In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Comunicazione di servizio, chi vuole aggiornare i tv Samsung 2016 KU e KS con l'ultima versione sw che abilita l'HDR HLG via HDMI, da oggi deve chiamare il call center o rivolgersi direttamente ai CAT di zona

T-JZL6DEUC-1239.1 Per i KU 6000-6050-6100

T-JZMDEUC-1239.1 Per tutti i KS e per i KU 64x0-65x0-6670

Riuppo, ragazzi ora dovete contattare Samsung, il sw non lo distribuisco più, quello che è stato fatto era un' anteprima ed esclusiva assoluta per gli utenti di DIGITAL-FORUM per avere modo di provare il sw in anteprima, visto tutto il tempo che ho dedicato al problema....
Up

Anche sul sito ufficiale Samsung del modello KU6402 (versione europea del KU6400) è uscito il nuovo firmware 1231.1 del 27 novembre 2018

Ciao a tutti,
ho la tv in firma ed ancora ringraziando Ercolino ho aggiornato la mia tv.
Resa migliorata in tutto. Come già mi aspettavo quando l'immagine va in hdr si scurisce e dunque per riprendere un po' di colore imposto in dinamica quando vedo film o doc in 4k hdr mentre imposto in sport quando vedo sport. Resa ottima nei dettagli. Il campo da calcio è perfetto e non sparato ( togliete la personalizzazione nativa se non volete lesionarvi il nervo ottico con il colore del prato…).
Poi qualcuno mi spiegherà perché in generale scurisce così tanto di default...ma ripeto è tutto rimediabile.
Io ho configurato seguendo le indicazioni di questo link su YouTube apparte qualche personalizzazione (come luminosità sempre a 20) https://www.youtube.com/watch?v=KfTSoEa6MC8
Grazie Ercolino!

Ercolino buonasera..volevo chiederti se è possibile avere il sw 1239 per ks8000...oggi mi installano sky q e avrei il piacere di condividere al meglio le potenzialità del 4k hdr

Un saluto a tutti, ho un domanda da porvi, ho aggiornato il firmware del mio KS8000 alla versione 1239, link ricevuto dal supporto tecnico samsung, aggiornamento andato a buon fine, andando poi sul menu di sky Q ho cercato di impostare il video da 2160p 10bit a 2160p hdr, ma è uscito il solito messaggio di errore che dice che il mio tv non è compatibile. Ora sono in ufficio e altre prove potrò farle questa sera, secondo voi da cosa può dipendere?
Mi sono venute in mente alcune possibili cause:
1) devo prima selezionare la visione di un canale in 4k per pote fare tale modifica sul menu dello skyq
2) avendo lo skq collegato ad un amplificatore home theatre, il cavo di uscita che va alla tv non è compatibile.
3) ho sbagliato qualcosa
Un grazie a tuuti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Grazie
Licinio

Riassunto della situazione: sul forum Samsung si stanno scambiando il file di aggiornamento tra utenti e qui continuate a chiedere ad Ercolino il file stesso

Esattamente tutto ciò che aveva chiesto di non fare :D

Comunicazione di servizio, chi vuole aggiornare i tv Samsung 2016 KU e KS con l'ultima versione sw che abilita l'HDR HLG via HDMI, da oggi deve chiamare il call center o rivolgersi direttamente ai CAT di zona

T-JZL6DEUC-1239.1 Per i KU 6000-6050-6100

T-JZMDEUC-1239.1 Per tutti i KS e per i KU 64x0-65x0-6670

Buongiorno a tutti. Seguo il post da luglio circa, ho perso il treno dell'anteprima rilascio firmware.
Ho provato or ora a contattare il servizio clienti samsung e non c'è stato verso, volevano appiopparmi il firmware T-JZMDEUC_1231.1 che è sul sito. Non c'è stato verso di farsi dare il T-JZMDEUC-1239.1 per un ks7000.
Qualcuno è riuscito a farselo mandare?
Grazie

Un saluto a tutti, ho un domanda da porvi, ho aggiornato il firmware del mio KS8000 alla versione 1239, link ricevuto dal supporto tecnico samsung, aggiornamento andato a buon fine, andando poi sul menu di sky Q ho cercato di impostare il video da 2160p 10bit a 2160p hdr, ma è uscito il solito messaggio di errore che dice che il mio tv non è compatibile. Ora sono in ufficio e altre prove potrò farle questa sera, secondo voi da cosa può dipendere?
Mi sono venute in mente alcune possibili cause:
1) devo prima selezionare la visione di un canale in 4k per pote fare tale modifica sul menu dello skyq
2) avendo lo skq collegato ad un amplificatore home theatre, il cavo di uscita che va alla tv non è compatibile.
3) ho sbagliato qualcosa
Un grazie a tuuti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Grazie
Licinio
Benvenuto

Usa il cavo che viene dato con lo Sky Q.

Collega il decoder diretto alla tv

Buongiorno a tutti. Seguo il post da luglio circa, ho perso il treno dell'anteprima rilascio firmware.
Ho provato or ora a contattare il servizio clienti samsung e non c'è stato verso, volevano appiopparmi il firmware T-JZMDEUC_1231.1 che è sul sito. Non c'è stato verso di farsi dare il T-JZMDEUC-1239.1 per un ks7000.
Qualcuno è riuscito a farselo mandare?
Grazie

Benvenuto

Indietro
Alto Basso