Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Da un po' di tempo sto notando problemi con TV2000 (freq. 12034).
Con l'ADB 1850s capita ogni tanto che se ci si sintonizza sul canale rimane a schermo nero e non si apre.

Se si cambia canale e si ritorna su TV2000 il canale magicamente si apre e poi non da più problemi.

Mi è capitato anche stamattina... Stavo facendo un po' di zapping, vado su TV2000 ed è a nero. Vado sull'altra TV2000 (freq. 11996) e si vede. Torno su TV2000 (freq. 12034) e magicamente si rivece...

Sicuramente ci sarà qualche problema nella codifica... non una novità in casa sky... :icon_rolleyes:

In questo momento sto notando continui blocchi audio/video su tutti i canali mediaset presenti sulla freq. 11919. Il segnale è ok come al solito. Quindi il problema dipende da altro.

Mentre sto scrivendo sembra sia già tornato tutto ok.

Forse maltempo a Milano, stavamo guardando Sky e abbiamo avuto assenza di segnale per qualche secondo.

Ciao, su una tv lg (non ricordo il modello) che viene utilizzata con cam tivusat quando vado a fare la ricerca canali (su hotbird) questi non vengono messi in ordine. Prima di iniziare la ricerca posso solo selezionare il satellite generico hotbird e non c'è la possibilità di selezionare tivusat. Quindi la tv potrebbe non essere certificata tivusat e per questo non segue lcn tivusat, confermate?

Inoltre facendo la ricerca manuale su 11919V non mi aggancia i canali mediaset rete 4, canale 5 e italia 1, ma ne trova soltanto tre che sono tgcom24 e non ricordo gli altri.
L'impianto è ok, se faccio la ricerca sul mio strumento me li trova quindi potrebbe essere un problema di tv? Anche se prima di fare il reset e la nuova scansione i canali mediaset erano presenti. Magari con un aggiornamento software si risolverebbe il problema.. Boh mi sembra uno strano problema.

Si molto probabile che non sia certificata TivùSat. Il modello qual è?

Riguardo alla 11919 sembra ti memorizzi solo i canali "in chiaro" senza alcuna codifica. Non è da escludere che questo ti capiti anche sulle altre frequenze. Assicurati che tra le opzioni ci sia la possibilità di selezionare tutti i canali (o voce simile) e non solo quelli in chiaro.

Si molto probabile che non sia certificata TivùSat. Il modello qual è?

Riguardo alla 11919 sembra ti memorizzi solo i canali "in chiaro" senza alcuna codifica. Non è da escludere che questo ti capiti anche sulle altre frequenze. Assicurati che tra le opzioni ci sia la possibilità di selezionare tutti i canali (o voce simile) e non solo quelli in chiaro.

Il modello purtroppo non lo ricordo per poter verificare sul sito tivusat se rientra tra quelli compatibili, ma credo proprio di no. Sarei pronto a scommettere :D Sul secondo punto si, credo che hai ragione te perchè inizialmente feci la ricerca in chiaro e mi trovò solo quei tre. Successivamente anche con la manuale mi ha trovato sempre quei tre (tgcom ecc.) così ho fatto un reset di fabbrica e selezionato tutti i canali (non solo quelli in chiaro) e non so come sia finita perchè sono andato via. Ho anche messo la spunta a ricerca rete per nuovi trasponder..

p.s. Avendo la tessera tivusat se faccio la ricerca in chiaro non dovrebbe trovarli quelli mediaset?! Perchè rientrano tra quelli codificati? Con tivusat dovrei vederli senza essere criptati.

Esatto, sono codificati tranne TgCom24, Mediaset On Demand e Infinity (e le radio).
Comunque visto che poi ti devi riordinare tutti i canali a mano, potresti optare per questa soluzione :)

Fai un reset di fabbrica, e annulli poi la scansione automatica dei canali.

Poi scansioni manualmente solo le frequenze "più importanti" dove sono contenuti i canali presenti su TivùSat. Qui c'è un elenco aggiornato:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-Tiv%F9Sat

Tipo scansiona in ordine la 10992, la 11919, la 11881, la 11541, la 11804, la 11765, la 11013, la 11432, la 11642 e così via... così poi riordinandoli ti faciliterai e non di poco il lavoro :)

p.s. Avendo la tessera tivusat se faccio la ricerca in chiaro non dovrebbe trovarli quelli mediaset?! Perchè rientrano tra quelli codificati? Con tivusat dovrei vederli senza essere criptati.
Si però la tessera apre i canali criptati per l'appunto. Quindi i canali la codifica ce l'hanno comunque e grazie alla tessera vengono "aperti".

Giusto giusto ci avevo appena pensato, grazie Ale. Infatti i canali sono criptati e grazie alla tessera si riescono a vedere! Ok allora con la ricerca totale anche di quelli codificati sicuramente comparirà la mediaset. :) Grazie anche per l'idea della ricerca manuale.

Da questa mattina l'id di Rai Radio2 indie è stato rinominato in Rai Radio2 Indie... Quindi con la I maiuscola... Visti i precedenti, aspettiamo qualche giorno per vedere se la cosa è definitiva oppure no :icon_rolleyes:

Da questa mattina l'id di Rai Radio2 indie è stato rinominato in Rai Radio2 Indie... Quindi con la I maiuscola... Visti i precedenti, aspettiamo qualche giorno per vedere se la cosa è definitiva oppure no :icon_rolleyes:

E niente... stamattina la i è nuovamente minuscola... dubito siano sempre li a rinominare... evidentemente rientrerà qualche configurazione di backup o cosa simile... :icon_rolleyes:

Mediaset che fa? Dorme? :badgrin:

Sulla freq. 11919 da settimane mancano le app Mhp...
Sui 4 canali HD mancano le app Mhp...
Di applicazioni HbbTv neanche a parlarne sul SAT...

E poi Focus... ancora senza il doppio audio e senza app Mhp.
E poi ci troviamo Mediaset EXTRA con un inutile doppio audio...

Ma ci vuole tanto a:
- Eliminare la 2° traccia audio a Mediaset EXTRA?
- Aggiungere la 2° traccia audio a Focus?
- Aggiungere le app Mhp/HbbTV sui canali SD e HD?

La Rai ovviamente è avanti anni luce... come sempre!

Mediaset ha sempre dormito sul satellite centellinando modifiche e novità; non parliamo della qualità video infima sulla sua freq. DVB-S

Grazie per l'informazione. Mi dice tessera illeggibile quando sono sintonizzato su VH1 , SPIKE e Paramount. Pensavo fosse un problema di scheda o decoder
Possibili problemi di decodifica sulla 11541 V

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

I canali interessati dal problema sono:
"NOVE" LCN 9/109 di TivùSat, "VH1" LCN 25 di TivùSat, "Spike" LCN 26 di TivùSat, "Paramount Channel" LCN 27 di TivùSat, "POP Italy" LCN 45 di TivùSat e "Cine Sony" LCN 52 di TivùSat.

Indietro
Alto Basso