Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Non posso verificare ora, ma da FB leggo:

RDS Social TV (11662, V)

Per alcune ore l'emittente radiofonica Rai Radio2 indie è stata rinominata in Rai Radio2 Indie. In seguito però, l'identificativo del canale è stato rinominato nuovamente in Rai Radio2 indie.

Di certo c'è che stavano trafficando...

Piccola richiesta da inviare a Mediaset se è possibile :)

Visto che la 2° traccia audio di Mediaset Extra (SD) per i mondiali di calcio non è servita quasi a nulla e che con la normale programmazione servirà ancora meno... perchè non la si toglie? Sul DTT è già stata eliminata diverso tempo fa.

La banda liberata dalla 2° traccia audio di Mediaset Extra SD si potrebbe dare a Focus, così da avere finalmente la 2° traccia audio (molto più utile) a Focus anche sul SAT!!!

Su Focus ricordo poi che ci sarebbe da portare la risoluzione a 720x576i... al momento è a 704x576i e ci sono da aggiungere anche le app mhp totalmente assenti su questo canale.

Rimanendo a Mediaset... da circa una settimana le applicazioni Mhp non funzionano sul SAT... e sarebbe ora di attivare le app HbbTV anche sul SAT!

:)

Piccola richiesta da inviare a Mediaset se è possibile :)

Visto che la 2° traccia audio di Mediaset Extra (SD) per i mondiali di calcio non è servita quasi a nulla e che con la normale programmazione servirà ancora meno... perchè non la si toglie? Sul DTT è già stata eliminata diverso tempo fa.

La banda liberata dalla 2° traccia audio di Mediaset Extra SD si potrebbe dare a Focus, così da avere finalmente la 2° traccia audio (molto più utile) a Focus anche sul SAT!!!

Sottoscrivo! haha

Una curiosita: ma la frequenza 11219 con i due canali uhd di sky ha dei parametri particolari?

Perche io pur avendo segnale alto su questa frequenza non mi sintonizza nulla ne' quando faccio la ricerrca automatica ne' con quella manuale.
Glia altri canali 4k vengono sintonizzati.:eusa_think:

Ci sono speranze di avere il canale nasa 4k nella numerazione tivusat?

Una curiosita: ma la frequenza 11219 con i due canali uhd di sky ha dei parametri particolari?

Perche io pur avendo segnale alto su questa frequenza non mi sintonizza nulla ne' quando faccio la ricerrca automatica ne' con quella manuale.
Su quali decoder?
Ad esempio sui miei decoder HD (non certificati Tivùsat) tutti i canali 4K vengono messi nella lista radio. Sul tv 4K i canali vengono correttamente inseriti nella lista tv, quelli che hanno lcn al posto giusto e gli altri dopo il 999. Sul tv vedo tutti i canali 4K in chiaro e quello Rai quando trasmette.

Nello specifico però è da un po' che non provo a cercare i canali 4K come questi di Sky codificati.

Su quali decoder?
Ad esempio sui miei decoder HD (non certificati Tivùsat) tutti i canali 4K vengono messi nella lista radio. Sul tv 4K i canali vengono correttamente inseriti nella lista tv, quelli che hanno lcn al posto giusto e gli altri dopo il 999. Sul tv vedo tutti i canali 4K in chiaro e quello Rai quando trasmette.

Nello specifico però è da un po' che non provo a cercare i canali 4K come questi di Sky codificati.

Quando i canali in 4k finiscono nella lista Radio normalmente significa che il ricevitore non è in grado di decodificarli; è quindi molto probabile che il tuo tv sia più avanzato e abbia l’ H265 contrariamente al decoder.

Su quali decoder?

Col decoder humax 5600. Ovviamente i canali non li visualizzerei perche' codificati in nds e pure perche' il decoder non e' in 4k pero' gli altri canali 4k tipo rai 4k e funbox 4k il decoder li sintonizza.

Per questo non capisco come mai canali 4k Sky non li memorizza.

Nulla di particolare. Semplicemente sono trasmessi come devono. Tutti gli altri canali 4K (free o criptati) by Eutelsat... su Hotbird invece sono semza il service type HD o UHD... semplicemente vengono messi come canali SD se non erro.

I canali 4K di Sky invece no, e lo stesso discorso vale per tutti i canali 4K presenti su Astra, almeno a 19.2° ;)

nulla di particolare. Semplicemente sono trasmessi come devono. Tutti gli altri canali 4k (free o criptati) by eutelsat... Su hotbird invece sono semza il service type hd o uhd... Semplicemente vengono messi come canali sd se non erro.

I canali 4k di sky invece no, e lo stesso discorso vale per tutti i canali 4k presenti su astra, almeno a 19.2° ;)
Ale ho controllato, quanto hai detto vale per tutti i canali tranne uno pero', funbox uhd che ha il service type hd e il decoder me lo sintonizza lo stesso, stranamente.:eusa_think:

Invece, in effetti, gli altri hanno solo il service type sd

Ho fatto l'esempio del service type HD.. ma quello giustamente i decoder te lo sintonizzano ancora perchè lo vedono come canale HD.
I due canali Sky UHD (uno è inattivo però) e quelli di Astra hanno proprion un service type diverso, forse è proprio quello per indicare un servizio UHD e non te li sintonizzano.

Su un decoder zapper infatti sintonizzo tutti i canali 4K di Hotbird (by eutelsat) e non sintonizzo i canali 4K di sky... durante la scansione mi da frequenza vuota anche se non è così. E stessa cosa capita sul satellite astra, con lo stesso decoder.

Ho fatto l'esempio del service type HD.. ma quello giustamente i decoder te lo sintonizzano ancora perchè lo vedono come canale HD.
I due canali Sky UHD (uno è inattivo però) e quelli di Astra hanno proprion un service type diverso, forse è proprio quello per indicare un servizio UHD e non te li sintonizzano.

Su un decoder zapper infatti sintonizzo tutti i canali 4K di Hotbird (by eutelsat) e non sintonizzo i canali 4K di sky... durante la scansione mi da frequenza vuota anche se non è così. E stessa cosa capita sul satellite astra, con lo stesso decoder.

Ho capito, chiarissimo, grazie.

Indietro
Alto Basso