DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene anche oggi su SkyQ la partita Torino - Chievo Verona, io di problemi ormai non ne ho più da 4/5 settimane. Peccato davvero per la qualità bassissima delle immagini del Clasico di ieri sera

Ciao ragazzi, è da un po' che non partecipo a questa discussione.
Io ho una chromecast 3 e più o meno da dicembre è presente il problema della fluidità pur settando la chromecast a 50Hz. Secondo voi dovrei cambiare dispositivo oppure posso fare qualcosa? Se devo cambiare dispositivo quale mi consigliate? Grazie

Ciao ragazzi, è da un po' che non partecipo a questa discussione.
Io ho una chromecast 3 e più o meno da dicembre è presente il problema della fluidità pur settando la chromecast a 50Hz. Secondo voi dovrei cambiare dispositivo oppure posso fare qualcosa? Se devo cambiare dispositivo quale mi consigliate? Grazie

le scelte sono tra
- Sky Q
- Apple TV
- Nvidia Shield

Cosa intendi ?
Mi riferisco all'instradanento dei vari gestori,ad esempio io da Messina avendo Infostrada come gestore ho in ping sui 30/35 ms a volte anche di più.
In altre parti d'Italia chi ha Infostrada ha ping più bassi.
I più esperti possono confermare?
Un ping non troppo basso può influire negativante sullo streaming.

Mi riferisco all'instradanento dei vari gestori,ad esempio io da Messina avendo Infostrada come gestore ho in ping sui 30/35 ms a volte anche di più.
In altre parti d'Italia chi ha Infostrada ha ping più bassi.
I più esperti possono confermare?
Un ping non troppo basso può influire negativante sullo streaming.
Io con la fibra non ho alcun problema apparente: la latenza è bassissima e le velocità in up e down sono eccellenti, eppure i buffering sono una noiosissima costante unitamente agli sbalzi di frame rate. Utilizzo Chromecast Ultra, distante circa 3 metri dal router, su rete Wi-Fi a 5Ghz.
A parità di condizioni, con Eurosport Player e quindi su eventi live non ho alcun problema nè di buffering nè di frame rate. Possibile quindi che le sorti di un servizio del genere siano affidate alla "roulette del CDN" agganciato ?

Scusate ma cosa manca alla Chromecast Ultra per essere all'altezza del servizio DAZN ?

Sinceramente vorrei evitare di acquistare un powerline anche perché la mia WiFi ha dei valori ottimali. Quando ho comprato la Ultra pensavo già di essere a posto e lo sono con tutti gli altri servizi di streaming.

Io ho 1000 mega e la tengo collegata in ethernet poiché il wi-fi non sarà mai equiparabile all'ethernet
Dipende anche a che distanza si trova la Chromecast Ultra dal modem. Io prima ero obbligato a farlo altrimenti la qualità era pessima, ora sinceramente collegare 5-6 metri di cavo ogni volta, non me la sento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso