DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come ho scritto sopra, chi vede male continua a vedere male e chi vede bene continua a vedere bene, io le partite che tu hai citato le ho viste perfette, addirittura per juve-roma ho invitato tifosi della juve a casa mia per vederla e sono andati via contenti.

se sei frustrato perché non vedi bene mi dispiace, ma la tua esperienza, come del resto la mia, non é rapportabile all'intera platea. quindi come dico ancora una volta, chi vede bene vede bene e chi vede male vede male. semplice. se poi ti fa stare bene sfogarti continua pure. ma pensare di essere il 100% dei tifosi che guarda la TV é un po pretenzioso, giusto un pelino. poi lo dici tu stesso, non pagheresti per questo servizio ma ti affanni a lamentarti lo stesso:)

nel tuo caso il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca" calza a pennello:)
Questa è una affermazione falsa e nn dimostrabile. Chi vede bene un evento il successivo lo può vedere male, è accaduto me sabato scorso. Liga ok Frosinone Roma pessima.
Mi lamento, ma poi la vedo perché mio padre (anziano) almeno passa un po' di tempo a vedersi la sua squadra. Non estremizzare perché la verità assoluta nn l'ha nessuno

Che DAZN a livello tecnico sia davvero un'involuzione del modo di fruire lo sport rispetto alle pay TV tradizionali credo sia innegabile, così com'è innegabile che a livello di copertura DAZN sia migliore perché sfrutta i diritti molto meglio rispetto alle pay TV, arrivando a trasmettere molti più eventi anche in contemporanea.

Ognuno decide da sé se prediligere la miglior copertura accettando una qualità video da primi anni 2000 e frequenti disservizi (che più o meno hanno tutti e nessuno lo neghi, fossero anche problemi di poco conto nessuno può dire che DAZN è tecnicamente affidabile come una trasmissione satellitare), oppure non transigere su qualità e affidabilità a costo di dover sottostare ai limiti imposti dai palinsesti di Sky e dalle scelte discutibili fatte dalla redazione di Sky Sport.

Il problema, lo capisco, è che con questi diritti venduti in esclusiva per il calcio non esiste libertà di scelta a meno di rinunciare al 30% del campionato. Per questo si devono però ringraziare la Lega Serie A e la legge Melandri che hanno fatto più danni che altro. DAZN è scandalosamente indietro a livello tecnologico, ma io me la prenderei più con chi gli ha permesso di presentarsi sul mercato in questo modo e continua a permettergli di lavorare così.

come ho scritto sopra, chi vede male continua a vedere male e chi vede bene continua a vedere bene, io le partite che tu hai citato le ho viste perfette, addirittura per juve-roma ho invitato tifosi della juve a casa mia per vederla e sono andati via contenti.

se sei frustrato perché non vedi bene mi dispiace, ma la tua esperienza, come del resto la mia, non é rapportabile all'intera platea. quindi come dico ancora una volta, chi vede bene vede bene e chi vede male vede male. semplice. se poi ti fa stare bene sfogarti continua pure. ma pensare di essere il 100% dei tifosi che guarda la TV é un po pretenzioso, giusto un pelino. poi lo dici tu stesso, non pagheresti per questo servizio ma ti affanni a lamentarti lo stesso:)

nel tuo caso il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca" calza a pennello:)

Forse ti dimentichi che stiamo parlando di un servizio streaming a pagamento.
Non è minimamente accettabile il ragionamento che fai tu. Chi vede male vede male, chi vede bene vede bene. Ma che stai dicendo?
Non stiamo parlando di un servizio in streaming illegale gratuito che si può veder bene oppure male.
Qua dovrebbe essere la normalità che TUTTI vedano bene. TUTTI.
Io non penso che ciò che è successo a me succeda a tutti quelli che hanno DAZN, dico solo che le lamentele ci sono e non sono solo le mie. Come le partite le vedi bene tu su DAZN, se permetti, le voglio vedere bene pure io.

Forse ti dimentichi che stiamo parlando di un servizio streaming a pagamento.
Non è minimamente accettabile il ragionamento che fai tu. Chi vede male vede male, chi vede bene vede bene. Ma che stai dicendo?
Non stiamo parlando di un servizio in streaming illegale gratuito che si può veder bene oppure male.
Qua dovrebbe essere la normalità che TUTTI vedano bene. TUTTI.
Io non penso che ciò che è successo a me succeda a tutti quelli che hanno DAZN, dico solo che le lamentele ci sono e non sono solo le mie. Come le partite le vedi bene tu su DAZN, se permetti, le voglio vedere bene pure io.

dobbiamo veramente tornare su questo argomento per l'ennesima volta?

é un servizio a pagamento che offre un mese intero gratis per valutare il servizio, l'affidabilitá e la qualita, se il servizio é di proprio gradimento si inizia a pagare altrimenti si chiude e non si paga. se tu hai deciso di pagare é perché eri soddisfatto di quello che hai visto nel mese gratis.

le lamentele sono solo di chi pretende di vedere il calcio a tutti i costi e pretende di vederlo come vuole. poi fai come vuoi, quando hai deciso di pagare 10 euro al mese per DAZN sapevi cosa vedevi e come, da li in avanti é tutto su di te.

dobbiamo veramente tornare su questo argomento per l'ennesima volta?

é un servizio a pagamento che offre un mese intero gratis per valutare il servizio, l'affidabilitá e la qualita, se il servizio é di proprio gradimento si inizia a pagare altrimenti si chiude e non si paga. se tu hai deciso di pagare é perché eri soddisfatto di quello che hai visto nel mese gratis.

le lamentele sono solo di chi pretende di vedere il calcio a tutti i costi e pretende di vederlo come vuole. poi fai come vuoi, quando hai deciso di pagare 10 euro al mese per DAZN sapevi cosa vedevi e come, da li in avanti é tutto su di te.

Ribadisco che ho i 7 mesi gratis e non pagherei mai per un servizio così penoso.
Il problema però è che non ci sono alternative legali per seguire le partite che vanno su DAZN, essendo in esclusiva.
Non è che ho piacere nel vedere le partite della mia Roma su DAZN eh.
Che risposta è se ti piace bene, se non ti piace disdetta e ciao? Io voglio vedere le partite con la stessa qualità che mi offre Sky sul Satellite, posso? No, quindi sono costretto a tenere DAZN pur avendo una qualità penosa. Meglio vederla col buffering e in SD che non vederla proprio, ma ovviamente se avessi alternative legali le utilizzerei.

Quello che scrivi è assurdo, ma ti rendi conto? Quindi secondo il tuo ragionamento il primo mese gratis lo vedo bene, rinnovo poi ho problemi secondo te cosa faccio? . Sto zitto perché il primo mese era gratis.?
Forse te nn hai capito o ti sfugge una cosa. Loro hanno comprato dei diritti e dovrebbero permettere a tutti di renderli fruibili senza problemi. Il resto sono chiacchiere e discorsi senza senso.
Questo è un thread nato per inviare segnalazioni di problemi. Se tu nn ne hai non capisco i tuoi interventi. Ti apri un thread con tutti commenti positivi. Ecche ****', siamo in un forum dove si discute e si cerca di darsi una mano e mi tocca leggere certe "assurdità"?

Quello che scrivi è assurdo, ma ti rendi conto? Quindi secondo il tuo ragionamento il primo mese gratis lo vedo bene, rinnovo poi ho problemi secondo te cosa faccio? . Sto zitto perché il primo mese era gratis.?
Forse te nn hai capito o ti sfugge una cosa. Loro hanno comprato dei diritti e dovrebbero permettere a tutti di renderli fruibili senza problemi. Il resto sono chiacchiere e discorsi senza senso.
Questo è un thread nato per inviare segnalazioni di problemi. Se tu nn ne hai non capisco i tuoi interventi. Ti apri un thread con tutti commenti positivi. Ecche ****', siamo in un forum dove si discute e si cerca di darsi una mano e mi tocca leggere certe "assurdità"?

ti faccio semplicemente notare che hai ragione dicendo che é un tread per segnalare problemi, ma ti faccio anche notare che avete cominciato a segnalare i problemi di domenica prossima questa mattina. io ho semplicemente detto che era inutile prevedere catastrifi o altro il martedi per domenica.

da li tu e altri siete scesi in campo a lamentarvi delle solite cose da 6 mesi, sfogando probabilmente un sentimento che covate gelosamente.

quello che devi fare tu non é affare mio, se sei cosí malato di pallone da pagare per vedere male sono cavoli tuoi, io non sono un medico e di certo non ho la possibilitá di intervenire. quindi lamentati quanto ti pare, come volevasi dimostrare dalle tue frasi ha diritto di esprimere un opinione solo chi la pensa come te, ti saluto stammi bene.

Sinceramente mi spiace quando una persona va sul personale ( leggere di essere un malato non solo di calcio, di covare chissà quale odio) quando si parla di argomenti " frivoli" su un forum , non mi sembra una discussione da fine del mondo.
Ci si sta semplicemente lamentando del fatto che si sta pagando un servizio molto scarso e non mi e' sembrato giusto leggere la tua risposta " se vi sta bene ok altrimenti disdetta e ciao" .
Il forum esiste anche per confrontarsi , ma vedo che per te non lo e'. Te lo dissi anche in pvt , per correttezza, tu ne fai sempre una questione personale e di battaglia personale.( basta guardare i tuoi thread dove partecipi)

Scritto cio' evitero', da oggi in poi di quotarti visto che poi suscito in te questo tipo di reazione.
Io ti saluto realmente e ti dico realmente Stammi Bene

ps: naturalmente chiedero' ai moderatori su come intervenire sulla frase sottolineata che hai scritto perche' diciamo che hai esagerato.....

Ragazzi, calma e senza esagerare. Ho deciso di non eliminare né modificare i messaggi precedenti, però adesso vi invito a tornare su toni più civili e soprattutto a non scendere sul personale.

Continuando così questa discussione diventerà sempre più inutile e dovremo chiuderla, ma non è questo quello che vogliamo. Questo è uno spazio in cui raccogliere segnalazioni e pareri sulla qualità del servizio. Non fatelo diventare terreno di scontro tra estimatori e denigratori di DAZN.

@tylermets però permettimi, se la NFL in Canada ha obbligato Dazn di subcedere i diritti alla tv un motivo ci sarà pure. Non sarà mica colpa sempre dell’utente finale? Precedenti ce ne sono. Io più di tanto non ho da lamentarmi molto tra Q e Apple TV ma qui c’è gente che vorrebbe anche accendere la tv e vedersi la partita senza tante storie e tante paranoie se si vede o no :)

@tylermets però permettimi, se la NFL in Canada ha obbligato Dazn di subcedere i diritti alla tv un motivo ci sarà pure. Non sarà mica colpa sempre dell’utente finale? Precedenti ce ne sono. Io più di tanto non ho da lamentarmi molto tra Q e Apple TV ma qui c’è gente che vorrebbe anche accendere la tv e vedersi la partita senza tante storie e tante paranoie se si vede o no :)

la questione in canada era ben diversa, li non si apriva nemmeno il collegamento con la partita, non si parlava di buffer o blocchi delle immagini, le immagini proprio non c'erano, se ti ricordi bene nel 2017 abbiamo avuto lo stesso problema con il gamepass, all inizio la app faceva semplicmente schifo e si bloccava, poi al week 4 se non ricordo male il server europeo ha collassato e nessuno vedeva nulla, non che io avevo buffer e tu vedevi bene, proprio nulla, infatti la NFL ha rimborsato il mancato servizio per quel problema, non per le pippe della app a inizio campionato. qui purtroppo siamo davanti a diversi problemi che non bloccano l'utente dal vedere la partita, ma la fanno vedere male, é odioso avere buffer lo so benissimo, ma purtroppo per noi non é un disservizio sufficiente da fare prendere provvedimenti. questa non é una giustificazione é semplicemente esporre i fatti.

Ragazzi è inutile azzuffarsi, è una questione di CND, in parte anche dai dispositivi con cui si guardano gli eventi e a volte è anche spesso anche dazn ci mette del suo.
Ad esempio in questo momento e periodo lo skyQ ha dei problemi e vi spiego il perché:
Sono andato a guardare tutti i gol di domenica scorsa della serie A della 25 giornata e con sky Q si blocca sempre al 53 secondo mandando in palla lo skyQ , mentre su tutti gli altri dispositivi che ho provato su alcuni (esempio kodi, Smartphone) fila tutto liscio, mentre ad esempio su Firestick al 53 secondo l'immagine per 1 secondo si blocca ma il contatore del tempo no e poi tutto fila liscio fino alla fine.
Questo per farvi capire che danz evidentemente su alcuni server ha problemi(nel mio caso quelli che aggancio con lo skyQ e la Firestick), infatti lo sky Q va in blocco e mi esce un avviso che mi dice che ho problemi di connessione, mentre la Firestick esce indenne dal blocco dell'immagine.
Evidentemente come ben sappiamo ogni dispositivo può agganciare server diversi con lo stesso evento, mettiamoci anche il servizio non impeccabile di dazn in determinati momenti ed ecco lo skyQ che al" primo problema tecnico di dazn "va in palla con messaggi fasulli di problemi di connessione quando in realta non è così.
Invece durante gli eventi live i problemi tecnici di dazn si tramutano in buffering continui che mandano in palla lo skyQ perché dopo un buffering l'immagine (anche che con qualità scadente) deve ritornare, cosa che non avviene perché nel frattempo l'applicazione di dazn è già andata in palla e bisogna chiuderla e riaprirla subito sennò se ci si mette a fare avanti/indietro coi tasti del telecomando si blocca pure il decoder.
Naturalmente chi riesce a beccare "server migliori e con meno o senza problemi " (e secondo me dipende anche dalla zona da cui ci si collega) riesce a vedere bene sullo skyQ.
Quindi secondo me i problemi sono generati dai CDN,dai dispositivi con problemi (in questo momentoo skyQ è uno di questi) e anche è soprattutto dai problemi tecnici di dazn(anche se ci sono molti utenti che affermano il contrario quando in realtà non è così).
Anche dazn ha le sue colpe(soprattuto direi dato che fornisce il servizio).

Ultima modifica:
Segnalo che per le critiche e le lamentele riguardanti i disservizi su DAZN è stata creata un'apposita discussione in cui, tra l'altro, potete anche avanzare dei suggerimenti su cosa vi piacerebbe avere e come migliorare quindi il servizio. Dato che da DAZN leggono il forum, magari potrebbe essere utile fornire spunti interessanti.

Questa discussione diventa invece uno spazio esclusivamente tecnico, dove scrivere unicamente per segnalare dei problemi, proporre eventualmente delle soluzioni e disquisire sulla qualità del servizio, ovviamente sempre e solo dal punto di vista tecnico, quindi con dati alla mano su cui discutere.

Su PC Windows 10 Pro (HP), Browser Edge, fluidità ottima per Real-Barca ma definizione penosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso