DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi per due volte si è bloccata l’app su Skyq ed è apparsa la schermata blu fissa. Non funzionava alcun pulsante sono dovuto uscire col tasto home e poi riaprire l’app

Tv Lg WebOS cavo ethernet, fibra FTTC Tim 100 mega.
Stasera Chievo-Milan è un disastro, si è bloccata credo 12 volte (ho perso il conto) :BangHead: ...
In pratica accade questo: breve buffering, riprende 1-2 secondi e poi si blocca. Ho solo 2 soluzioni: tornare indietro e poi premere "Torna al live", oppure uscire dall'app e rientrare.

Oggi per due volte si è bloccata l’app su Skyq ed è apparsa la schermata blu fissa. Non funzionava alcun pulsante sono dovuto uscire col tasto home e poi riaprire l’app
Poco fa é successo a me in chievo milan,come al solito all'inizio del secondo tempo sono iniziati i buffering e dopo un po una bella schermata blu fissa con la rotellina che girava all'infinito con conseguente blocco dell'applicazione.
Ho dovuto premere il tasto home del telecomando per uscire dall'applicazione e poi rientrare.
Così non va,non ci siamo.
La connessione é ok,collegato con cavo ethernet
Fibra fttc Wind Infostrada.

Poco fa é successo a me in chievo milan,come al solito all'inizio del secondo tempo sono iniziati i buffering e dopo un po una bella schermata blu fissa con la rotellina che girava all'infinito con conseguente blocco dell'applicazione.
Ho dovuto premere il tasto home del telecomando per uscire dall'applicazione e poi rientrare.
Così non va,non ci siamo.
La connessione é ok,collegato con cavo ethernet
Fibra fttc Wind Infostrada.

Per me e il decoder che non c'è la fa

chromecast3 tim fttc 30/3

oggi da fine primo tempo continui micro buffering da 1-2 secondi.
nel secondo tempo ancora 4 o 5 buffering.
era da mesi che non avevo problemi simili.

e ovviamente tutto a 25 fps

edit: ancora microbuffering in serie nel 2' tempo

chievo-milan

fire stick connessione iliad 4G

nessun blocco o buffering

qualità buona

Io, con Sky q, ho avuto problemi solo raramente.
Stasera, durante Chievo-Milan zero problemi fino al minuto 87 quando è apparsa la schermata blu per circa un minuto

Nessuna differenza in Chievo Milan con la fibra ftth rispetto alla fttc che ho avuto per anni. Tra la app Android su Nvidia Shield e Sky Q, per gli eventi con molti utenti, continuo a preferire quella dello Sky Q. Il motivo è che su Android il cambio profilo è molto frequente, su Q questo non succede. Anche in questa partita dopo avere visto un tempo e dieci minuti sono passato a Sky Q e ho visto bene per il tempo rimanente. Intendiamoci che con eventi meno importanti su Shield funziona al meglio ma con eventi con più utenti collegati la app su Android va in sofferenza. È come se non sia in grado di stabilire l'effettiva disponibilità del profilo massimo e passi quindi a quello inferiore quando non sarebbe necessario

Nessuna differenza in Chievo Milan con la fibra ftth rispetto alla fttc che ho avuto per anni. Tra la app Android su Nvidia Shield e Sky Q, per gli eventi con molti utenti, continuo a preferire quella dello Sky Q. Il motivo è che su Android il cambio profilo è molto frequente, su Q questo non succede. Anche in questa partita dopo avere visto un tempo e dieci minuti sono passato a Sky Q e ho visto bene per il tempo rimanente. Intendiamoci che con eventi meno importanti su Shield funziona al meglio ma con eventi con più utenti collegati la app su Android va in sofferenza. È come se non sia in grado di stabilire l'effettiva disponibilità del profilo massimo e passi quindi a quello inferiore quando non sarebbe necessario
Oggi voglio vedere la partita delle 12,30 con Kodi su firestick non con il profilo massimo di 8 mbps dato che con Kodi c'è la possibilità di scegliere il profilo.
Voglio provare a vedere tutta la partita col profilo inferiore di 6,9 mbps perché mi sa che se la connessione lo permette si aggancia il profilo massimo di 8 mbps ma i server essendo piu congestionati durante eventi particolari saltano.

Espongo la mia esperienza di ieri:

Ho visto la partita su Smart tv Samsung serie 8, collegato in Ethernet, fttc Tim 100/20 modem fritzbox 7590.

Primi 20 minuti visione ad alta qualità con effetto rallenty che ho capito essere dovuto ai fps. Poi calo qualità per circa 5 secondi tipo rojadirecta primi anni e poi resto della partita tutto al massimo senza neanche più effetto rallenty

forse bisognerebbe specificare anche quale Sky Q, io con il platinum 1° tempo senza problemi poi a metà del secondo tempo sono passato al mini ed anche lì nessun problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso