Nangaparbat
Digital-Forum Master
Cosa intendi ?secondo me e influisce anche da dove ci si collega.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa intendi ?secondo me e influisce anche da dove ci si collega.
Io uso cromecast senza nessun problemaPer il derby di stasera, o comunque in generale, che dispositivo mi consigliate di utilizzare tra la Chromecast e il PC collegato alla TV con l'HDMI?
Ciao ragazzi, è da un po' che non partecipo a questa discussione.
Io ho una chromecast 3 e più o meno da dicembre è presente il problema della fluidità pur settando la chromecast a 50Hz. Secondo voi dovrei cambiare dispositivo oppure posso fare qualcosa? Se devo cambiare dispositivo quale mi consigliate? Grazie
Mi riferisco all'instradanento dei vari gestori,ad esempio io da Messina avendo Infostrada come gestore ho in ping sui 30/35 ms a volte anche di più.Cosa intendi ?
Altrimenti entro le 30€ o 50€ non c'è nulla?le scelte sono tra
- Sky Q
- Apple TV
- Nvidia Shield
Altrimenti entro le 30€ o 50€ non c'è nulla?
Io con la fibra non ho alcun problema apparente: la latenza è bassissima e le velocità in up e down sono eccellenti, eppure i buffering sono una noiosissima costante unitamente agli sbalzi di frame rate. Utilizzo Chromecast Ultra, distante circa 3 metri dal router, su rete Wi-Fi a 5Ghz.Mi riferisco all'instradanento dei vari gestori,ad esempio io da Messina avendo Infostrada come gestore ho in ping sui 30/35 ms a volte anche di più.
In altre parti d'Italia chi ha Infostrada ha ping più bassi.
I più esperti possono confermare?
Un ping non troppo basso può influire negativante sullo streaming.
Io ti consiglio il Mi box 3 della Xiaomi
Scusate ma cosa manca alla Chromecast Ultra per essere all'altezza del servizio DAZN ?
Sinceramente vorrei evitare di acquistare un powerline anche perché la mia WiFi ha dei valori ottimali. Quando ho comprato la Ultra pensavo già di essere a posto e lo sono con tutti gli altri servizi di streaming.
Sì, ma non arriva il cavo ethernet e l'unica soluzione per arrivarci è dotarsi di un powerline.non hai visto che la ultra ha un ingresso ethernet nella spina?
Sì, ma non arriva il cavo ethernet e l'unica soluzione per arrivarci è dotarsi di un powerline.
Io ho una Ultra che funziona benissimo anche in Wi-Fi. Il cavo ethernet lo utilizzavo quando avevo la adsl 20 mega ora con la Fibra non lo uso piùalla ultra nulla collegala in ethernet
Io ho una Ultra che funziona benissimo anche in Wi-Fi. Il cavo ethernet lo utilizzavo quando avevo la adsl 20 mega ora con la Fibra non lo uso più
Dipende anche a che distanza si trova la Chromecast Ultra dal modem. Io prima ero obbligato a farlo altrimenti la qualità era pessima, ora sinceramente collegare 5-6 metri di cavo ogni volta, non me la sento....Io ho 1000 mega e la tengo collegata in ethernet poiché il wi-fi non sarà mai equiparabile all'ethernet
Dipende anche a che distanza si trova la Chromecast Ultra dal modem. Io prima ero obbligato a farlo altrimenti la qualità era pessima, ora sinceramente collegare 5-6 metri di cavo ogni volta, non me la sento....![]()