Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Lo so che usano due frequenze diverse, comunque mi sa che non hai capito il problema,nove hd lo vedo benissimo anche io, non e' una questione di impianto o decoder, la frequenza la ricevo con valori 100% di qualita' e livello e la parabola condominiale non ha problemi di posizionamneto in quanto ricevo benissimo tutte le frequenze.

Qui e' un problema di emissione, non so se encoder o cos'altro. Non si tratta i freeze o squadrettamneti ma e' l'audio/video che rimane "strozzato" per qulache decimo di secondo ogni pochi minuti e volte anche ogni pochi secondi. Solo su questo canale, gli altri sono ok.

Oggi pm ho guardato per mezzora il canale e non ho notato nulla. Lo vedi frequentemente?

Non so dove l'avevo letto sul forum, ma anche voi notate su alcuni canali, forse varia anche da decoder a decoder, che alcuni canali facendo zapping si sentono subito, ma poi tarda di 1-2 secondi a comparire l'immagine. Poi tutto ok, e se si rifà lo zapping, non è detto che ricapiti quel ritardo.

Oggi pm ho guardato per mezzora il canale e non ho notato nulla. Lo vedi frequentemente?

Il canale nove hd come detto prima lo vedo raramente, anzi molto raramente.

Se per "lo vedi frequentemte" invece ti riferisci al difetto riscontrato, avendo visto il canale solo ieri sera a tarda sera (altrimenti era da un po' che non ci passavo su questo canale) quando trasmettevano un documentario, ti possoo dire che quel difetto lo ha fatto tantissime volte.

E' altreattanto vero pero' che altre volte, in passato, su questo canale non avevo mai notato questo disguido.

Dovrei verificare stasera se lo fa ancora, potrebbe darsi pure che sia stato un problema occasionale, non so che dire.

Non so dove l'avevo letto sul forum, ma anche voi notate su alcuni canali, forse varia anche da decoder a decoder, che alcuni canali facendo zapping si sentono subito, ma poi tarda di 1-2 secondi a comparire l'immagine. Poi tutto ok, e se si rifà lo zapping, non è detto che ricapiti quel ritardo.

Si Papu lo fa anche a me volte con decoder humax 5600. Ogni tanto, ap eriodi lo fa con HSE 24 HD, ma in questo caso rimane a nero lo schermo senza neppure audio per qualche secondo e poi compaiono entrambi ovvero audio e video in contemporanea o mezzo secondo prima l'audio e poi il video.

Pero' in altri casi, anche su altri canali, capita proprio come dici tu ossia compare subito l'audio e qualche secondo dopo il video.

Non ricordo più su quale decoder e se su più di uno, ad esempio lo faceva il canale coreano KBS HD quando era su un altro TP, ma gli altri canali di quel TV, non lo facevano. E poi l'ho notato recentemente su Radio Italia tv HD. Sarà un caso che succede sempre con canali HD? Sarà questione di parametri del TP o del canale, mentre non c'entra la codifica essendo in chiaro. E ogni decoder va un po' a modo suo.

Forse questa cosa non capita sui canali in chiaro sul tuner del tv con cam Tivùsat, ma se la cam è di vecchio tipo CI, possono incepparsi i canali codificati.

Papu mi sa che hai ragione, i canali dovrebbero essere quelli.

Altri due micro blocchi su nove hd: il primo ore 20.51 durante "Big Litle Italy" e il secondo alle 21:57 durante la pubblcita'. Ma ripeto, si tratta di un paio di decimi di secondi quando lo fa, quindi bisogna prestare molta attenzione altrimenti si potrebbe non accorgersene.

Su Nove HD per una frazione di secondo ho notato le immagini diventare non fluide, o probabilmente si sono bloccate del tutto, è una cosa molto veloce. E poi lo notate anche voi, in certe condizioni si vede meglio, che attorno al logo c'è come un alone? Cioè è come se il logo quando è su uno sfondo chiaro, che togliesse un po' di luminosità a cosa c'è dietro, ma non solo dove c'è scritto Nove HD, quell'area che toglie luminosità è più ampia, come un ellisse attorno al logo.

Non ricordo se lo avevo già segnalato... può essere...

Comunque anche Spike ora pubblicizza la LCN 26 di TivùSat sui vari settimanali televisivi oltre la LCN 49 del DTT :)

Ieri è stata eliminata RADIO ITALIA s.m.i. dalla freq. 11541 e quindi ora non è più sulla LCN 620 di TuivùSat.

La nuova frequenza è la 12149 V 27500 3/4 usata ormai da un anno o quasi se non erro... e mai aggiornata...
Ci sarebbe da avvisare tivusat se non lo sanno già :)

Ieri è stata eliminata RADIO ITALIA s.m.i. dalla freq. 11541 e quindi ora non è più sulla LCN 620 di TuivùSat.

La nuova frequenza è la 12149 V 27500 3/4 usata ormai da un anno o quasi se non erro... e mai aggiornata...
Ci sarebbe da avvisare tivusat se non lo sanno già :)
Ci pensa Ercolino...

Non sono Ercolino, comunque ho messo al corrente TivùSat.
Saluti

Riaggiunta in LCN tramite la "nuova" frequenza ;)

Segnalo che M DUE O e CAPITAL sono nuovamente identificate come radio. Nei giorni scorsi erano identificate nuovamente come tv...

Infine segnalo che da oggi è sintonizzabile su tutti i decoder/tv Tele Radio Padre Pio che non è altro che Padre Pio Tv (SD). E' in SD H264 quindi si vede solo sui decoder/tv HD. Cambio di frequenza in vista e chiusura del canale HD?

E brava TVA Vicenza...

36663287_1007708942757972_8856833961536520192_n.jpg

36744288_1007708966091303_8357644519906213888_n.jpg

Si scrive Tivùsat però... non TVSAT... E non è la prima locale che sbaglia :D

E un canale tv locale veneto... Oltre ai telegornali ci sono programmi locali, spettacoli teatrali in dialetto, qualche raro film anche se vecchiotto, griglia di partenza...

Indietro
Alto Basso