DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Connessione Tim FTTC 100 mega

Tv LG WebOS (cavo ethernet) Frosinone-Roma è un disastro :eusa_doh::
- torna indietro di qualche secondo, buffering, riprende un attimo, si blocca, chiudo, riapro, e poi si ripete la storia...
- la qualità delle riprese è oscena, siamo a livelli di SD con la telecamera principale (va meglio con le altre riprese)

Ho provato anche su PS4 Pro (cavo ethernet sempre), lì ci sono continui micro-buffering, qualità sempre oscena

Premetto che oggi Siviglia-Barcellona ha funzionato perfettamente, senza un briciolo di interruzione su PS4 Pro. La qualità visiva era comunque scandalosa, come capita sempre con la Liga.

se ti può consolare, ti dico che stasera( a differenza di sabato scorso che è stato un vero disastro) sto guardando Frosinone- Roma senza buffering, blocchi e con buon qualita.
Uso MI BOX 3 con fibra Vodafone FTTH collegato in wifi

se ti può consolare, ti dico che stasera( a differenza di sabato scorso che è stato un vero disastro) sto guardando Frosinone- Roma senza buffering, blocchi e con buon qualita.
Uso MI BOX 3 con fibra Vodafone FTTH collegato in wifi

L'ho detto più volte, si va a fortuna :laughing7: :eusa_wall:
Comunque al quarto tentativo (intorno al 15° minuto) si è stabilizzato tutto. Vediamo se regge fino alla fine. Se non scrivo più qui, vuol dire che è filato liscio :)

Ho guardato il primo tempo di Frosinone Roma con la chromecast ultra, a parte un buffering di 1 secondo dopo 35 minuti è filato tutto liscio, nessun scatto, immagini fluide e soprattutto a 50 pfs.
Ora guarderò il 2 tempo con lo skyQ con tra le mani la catena del rosario.

Ultima modifica:
Per me con SkyQ tutto perfetto, nessuno scatto, nessuna rotella finora e qualità che mi pare anche superiore a Siviglia Barcellona.
Prima partita di A che guardo con SkyQ.

- torna indietro di qualche secondo, buffering, riprende un attimo, si blocca, chiudo, riapro, e poi si ripete la storia...
- la qualità delle riprese è oscena, siamo a livelli di SD con la telecamera principale (va meglio con le altre riprese)

Ho provato anche su PS4 Pro (cavo ethernet sempre), lì ci sono continui micro-buffering, qualità sempre oscena

Premetto che oggi Siviglia-Barcellona ha funzionato perfettamente, senza un briciolo di interruzione su PS4 Pro. La qualità visiva era comunque scandalosa, come capita sempre con la Liga.

L'ho detto più volte, si va a fortuna :laughing7: :eusa_wall:
Comunque al quarto tentativo (intorno al 15° minuto) si è stabilizzato tutto. Vediamo se regge fino alla fine. Se non scrivo più qui, vuol dire che è filato liscio :)

Non è filato liscio, al 52° blocco totale, sono dovuto uscire e rientrare.

Secondo tempo di Frosinone Roma su skyQ filato liscio, tutto ok in tutto, sicuramente se l'avessi vista tutta su skyQ avrei avuto i soliti problemi a secondo tempi già iniziato.
Io sinceramente non ci sto capendo più nulla, è un terno a lotto.

è un terno a lotto.

Questa è l'unica certezza

Sono dovuto uscire ed entrare 6 volte prima di trovare una qualità almeno accettabile

Ormai uso solo il PC collegato in hdmi

Tutte le altre opzioni sono da scartare:
App TV Samsung fa pena
Il mirroring da cellulare non funziona
Il mirroring da PC fa più schifo dell'app tv
Il mirroring da Tablet è scadente
Sul cellulare, sul Tablet e sul PC mi rifiuto di guardarla. Schermi piccoli

Sicuramente i problemi non derivano dalla linea internet

È assolutamente necessario introdurre lo opzioni di qualità della visione, tipo i video di YouTube
Il 720p è nettamente insufficiente

Partita vista tramite sky Q.
Lo streaming si è bloccato solo una volta durante uno spot nell'intervallo.
Nei 95 minuti di partita nessun tipo di problema.
Provider wind fttc 200

Secondo tempo di Frosinone Roma su skyQ filato liscio, tutto ok in tutto, sicuramente se l'avessi vista tutta su skyQ avrei avuto i soliti problemi a secondo tempi già iniziato.
Io sinceramente non ci sto capendo più nulla, è un terno a lotto.

E' così.
Se sai di avere device aggiornati e dalle prestazioni buone e una buona e stabile connessione internet, non ti puoi proprio spiegare il disservizio in corso.
Dazn è una vera e propria lotteria. Semplicemente offre una scarsa continuità di servizio, è inaffidabile di base.

Provider wind fttc 200

Seppure continuate a segnalare il tipo di linea, questo non sembra il problema
Non credo nemmeno che la velocità della linea influisca sul ritardo rispetto al live (che ieri sera era come al solito abnorme)

In ogni caso sarà da verificare la tenuta della linea a Roma sabato prossimo con il derby

Se ci fosse un dispositivo ottimizzato...

Ho già cambiato molti browser ma ho sempre dei blocchi nella visione.Qual'è il browser migliore per vedere Dazn??P.s.ho smesso di usare firefox perchè 10 blocchi per ogni tempo di una partita erano davvero troppi ma anche adge e chrome non sono immuni da blocchi.Possibile che solo Dazn abbia problemi?Mai avuto problemi con Netflix-infinity-prime video-Now tv.

Davvero?
Io Frosinone - Roma con una 7 mega e TV LG WebOS (vedi firma) l'ho vista abbastanza bene, dove con "abbastanza bene" intendo non una qualità eccezionale a livello di definizione però zero blocchi/riavvolgimenti. Probabilmente ho agganciato il server giusto, non so.

Seppure continuate a segnalare il tipo di linea, questo non sembra il problema
Non credo nemmeno che la velocità della linea influisca sul ritardo rispetto al live (che ieri sera era come al solito abnorme)

In ogni caso sarà da verificare la tenuta della linea a Roma sabato prossimo con il derby

Se ci fosse un dispositivo ottimizzato...

I dispositivi ottimizzati ci sono (non certificati, che significherebbe altro e Dazn ovviamente non potrà mai farlo per la natura stessa del suo servizio).
Sky Q e Nvidia Shield sono ottimizzati, possono entrambi funzionare a 50 Hz. e nel caso delle Shield anche a 59.94 (per Nfl Network) e funzionano bene quasi sempre nei limiti del 720p come massima risoluzione.
Il problema nasce spesso, o quasi sempre per molti, durante gli eventi più seguiti. Qui per me c'è una differenza tra il Q e la Shield. Da un punto di vista qualitativo non c'è differenza, il video si vede bene su entrambe, la mentre sulla Shield quando Dazn non riesce a fornire il profilo massimo c'è un continuo cambio tra i 50 e 25 fps (anche ogni 10-15 secondi, davvero snervante) sul Q dopo un po' la app cerca di connettersi ad un altro server (la girandola su sfondo blu, che molti pensano sia un bug ma in realtà per me è una cosa positiva), spesso risolvendo per un po' il problema del profilo non ottimale. Sulla Shield invece questo non succede e per me una soluzione molto artigianale e quella di provare a cambiare evento e poi tornare su quello seguito.
Oltre alla scarsa affidabilità complessiva un problema serio di Dazn è che probabilmente non fa differenza per la qualità di servizio offerta tra utenti paganti e utenti in prova, quelli a scrocco, i "furbetti del quartierino" quelli della e-mail facile :laughing7:

sul Q dopo un po' la app cerca di connettersi ad un altro server (la girandola su sfondo blu, che molti pensano sia un bug ma in realtà per me è una cosa positiva), spesso risolvendo per un po' il problema del profilo non ottimale.
Teoricamente dovrebbe essere una cosa positiva però quando inizia ad andare in buffering stare li ad aspettare non è una bella cosa, a volte non ne vuole sapere di ritornare l'immagine in modo stabile,bisogna chiudere e riaprire l'applicazione e stare lì a pregare che fili tutto liscio.
Comunque in chat con dazn mi è stato riferito che sono al corrente del problema e dicono che in collaborazione con sky stanno cercando di risolvere il problema con il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione.
Conoscendo sky e dato che da quando l'applicazione è arrivata sullo sky Q hanno rilasciato un aggiornamento dopo 4 mesi ci credo poco.
Per me mi hanno detto una c..... a.

Davvero?
Io Frosinone - Roma con una 7 mega e TV LG WebOS (vedi firma) l'ho vista abbastanza bene, dove con "abbastanza bene" intendo non una qualità eccezionale a livello di definizione però zero blocchi/riavvolgimenti. Probabilmente ho agganciato il server giusto, non so.

L'abbiamo già detto, con gli eventi più seguiti è una lotteria...
Comunque oggi Sampdoria-Cagliari va bene :). Qualità quella che è...

Ultima modifica:
Io come al solito su skyQ un buffering di qualche secondo poco prima dell'inizio del secondo tempo.
È ritornata subito la visione, naturalmente ho preparato la catena del rosario

Dopo due mesi ho riattivato Dazn. Utilizzo un mini pc Intel con Explorer. Sabato partita Siviglia Barcellona tutto perfetto, anche la qualità era molto buona, più di Nowtv. Sabato sera Frosinone Roma un incubo sia per la qualità, sia per refresh sia i blocchi. Fastweb Fibra 50Mbs effettivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso