Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Sono proprio quelli, purtroppo.
Ciò nonostante i canali non vengono trovati (ho provato anche qualche ora fa).
Ieri nella scansione aut. mi ha trovato ben DUE canali "GIALLO" ma nessuno dei due su 11393 (e comunque nessuno dei due si vede, forse perché non inclusi in TVsat).
Su 11393 V ecc. il decoder continua imperterrito a dire "0 canali trovati".
Sul satellite esistono al momento tre versioni di GIALLO.
GIALLO -> 11958 V -> E' un canale dati ed era il cartello che era stato inserito sui decoder sky quando è stato spento l'SD. Sky ovviamente non l'ha eliminato del tutto.
GIALLO HD (SID 3655) -> 12635 V -> Il canale è senza identificativo dalla scorsa settimana e probabilmente domani o dopo domani verrà eliminato. Il canale trasmette ancora con doppia codifica NDS + NAGRA.
Giallo HD -> 11393 V -> Questa è la frequenza ufficiale di Giallo insieme a Nove HD e a MotorTrend HD.

Se non ricevi la frequenza, probabilmente hai problemi all'impianto... parabola non correttamente puntata o qualche interferenza esterna... ma che ricada su quella frequenza mi sembrerebbe un po' strano.

Lascia stare il discorso di CCCAM... E' vietato dal regolamento del forum... ;)

GIALLO HD (SID 3655) -> 12635 V -> Il canale è senza identificativo dalla scorsa settimana e probabilmente domani o dopo domani verrà eliminato.

Ciò mi dispiace assai, perché se nel frattempo non avrò trovato una soluzione rimarrò senza il canale.
Non è ovviamente un problema di importanza vitale, ma ci sono alcuni programmi che mi sembrano degni di visione.

Se non ricevi la frequenza, probabilmente hai problemi all'impianto... parabola non correttamente puntata o qualche interferenza esterna... ma che ricada su quella frequenza mi sembrerebbe un po' strano.

Sembrerebbe parecchio strano anche a me, però non riesco a immaginare quale potrebbe essere la causa.
Ha senso che una parabola non correttamente puntata non prenda UNA particolare frequenza?
Avevo pensato anche di provare ad aggiornare OpenATV, ma anche lì non vedo per quale ragione una certa versione del sw dovrebbe ricevere solo certe frequenze.
Certo si possono fare tanti tentativi, ma mi piacerebbe che avessero almeno una logica e speravo di incappare, in questo forum frequentato da persone con molte più conoscenze di me in materia, in qualcuno che avesse già avuto esperienze simili... :)

... È vietato dal regolamento del forum...

Lungi da me l'intenzione di infrangere regolamenti. Avevo menzionato il plugin solo da un punto di vista tecnico, per non escludere a priori l'ipotesi che magari l'inghippo potesse stare proprio lì.
Inoltre, a dire il vero, pensavo che i divieti riguardassero solo strumenti o metodi finalizzati ad usufruire indebitamente di canali a pagamento, cosa che nel mio caso non accade affatto e neanche mi interessa. Per quanto mi riguarda, infatti, i canali gratuiti sono più che sufficienti. :]

Ciò mi dispiace assai, perché se nel frattempo non avrò trovato una soluzione rimarrò senza il canale.
Non è ovviamente un problema di importanza vitale, ma ci sono alcuni programmi che mi sembrano degni di visione.

Sembrerebbe parecchio strano anche a me, però non riesco a immaginare quale potrebbe essere la causa.
Ha senso che una parabola non correttamente puntata non prenda UNA particolare frequenza?
Avevo pensato anche di provare ad aggiornare OpenATV, ma anche lì non vedo per quale ragione una certa versione del sw dovrebbe ricevere solo certe frequenze.
Certo si possono fare tanti tentativi, ma mi piacerebbe che avessero almeno una logica e speravo di incappare, in questo forum frequentato da persone con molte più conoscenze di me in materia, in qualcuno che avesse già avuto esperienze simili... :)

Lungi da me l'intenzione di infrangere regolamenti. Avevo menzionato il plugin solo da un punto di vista tecnico, per non escludere a priori l'ipotesi che magari l'inghippo potesse stare proprio lì.
Inoltre, a dire il vero, pensavo che i divieti riguardassero solo strumenti o metodi finalizzati ad usufruire indebitamente di canali a pagamento, cosa che nel mio caso non accade affatto e neanche mi interessa. Per quanto mi riguarda, infatti, i canali gratuiti sono più che sufficienti. :]

9 Nove HD [11393 V 27500 3/4 DVB-S2 8PSK - HB 13C] Questa è la frequenza completa per i tre canali, io quando faccio la ricerca se non metto "TUTTI" non mi trova i canali in questione, quindi prova in questo modo prima, sia mai?! :)

La frequenza è robusta e non problematica, se non si trovano potrebbero essere delle impostazioni errate sul decoder (a inserire i parametri della frequenza, o come è stato detto se è impostato di memorizzare solo i canali senza codifica), o chi usa i setting potrebbe avere un setting vecchio sul decoder. Se il problema è lato codifica, l'unica differenza rispetto a prima è che questi canali hanno tre codifiche invece di due, in più c'è la Conax che a noi non interessa, ma potrebbe essere che dei decoder non certificati che leggono la tessera Tuvùsat, non tollerano tre codifiche contemporaneamente, potrebbe essere necessario settare qualcosa sul decoder come gestione delle codifiche o lettura della tessera.

La prima cosa da fare è cancellare i canali dal nome simile che non si vedono, fare una ricerca manuale della frequenza e vedere se i canali li aggiunge a fine lista, e com'è il segnale. Se c'è il segnale provate a spegnere il decoder togliendo anche corrente per un minuto. Verificare che il firmware ed eventuali plugin sul decoder siano aggiornati a una versione recente, e che siano impostati correttamente. Come ultima cosa c'è il reset alle impostazioni di fabbrica con azzeramento della lista canali.

Sui miei decoder non certificati non ho avuto nessunissimo problema, come non ci sono sui decoder Tivùsat, Sky e con le cam nei tv o decoder.

Ultima modifica:
Modifiche effettuate

- Eliminazione di DW dalla posizione 85 —> canale SD
- Inserimento di DW English HD alla posizione 85 —> canale HD
- Modifica delle frequenze dei canali radio DW08 - DW09 rispettivamente alle posizioni 669, 670
- Eliminazione di Fashion TV dalla posizione 89 —> canale SD
- Inserimento di Telepace alla posizione 815 —> canale HD

DW English HD però non è ancora trasmesso, quindi se lo cercate per ora non lo trovate :)

Ma come... Fashion Tv via da TivùSat? E rimane FTV UHD sul 289?

Telepace ha trovate qualche soldino in più? :D Erano andati via per questo...

Telepace potevano rimetterlo sul 515 in modo da dargli nuovamente la stessa posizione che ha su Sky; comunque la LCN dei canali minori andrebbe rivista, non è male l'idea di dare ad alcuni canali la stessa posizione che hanno sul decoder di Sky anche se c'è il problema che su Sky alcuni canali sono in area 500 e altri in area 800. Vediamo cosa accadrà l'anno prossimo con l'arrivo dei TGR.

A me succede che quei "nuovi" canali (Giallo, Motor Trend) non vengono trovati, nemmeno facendo una ricerca manuale con i parametri 11393 ecc.
Il decoder (ZGemma H5) ripete sempre "0 canali trovati".
Non li trova neanche facendo una scansione automatica a tutto tondo.
Da cosa può dipendere un simile comportamento?
verifica che il segnale sulla frequenza indicata sia presente (menu , configurazione, ricerca canali, signal finder ed imposta la frequenza 11393 nel campo transponder spostandoti con le frecce dx/sx e vedi se aggancia il segnale

La frequenza è robusta e non problematica, se non si trovano potrebbero essere delle impostazioni errate sul decoder (a inserire i parametri della frequenza, o come è stato detto se è impostato di memorizzare solo i canali senza codifica), o chi usa i setting potrebbe avere un setting vecchio sul decoder. Se il problema è lato codifica, l'unica differenza rispetto a prima è che questi canali hanno tre codifiche invece di due, in più c'è la Conax che a noi non interessa, ma potrebbe essere che dei decoder non certificati che leggono la tessera Tuvùsat, non tollerano tre codifiche contemporaneamente, potrebbe essere necessario settare qualcosa sul decoder come gestione delle codifiche o lettura della tessera.
escluderei anche questa i canali vengono sintonizzati e visualizzati correttamente anche da decoder non certificati

Concordo con l'effettuare queste prove:

La prima cosa da fare è cancellare i canali dal nome simile che non si vedono, fare una ricerca manuale della frequenza e vedere se i canali li aggiunge a fine lista, e com'è il segnale. Se c'è il segnale provate a spegnere il decoder togliendo anche corrente per un minuto. Verificare che il firmware ed eventuali plugin sul decoder siano aggiornati a una versione recente, e che siano impostati correttamente. Come ultima cosa c'è il reset alle impostazioni di fabbrica con azzeramento della lista canali.

Sui miei decoder non certificati non ho avuto nessunissimo problema, come non ci sono sui decoder Tivùsat, Sky e con le cam nei tv o decoder.

neanche io

DW English HD direi che è upscalato, sicuramente tutti i servizi del telegiornale lo erano e alcuni si vedevano pure male, tipo un video della CNN. Lo schermo dietro al conduttore del tg non aiuta, ma non mi sembra in nativo nemmeno nello studio. Ho notato che il logo di DW è a sinistra ma un po' in mezzo, come la Rai quando sposta il logo a destra.

Modifiche effettuate

- Eliminazione di DW dalla posizione 85 —> canale SD
- Inserimento di DW English HD alla posizione 85 —> canale HD
- Modifica delle frequenze dei canali radio DW08 - DW09 rispettivamente alle posizioni 669, 670
- Eliminazione di Fashion TV dalla posizione 89 —> canale SD
- Inserimento di Telepace alla posizione 815 —> canale HD

Ma come mai la radio su LCN 667 è rimasta sulla vecchia freq. 11054?

Se DW non comunica il cambio per la radio mica possono fare di testa propria in TivùSat ;)
Comunque lo sanno e stanno attendendo conferma.

@ERCOLINO: è arrivato il pacco?? Se ci sono le impronte digitali è colpa mia :) :D

Vedono anche loro se ci sono canali con problemi o a nero, e nel caso chiedono, se non li anticipa l'editore.
Posso comunque chiedere, così ti tolgo il dubbio :)

Vedo che su facebook hanno pubblicizzato la freq. 11373 a partire da domani. Il canale non è ancora trasmesso sulla nuova frequenza.

Indietro
Alto Basso