- Registrato
- 15 Aprile 2007
- Messaggi
- 26.222
Non parlerei di strategie, in quanto non credo che Sky UK abbia deliberatamente scelto di abbandonare il calcio internazionale. Più che altro è stata la forte concorrenza su quel mercato a portare alla perdita dei diritti. Aumentando la concorrenza diventa più difficile per un'emittente confermare i diritti in portafoglio, quindi è più probabile che una o più cose possano andare perse. Questo è quello che è accaduto a Sky in Gran Bretagna ed è quello che accadrà anche qui tra qualche anno se continueranno ad arrivare sempre più concorrenti.
Per come vanno le cose nel mercato, il rischio sempre più alto è quello di uno spezzettamento dell'offerta tra più operatori, con la conseguenza che gli appassionati saranno costretti a rinunciare a qualcosa o a fare più di un abbonamento.
Per come vanno le cose nel mercato, il rischio sempre più alto è quello di uno spezzettamento dell'offerta tra più operatori, con la conseguenza che gli appassionati saranno costretti a rinunciare a qualcosa o a fare più di un abbonamento.