Discussioni su Mediaset Extra

Il tuo ragionamento non fa una piega. Ma a sto punto una domanda mi sorge spontanea: Italia2, visti gli ascolti, perché non è chiusa da almeno 2-3 anni? Non è logico...

È rimasto lì oltre che per presidiare la LCN 35 (al momento non c'era altro... inclusi progetti accantonati come Novela), anche perché era praticamente l'unico canale che avevano a target maschile e giovanile. Una volta partito 20 (che va a coprire esattamente lo stesso target di Italia 2, coinvolgendo anche una parte di quello femminile), non era più fondamentale e prioritario averlo al 35.
Il canale comunque, stando anche a quanto si è detto alla presentazione di Focus, per il momento è sul 120 solo provvisoriamente... e dovrebbe evolvere in altro (già a partire da dopo i Mondiali. per arrivare al nuovo anno con una linea editoriale ben definita)...
Anche il 34 ha cambiato più volte... pur conservando la sua denominazione di rete. Dal 2010 (con ben altri obiettivi e palinsesti) ad oggi, almeno tre cambi: 2011 catch-up tv e vintage (via tutte le produzioni non Mediaset-RTI, anche lì rileggendo i post c'era del malcontento), 2015 Novela (se fosse andata bene, probabilmente avrebbe sostituito completamente Extra), 2016 rete "Extra" reality ed eventi (nei quali rientrano anche gli eventi vintage di Bim Bum Bam con giornate dedicate ed i Mondiali di calcio)...

Giusto per curiosità segnalo che al momento sul satellite la 2° traccia audio di Mediaset Extra (SD) sta trasmettendo l'audio ambiente della partita in diretta. Quindi anche con la nuova emissione per l'HD la 2° traccia audio funziona sempre... Sul DTT è stata tolta tempo fa. Sul satellite evidentemente se la sono dimenticati, ma all'occorrenza funziona regolarmente ;)

No, ma dico:
un programma come “SandraRaimondo Show”, che mancava delle ultime 6 puntate, è stato interrotto l’anno scorso per fare spazio alla partenza del “Grande Fratello”. Ok, esigenze di spazio.
Quale occasione migliore per poterlo completare se non adesso, in questi mesi?
Invece no, Domenica alle 7:15 un’inutilissima replica di “Campioni di ballo” già programmato 2-3 volte in passato.
Non parlo poi dei vari “Ciao Darwin” e “La sai l’ultima” spalmati in varie parti del palinsesto a casaccio.

Concludo: io non pretendo roba inedita perché, ormai, è evidente che il canale ha altre esigenze, ma almeno organizzare il palinsesto con criterio, che cerchi di recuperare tutto il materiale che è stato sospeso negli anni precedenti è il minimo che un telespettatore possa prendere.
Fanno più bella figura loro e più contenti noi appassionati.

A me non piace la dietrologia, cerco di sforzarmi di capire ogni mossa, giusto perché “non è una onlus”, ma certe scelte scellerate sembrano fatte di proposito per prendersi gioco dei poveri appassionati che ci tengono.
Posso portavi tantissimi esempi, ma non mi voglio dilungare.
Sono anni che questo canale prende in giro il telespettatore; chi è passionato del genere sa alle cose a cui mi riferisco.

Ultima modifica:
Pienamente d'accordo. Sai dove sta la delusione? Nel sapere che nel forum c'è qualcuno che ci legge e non "aiuta" noi appassionati a completare quello che ci piace.

Completare. Cose nuove non si possono fare? Ok, ma almeno utilizzare questo mese per permetterci di vedere quello che non è stato trasmesso in precedenza.

E' questo che dispiace.

Ormai è evidente che ci stiano prendendo bellamente in giro, soprattutto chi probabilmente legge questa discussione e potrebbe aiutarci, ma non lo fa di proposito.

Ci sono 3 messe in onda in 3 giorni della stessa puntata de “La sai l’ultimissima”, due delle quali a notte inoltrata, più presa in giro di così non so che portare come esempio.

Ormai è evidente che ci stiano prendendo bellamente in giro, soprattutto chi probabilmente legge questa discussione e potrebbe aiutarci, ma non lo fa di proposito.
Dai su state rasentando il ridicolo... addirittura "lo fanno di proposito", per fare il dispetto a sebba e Babene?...ma dove siamo all' asilo?...cioè voi vi mmaginate quei dispettosi della programmazione che leggono Digital forum e per percularvi fanno il contrario di quello che volete..really?
Aiuto....

Eh si perchè una volta venne detto proprio che La Premiata Ditta era antipatica per cui potevamo scordarcela.

Parliamo per cognizione di causa, evidentemente ti sei perso molte discussioni.

Eh si perchè una volta venne detto proprio che La Premiata Ditta era antipatica per cui potevamo scordarcela.

Parliamo per cognizione di causa, evidentemente ti sei perso molte discussioni.
Ma dai su...ma veramente credi che siccome avete detto quello, allora non lo trasmettono?..vi state dando un po' troppa importanza...scendete sulla terra

@rob7417
Frena, io non ho parlato di scelte contro me, contro babene o sebba.
Ho parlato di "appassionati" in generale, che sono tantissimi anche al di fuori di questo forum.

Detto questo, purtroppo segui poco le vicende del canale: se vai a guardare i movimenti del palinsesto, noterai a colpo d'occhio che vengono fatte mosse assurde.

Esempio: "Premiata Teleditta", replicata alle 3:00 di notte, è stata interrotta nuovamente (ciclo di repliche interrotto già in precedenza) per essere sostituita da un programma già visto e completato, è corretto?
Oppure, come ha riportato sebba in precedenza, ti sembra normale trasmettere la stessa puntata de "Lai sai l'ultima" per tre volte a settimana? o Ciao Darwin che replicano in loop da quasi 5 anni?

Chi segue il canale assiduamente capirà il nostro malcontento.

Indietro
Alto Basso