DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

Come lo sai che lo metterò in cucina? ;)
Il 28" purtroppo sarebbe stato troppo ingombrante. Prezzi interessanti. 150€ il primo, 199 il secondo, cercando bene in rete.

Si vedrà bene ma con immagini in movimento con microscatti, come se si collegasse il PC al tv per guardare Sky Go invece che Sky dal sat. Sarò più sensibile e pretenzioso di altri, ma per me non è vedersi bene.

oppure il tuo tv è più scadente degli altri :laughing7:

da me zero microscatti, va benissimo.

l'unico problema è la qualità generale che non è ai livelli di sky, ma per la fluidità è uguale

invece noto i microscatti su firestick

Salve,

anche io ho installato l'app DAZN sul mio televisore LG (modello 42LF652V) e sembra funzionare benissino.
L'unica cosa è che se apro i contenuti dalla home mi rimangono le scritte di descrizione sull'evento (sia live che registrato) sullo schermo mentre se cambio sezione (mi sembra calendario) le scritte non ci sono.
E' un comportamento voluto? C'è qualcosa da impostare?

Grazie in anticipo per la collaborazione

Salve,

anche io ho installato l'app DAZN sul mio televisore LG (modello 42LF652V) e sembra funzionare benissino.
L'unica cosa è che se apro i contenuti dalla home mi rimangono le scritte di descrizione sull'evento (sia live che registrato) sullo schermo mentre se cambio sezione (mi sembra calendario) le scritte non ci sono.
E' un comportamento voluto? C'è qualcosa da impostare?

Grazie in anticipo per la collaborazione
Se è cosa penso io, prove semplicemente a posare il telecomando per 20 secondi e ad aspettare.

Stasera nel bene e nel male ne ho viste un po' di tutti i colori. Tv collegato in wi-fi, adsl 7 MB, pc e tutto il resto erano spenti mentre che guardavo la partita.

Ho alternato momenti da qualità in pessimo SD a momenti in HD sufficiente, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è che nella prevalenza di poca fluidità e scattosità, ho avuto una decina di minuti che sembrava fluido quasi come Sky. In generale è stato più fluido dopo il primo tempo, che sono passato momentaneamente sui canali televisivi e poi riprendendo DAZN, c'erano gli approfondimenti dell'intervallo. Tra l'altro con DAZN si perde la nozione del tempo, l'intervallo mi è sembrato lunghissimo, ma non ho toccato nulla perchè pensavo che la partita fosse già iniziata. Dovessi dire se ho visto tutta la partita live, o il secondo tempo in ritardo di 5-10 minuti, giuro che non lo so dire. La partita l'ho vista tutta, non so se l'ho finita assieme agli altri o dopo. :D
Unico vero problema evidente e notato da tutti, a parte la scattosità e qualità altalenanti, sono stati dei pixelloni e cubettoni di breve durata, alcune volte nel secondo tempo.

Se DAZN avesse qualche partita in più e avessi zero alternative, quasi che mi abbonerei anche alle condizioni di visione attuali. Mi piace troppo il livescore!

Allora TV collegato in WiFi Speed test 48 mega.
Tutto sommato qualità buona.
L'unico inconveniente, per 4 volte si è bloccata l'immagine ed è passato al promo della partita costringendomi a cliccare su torna al live

Prima volta che guardavo una partita su DAZN..
Dall'inizio alla fine 0 blocchi e 0 calo della qualità di 720p.
L'unico difetto è che a volte, le immagini diventano a scatti per pochi istanti (forse, si agganciava al profilo 720p25fps...boh).
Comunque, nel complesso partita molto godibile da vedere.

Partita vista su app DAZN per smart TV LG 49SK7900PLA, collegata in WiFi con banda a 5GHz. Connessione FTTC Fastweb 200M, 135M circa effettivi.

Allora TV collegato in WiFi Speed test 48 mega.
Tutto sommato qualità buona.
L'unico inconveniente, per 4 volte si è bloccata l'immagine ed è passato al promo della partita costringendomi a cliccare su torna al live
Anche io ho riscontrato questo problema, blocco improvviso della partita e comparsa della schermata con scritta collegamento live dalle 20.15.
È stato molto fastidioso almeno 5 o 6 volte costringendomi a guardarla sul tablet dove non ho avuto alcun problema.
Come si segnala la cosa?

Buongiorno. Solo a me stamattina non carica nessun video sulla app da tv? Gira in continuazione il cerchio, senza mai caricare i video.

Ieri sera breve prova col 24" LG, tutto ok, solo una sensazione di poco dettaglio nel senso dei movimenti dei calciatori. Non so come spiegarlo. Non movimenti fluidi, neanche scattosi, come seghettati... Sul 47" via PS3 questa cosa non c'è.

oppure il tuo tv è più scadente degli altri :laughing7:

da me zero microscatti, va benissimo.

l'unico problema è la qualità generale che non è ai livelli di sky, ma per la fluidità è uguale

invece noto i microscatti su firestick
Non era il tv perché solo alla terza giornata DAZN si è decisa a trasmettere un po' per tutti a 50 fps e quando la mia ADSL teneva, in quei minuti era fluido. Prima forse lo vedevano fluido a 50 fps solo i fortunati con la fibra o con ADSL molto veloce. Fino alla settimana scorsa vedevo le partite sempre scattose e poco fluide, perché erano solo a 25 fps.

Per chi vede la partita a scatti su LG webos, provi se ci sono differenze tra diretta e la partita vista qualche minuto dopo. Intendo dire questo, se il livescore della partita indica che siamo al 10 minuto, passando sui canali del dtt e ritornando su DAZN dopo 5 minuti esatti, il livescore non indicherà 15 minuti, ma ripartirà da 10. Quindi a chi non sta attento crede che la partita sia live, in realtà siamo indietro di 5 minuti rispetto a chi la guarda su DAZN e non mai uscito da DAZN.

Quindi se live va a scatti, su LG oled 2017 provate a fare così:

- durante la visione della partita premete il tasto "simbolo casa" sul telecomando
- col puntatore selezionate Canali tv e guardate un canale dtt o sat per qualche minuto
- premete nuovamente il tasto "casa" e selezionate DAZN, la partita dovrebbe ripartire da dove l'avevate lasciata.

Prima andava a scatti e adesso non più? Perché ieri la partita andava più fluida e si vedeva anche meglio quando senza saperlo, ho fatto quanto sopra. Sarà un caso? Perché oggi la partita live è sempre andata a scatti.

Infine mi chiedevo come fare a chiudere DAZN completamente senza dover spegnere e riaccendere il tv. Perché se non spengo il tv, DAZN è come parcheggiato, e non veramente chiuso. Il chiudi su DAZN sembra non funzionare, tanto meno l'esci che potrebbe anche andare, ma ti cancella l'accesso e bisogna riscrivere email e password. Su questi tv poi, sul telecomando non hanno messo il tasto classico esc/exit.

Per chi vede la partita a scatti su LG webos, provi se ci sono differenze tra diretta e la partita vista qualche minuto dopo. Intendo dire questo, se il livescore della partita indica che siamo al 10 minuto, passando sui canali del dtt e ritornando su DAZN dopo 5 minuti esatti, il livescore non indicherà 15 minuti, ma ripartirà da 10. Quindi a chi non sta attento crede che la partita sia live, in realtà siamo indietro di 5 minuti rispetto a chi la guarda su DAZN e non mai uscito da DAZN.

Quindi se live va a scatti, su LG oled 2017 provate a fare così:

- durante la visione della partita premete il tasto "simbolo casa" sul telecomando
- col puntatore selezionate Canali tv e guardate un canale dtt o sat per qualche minuto
- premete nuovamente il tasto "casa" e selezionate DAZN, la partita dovrebbe ripartire da dove l'avevate lasciata.

Prima andava a scatti e adesso non più? Perché ieri la partita andava più fluida e si vedeva anche meglio quando senza saperlo, ho fatto quanto sopra. Sarà un caso? Perché oggi la partita live è sempre andata a scatti.

Infine mi chiedevo come fare a chiudere DAZN completamente senza dover spegnere e riaccendere il tv. Perché se non spengo il tv, DAZN è come parcheggiato, e non veramente chiuso. Il chiudi su DAZN sembra non funzionare, tanto meno l'esci che potrebbe anche andare, ma ti cancella l'accesso e bisogna riscrivere email e password. Su questi tv poi, sul telecomando non hanno messo il tasto classico esc/exit.
Non so se dipende dall'adsl 7 MB ma è proprio così:

- partita live > visione scattosa o poco fluida > 25 fps
- partita messa in pausa e ripresa da quel punto dopo due minuti > visione fluida > 50 fps.

Scusatemi, io su 2 televisori LG Web OS non sono riuscito a vedere nulla. Ho fatto accesso al sito regolarmente si presenta la home con i riquadri delle partite da scegliere
ma una volta cliccato sulla partita il nulla totale.

Sui miei TV regolarmente aggiornati non c'era nessuna App ma ho fatto l'accesso dal browser della tv.

Uno schifo

Proverò durante la prossima partita...Io però un tasto exit mi pare di averlo sul telecomando.

Indietro
Alto Basso