i canali

Sai cosa penso che faccia? Impedisce a chi usa esclusivamente la numerazione Tivùsat, senza aggiungere e spostare nulla, che i canali vadano a finire a numeri strani per conto loro. Ad esempio che dei canali come Rai HD o Mediaset HD, vadano al 1000 e passa senza motivo, e non ritornavano alla posizione corretta senza fare una nuova ricerca automatica.

Quello dello spostamento dei canali senza opzione LCN che non prende il numero che vuoi tu la trovo una ciofeca immonda , nessun decoder fa cosí e neanche i Panasonic TV :) :happy3:

Ultima modifica:
Mio cugino quando ha visto il tv mi ha detto che il suo decoder Humax Tivùsat, modello recente, fa uguale.
Questa cosa ha anche un piccolo vantaggio però, mio papà ad esempio sa che Top Calcio è al 57, quindi digita il numero invece di cercarlo nella lista personalizzata.

L´Umax é particolare chiaro che se digiti il numero che vedi cambia su quello e ci mancherebbe che non lo facesse

Humax SAT SD ne ho uno anch´io che non uso piú ed é un po´ incasinato per le liste Provider e quando ci sono nuovi canali non si possono piú metter insieme alla lista con nominativo vecchio , si puó solo caricando nuove liste complete ma ci vuole il computer

Oramai é opsoleto non so i decoder nuovi cosa fanno...

Ultima modifica:
Ho aggiornato il tv e fortunatamente non si sono perse le personalizzazioni colori, e nemmeno la lista favoriti coi canali riordinati.
I canali hanno mantenuto il loro ordine come li avevo messi nella lista favoriti, ma ad esempio Focus che ho spostato attorno alla decima/quindicesima posizione, mantiene il numero originale 60. Il canale Mediaset Extra HD che ho sintonizzato prima che avesse la lcn, invece mantiene un numero alto, attorno al 1200, e non prende il numero 17 ne facendo una scansione della frequenza dei Mediaset HD, ne facendo la ricerca manuale della sola 10992 che è la frequenza Rai con la nit e lcn Tivùsat.

Per fargli prendere il numero 17 a Mediaset Extra HD dovrei:
- fargli fare una ricerca completa, come quella rapida Tivùsat, ma mi azzera la lista favoriti;
- abilitare la scansione automatica notturna, ma temo che anche questa mi cancella la mia lista.

Quindi non faccio nulla, non ho grosse pretese e mi va bene così.

Prova a spostarlo al numero 17 in su e vedi che fa , non puoi cancellarlo e rifare solo la ricerca manuale a volte serve cancellare tutto il trasponder

Ultima modifica:
Il tv non permette di cancellare i canali nella lista generale, ma solo di aggiungerli o toglierli dalla lista preferiti.
La lista generale in pratica è la lista con lcn Tivùsat + i canali dopo il 1000. Più o meno perchè dei canali non hanno la lcn giusta, dovrei rifare la ricerca completa, ma poi perdo la lista preferiti.
La lista preferiti permette di spostare i canali come voglio, ma questi mantengono il numero della lista generale.

Ieri dopo l'aggiornamento ho provato a fare la ricerca manuale del TP Mediaset HD per avere Mediaset Extra HD col numero lcn giusto, ma questo non ha preso il numero 17, ma ha mantenuto 1000 e passa. Tanto per provare, faccio la ricerca del TP dei Rai SD 10992, perchè in quel TP dovrebbe esserci la nit con tutta la lcn Tivùsat, ma non cambia nulla. In compenso, oggi accendo il tv e noto che Rai 1-2-3 SD dal 101-102-103, adesso hanno numero 1000-1001-1002.

Per farlo capire meglio posto la mia numerazione dei canali preferiti, dove ho aggiunto e ordinato i canali secondo i miei gusti.

Parte 1 https://s33.postimg.cc/69yk3j833/Cattura1.jpg
Parte 2 https://s33.postimg.cc/vsqwgmzdr/Cattura2.jpg
Parte 3 https://s33.postimg.cc/synr387i7/Cattura3.jpg

Vuoi sapere il mio parere ! fin che non togli sta LCN del cavolo dall´inizio e non fai ricerca frequenza per frequenza in sequenza come avevo gia spiegato non ti toglerai mai i piedi , poi se preferisci la LCN lasca cosí , ma per me la lista che hai postato non vale niente perché i provider sono tutti mischiati e sempre deve scorrere la lista per andare sul canale ( a meno che ti ricordi almeno 10 numeri a memoria e allora schiacci subito il numero del canale da telecomando )
Tanto vale toglere la LCN e mettere i canali dei provider tutti insieme facendo ricerca manuale con tutti i provider insieme RAI HD- RAI SD Mediaset HD- Mediaset SD e via via tutti gli altri che vuoi avere ai numeri in alto in sequenza....

Naturalmente devi cancellare tutto e cominciare da capo.... senza LCN , buon lavoro....

Ultima modifica:

Preferisco il Panasonic TX-55FZ800 modello del 2018 con lo stesso panello OLED prodotto da LG presente sui TV LG serie B8.
L'unica differenza è il supporto agli standard HDR

OLED LG 2018: HLG, HDR10 & Dolby Vision
OLED Panasonic 2018: HLG, HDR10 & HDR10+

Attenzione che i TV Panasonic della linea 2017 (LED & OLED) non supportano lo standard HDR10+
Ad oggi non esiste sul mercato un TV 4K che supporti TUTTI e 4 gli standard HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.
E' stato ripetuto più volte nel thread "Sky 4K su Sky Q. Valutazioni Tecniche e Domande su TV Compatibili"
Per la visione delle trasmissioni 4K di Sky in HDR è necessario che il TV visualizzi i segnali HDR HLG DALLA PRESA HDMI.
Non è sufficiente che il TV permetta la visione dei segnali 4K HDR dai sintonizzatori SAT e DTT integrati.

Info sullo standard HDR10+:
https://www.dday.it/redazione/27116/hdr10-ora-tutti-possono-adottarlo-chi-aggiornera-i-vecchi-tv

Ultima modifica:
Preferisco il Panasonic TX-55FZ800 modello del 2018 con lo stesso panello OLED prodotto da LG presente sui TV LG serie B8.
L'unica differenza è il supporto agli standard HDR

OLED LG 2018: HLG, HDR10 & Dolby Vision
OLED Panasonic 2018: HLG, HDR10 & HDR10+

Attenzione che i TV Panasonic della linea 2017 (LED & OLED) non supportano lo standard HDR10+
Ad oggi non esiste sul mercato un TV 4K che supporti TUTTI e 4 gli standard HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.
E' stato ripetuto più volte nel thread "Sky 4K su Sky Q. Valutazioni Tecniche e Domande su TV Compatibili"
Per la visione delle trasmissioni 4K di Sky in HDR è necessario che il TV visualizzi i segnali HDR HLG DALLA PRESA HDMI.
Non è sufficiente che il TV permetta la visione dei segnali 4K HDR dai sintonizzatori SAT e DTT integrati.

Info sullo standard HDR10+:
https://www.dday.it/redazione/27116/hdr10-ora-tutti-possono-adottarlo-chi-aggiornera-i-vecchi-tv

La casa madre ha gia annunciato ufficialmente che per i pannelli PRO ci sará a breve un aggiornamento a HDR10+

Ultima modifica:
egis wrote:

Vuoi sapere il mio parere ! fin che non togli sta LCN del cavolo dall´inizio e non fai ricerca frequenza per frequenza in sequenza come avevo gia spiegato non ti toglerai mai i piedi , poi se preferisci la LCN lasca cosí , ma per me la lista che hai postato non vale niente perché i provider sono tutti mischiati e sempre deve scorrere la lista per andare sul canale ( a meno che ti ricordi almeno 10 numeri a memoria e allora schiacci subito il numero del canale da telecomando )
Tanto vale toglere la LCN e mettere i canali dei provider tutti insieme facendo ricerca manuale con tutti i provider insieme RAI HD- RAI SD Mediaset HD- Mediaset SD e via via tutti gli altri che vuoi avere ai numeri in alto in sequenza....

Naturalmente devi cancellare tutto e cominciare da capo.... senza LCN , buon lavoro....

ciao Egis, sono un po' impedito. mi dici cortesemente come fare a fare la ricerca automatica senza la numerazione LCN?
Ho un problema: tento di spostare i canali sat e non me lo permette: mi da un messaggio chemi dice non e' possibile spostare i canali oltre il 7.
Spero che risintonizzando senza LCN non mi dia piu' questo messaggio e mi permetta di spostare i canali.

grazie ciao

EDIT: ho risolto in modo abbastanza casuale...lo scrivo magari puo' servire a qualcuno. prima ho lanciato l'altra ricerca SAT in modalita' blind (e' una ricerca non LCN), poi ho lanciato la ricerca TIVUSAT, me li ha ordinati nella modalita' LCN HD ed adesso mi permette di ordinare a mio piacimento (a me piace la LCN HD + alcune modifiche mie). comportamento bizzarro, ma ho risolto.

Ultima modifica:
Io non ho ancora provato a fare la ricerca senza lcn, unica cosa che sono riuscito a fare, è creare un'ampia lista canali favoriti, che inizialmente mantiene l'lcn. Poi macchinosamente in quella lista si possono spostare i canali, usando l'inverti canali. I canali mantengono la lcn ma facendo zapping, seguono l'ordine che gli è stato dato nella lista. Su questo tv capita anche che dei canali vanno fuori lcn, andando su numeri a caso dopo il 1000, anche sulla lista generale dove non ho fatto alcuna modifica e spostamento. E dovrebbero già aver fatto un aggiornamento per risolvere il problema, ma prima o poi dei canali se ne vanno a spasso (es. Rai 1 sat in SD dal 101 è finito sul 1000).

Agg. precedenti:

[04.70.65]

[04.70.85]
1. Apply the GDPR terms

[04.70.95]
1. Improvement

Aggiornare direttamente dal tv connesso a internet o scaricare da: https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?search=OLED55B7V&pageVisibleFlag=2
Nuovo aggiornamento:

Installato SW File (Version 05.80.04) scaricato da LG Italia su Oled 65E7V:

* SW information

1. Improvement
1) Improvement regarding Netflix usability have been applied.
2) Addition of satellite channels and feature updates in certain countries. (Russia/CIS country)
3) IPv6 connection feature on/off can be selected from Network/Wired Connection settings.
4) also, minor bugs are fixed.

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

Fatta qualche prova:
Rai Play e Mediaset Play funzionano correttamente.
Sto provando a scaricare "I Medici" in 4K, ma sembra lentissimo.

Anche se non specificamente indicato, aggiorna hbbtv all'ultima versione 2.0.1. Quindi da ora funzionano le applicazioni interattive sui canali come Rai e Mediaset, sia su dtt che sat (Tivùsat).

Ultima modifica:
Agg. precedenti:

[04.70.65]

[04.70.85]
1. Apply the GDPR terms

[04.70.95]

[05.80.04]
1) Improvement regarding Netflix usability have been applied
2) Addition of satellite channels and feature updates in certain countries (Russia/CIS country)
3) IPv6 connection feature on/off can be selected from Network/Wired Connection settings
4) also, minor bugs are fixed

Nuovo aggiornamento:

Nuova versione 05.80.10

OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

1. Improvement
1) To improve that the subtitle is not displayed when HbbTV app in on. (except US Model)
2) Change HDR luminance curve. (webOS4.0 O18 Model)
Attendere l'aggiornamento direttamente sul tv connesso a internet o aggiornare con chiavetta USB.
Info e download: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso