Discussioni su Mediaset Extra

Ah ok, dunque ci sono ancora meno speranze...
Se mettevano gli stessi programmi ultra-replicati durante i mesi in cui c'erano 1 o al massimo 2 reality all'anno (GF Vip e Isola), figuriamoci adesso che le pause sono diventate pochissime.
E tra l'altro, non c'è nemmeno il tempo per completare ciò che iniziano a collocare (ed anche qui.. se saltavano prima, che il tempo per mandarli c'era... adesso è proprio quasi impossibile).
Ovvio che si può far sentire la propria voce, ma magari bastasse questo a cambiare le linee editoriali del canale. Poi magari se saltassero i reality, protesterebbero in massa quelli che li seguono (e fidatevi che non sono pochi, c'era persino chi si lamentava che il GF Nip non aveva la diretta notturna completa)... Purtroppo vince la maggioranza (negli ascolti soprattutto). :eusa_doh:
Per quanto mi riguarda io mi sono rassegnato, sono mesi che non sintonizzo più Extra e mi guardo le registrazioni passate di ciò che gradisco di più. :)

Semplicemente per i pochi mesi estivi preferiscono trasmettere repliche già "pronte" che editare altri programmi, che richiede un lavoro non indifferente.

Prima di criticare le scelte di Mediaset dovete ricordarvi la cosa più importante:
Mediaset è una TV Commerciale.
Una TV commerciale deve trasmettere cose che interessano alla gente perché devono portare a casa gli ascolti. Non stiamo parlando della RAI, ricordatevelo sempre. Ma poi siete così convinti che un Love Bugs al posto di Finalmente Soli ultrareplicato farebbe più ascolti? Oppure che un Tira e Molla farebbe più ascolti di una puntata di Caduta Libera di quest’anno? Secondo me no.
Una TV commerciale come Mediaset non può permettersi di fare un canale di nicchia. I reality trash e il Mondiale fanno ascolti? Ci piazzano quello quando possono, quando non ci sono i reality trash mettono questi tappabuchi. Se il Vintage faceva più ascolti di una diretta del GF h24, state tranquilli che lasciavano il Vintage. Io anche preferisco il vintage al trash Made in Mediaset, ma purtroppo fa ascolti e da TV commerciale quale sono, devono dare spazio a quello. Ormai questo è un canale che a Mediaset gli serve solo per i reality e quando non ci sono non gli interesserà minimamente di cosa va in onda. Un po’ come accade in estate per capirci..
Perciò ragazzi non vi avvelenate inutilmente, il canale ha preso questa piega, fatevene una ragione..

Prima di criticare le scelte di Mediaset dovete ricordarvi la cosa più importante:
Mediaset è una TV Commerciale.
Una TV commerciale deve trasmettere cose che interessano alla gente perché devono portare a casa gli ascolti. Non stiamo parlando della RAI, ricordatevelo sempre. Ma poi siete così convinti che un Love Bugs al posto di Finalmente Soli ultrareplicato farebbe più ascolti? Oppure che un Tira e Molla farebbe più ascolti di una puntata di Caduta Libera di quest’anno? Secondo me no.
Una TV commerciale come Mediaset non può permettersi di fare un canale di nicchia. I reality trash e il Mondiale fanno ascolti? Ci piazzano quello quando possono, quando non ci sono i reality trash mettono questi tappabuchi. Se il Vintage faceva più ascolti di una diretta del GF h24, state tranquilli che lasciavano il Vintage. Io anche preferisco il vintage al trash Made in Mediaset, ma purtroppo fa ascolti e da TV commerciale quale sono, devono dare spazio a quello. Ormai questo è un canale che a Mediaset gli serve solo per i reality e quando non ci sono non gli interesserà minimamente di cosa va in onda. Un po’ come accade in estate per capirci..
Perciò ragazzi non vi avvelenate inutilmente, il canale ha preso questa piega, fatevene una ragione..

Il tuo ragionamento non fa una piega. Ma a sto punto una domanda mi sorge spontanea: Italia2, visti gli ascolti, perché non è chiusa da almeno 2-3 anni? Non è logico...

La raccolta pubblicitaria si basa sugli ascolti, non c’è storia.

Italia 2 fondamentalmente è un canale lasciato lì a morire lentamente, ma finché gli inserzionisti pagano per mandare i loro spot su un canale in stato vegetativo e che a Mediaset costa zero, tanto di guadagnato no? Zero spese, massima resa.

Dalla prossima settimana quindi ritorna Colpo grosso in notturna? si sa qualcosa?

Italia 2 fondamentalmente è un canale lasciato lì a morire lentamente, ma finché gli inserzionisti pagano per mandare i loro spot su un canale in stato vegetativo e che a Mediaset costa zero, tanto di guadagnato no? Zero spese, massima resa.

Massima resa? Bah... 0.2-0.3% non è massima resa per un canale, anzi diciamo minima se questa resa va avanti da anni.

Gli inserzionisti acquistano spazi anche durante il vintage su Extra...se non ricordo male mandavano in onda le pubblicità.

"Qualquadra non mi cosa".

Gli inserzionisti acquistano spazi anche durante il vintage su Extra...se non ricordo male mandavano in onda le pubblicità.

"Qualquadra non mi cosa".

Si ma un conto è trovare chi ti compra gli spazi pubblicitari su un canale semimorto con un palinsesto trito e ritrito da anni e che ora sta sul 120 e su un mux con poca copertura, li veramente ti va di lusso. Un altro discorso è un canale sul 34, dove quando mandi la diretta h24 del GF gli inserzionisti fanno a ****otti per comprare gli spazi pubblicitari e quando mandi repliche e vintage c’è poco appeal per gli inserzionisti. Ora non ci metto la mano sul fuoco, però probabile che sia così.

Si ma un conto è trovare chi ti compra gli spazi pubblicitari su un canale semimorto con un palinsesto trito e ritrito da anni e che ora sta sul 120 e su un mux con poca copertura, li veramente ti va di lusso. Un altro discorso è un canale sul 34, dove quando mandi la diretta h24 del GF gli inserzionisti fanno a ****otti per comprare gli spazi pubblicitari e quando mandi repliche e vintage c’è poco appeal per gli inserzionisti. Ora non ci metto la mano sul fuoco, però probabile che sia così.

Veramente il canale semimorto gli ascolti bassissimi li faceva sul 35, dove è rimasto fino a un mese fa...

Veramente il canale semimorto gli ascolti bassissimi li faceva sul 35, dove è rimasto fino a un mese fa...

E continua a farli sul 120. La differenza tra Italia 2 e Mediaset Extra è che per il primo non hanno mai capito cosa trasmetterci per fare ascolti, mentre col secondo da quando hanno cominciato a mandarci i reality, hanno visto che gli ascolti rispetto al vintage si impennavano ed ecco perché il vintage non trova più spazio su questo canale. Italia 2 non a caso, appena hanno trovato il modo per rimpiazzarlo lo hanno fatto e infatti ora è stato relegato sul 120 dove gli aspetterà una morte lenta e dolorosa.

Indietro
Alto Basso