Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

E' un po' come certi canali SD che per qualche motivo non li mettono nel conteggio.

Padre Pio Tv era uno di quesi tra l'altro, anche quando era in SD non compariva. Poi non capisco perchè certi giornali lo considerano un canale locale... e non lo è!

Comunque segnalo alcune novità di inizio agosto :)

In mattinata ulla frequenza Sky 12034 V 29900 5/6 è stato eliminato il canale senza identificativo "SID 12227" (NOVE HD). Il canale "Nove HD" è visibile da oggi esclusivamente tramite la frequenza DVB-S2 11393 V 27500 3/4.

Sulla frequenza Sky 12635 V 29900 5/6 è stato eliminato il canale senza identificativo "SID 3655" (GIALLO HD). Il canale "Giallo HD" è visibile da oggi esclusivamente tramite la frequenza DVB-S2 11393 V 27500 3/4.

Sulla frequenza Sky 12635 V 29900 5/6 è stato eliminato il canale senza identificativo "SID 3659" (Motor Trend HD). Il canale "MotorTrend HD" è visibile da oggi esclusivamente tramite la frequenza DVB-S2 11393 V 27500 3/4.

Sulla frequenza DVB-S2 11373 H 27500 3/4 sono cessate le trasmissioni satellitari di "ALICE"! Da questa mattina al suo posto è arrivata la programmazione di "Parole di Vita". Inizialmente l'identificativo del canale non era stato ancora aggiornato. Nel corso della mattinata però, l'identificativo di "ALICE" è stato correttamente modificato in "Parole di Vita".

Il canale non è attualmente in numerazione LCN TivùSat. O meglio c'è ma è ancora quello della vecchia frequenze che da giorni non trasmette più.

La mancanza di Padre Pio Tv e altri canali sul sito può essere collegata a una mancanza di accordo per la parte di promozione del canale.
Il contratto per gli editori è presente sul sito. :)

Vedo che su facebook hanno pubblicizzato la freq. 11373 a partire da domani. Il canale non è ancora trasmesso sulla nuova frequenza.
Alla fine hanno aggiornato la LCN oggi.

Ultima modifica:
Comunque per il tuo problema consiglio di aprire una discussione a parte ;) Se no qui si allunga la discussione che deve rimanere "generica" :)
A dire il vero è proprio ciò che avevo fatto inizialmente, senza però suscitare particolare interesse (https://www.digital-forum.it/showthread.php?201841-ZGemma-H5-cambio-freq-e-canali-quot-non-trovati-quot&p=6242612#post6242612).
Poi, vedendo che in questa discussione si parlava anche di quei due canali "spostati", ho provato a inserirmi pure qui, direi con molto più... successo, probabilmente perché questa discussione interessa (giustamente) molte più persone ed era quindi molto più probabile, qui, incappare in qualcuno che proprio come me fosse alle prese con problemi di sintonizzazione. Cosa che è puntualmente avvenuta, tanto è vero che chi mi ha risposto qui, con indicazioni e osservazioni molto utili seppure purtroppo non risolutive, non mi aveva risposto dall'altra parte.
Sia ben chiaro: nessuna critica, ci mancherebbe. Solo una constatazione. :)

A voler essere proprio pignoli, poi, si potrebbe anche dire che forse il mio problema non è poi così "fuori tema" rispetto al titolo ("Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non..."). Infatti io, in fin dei conti, ho difficoltà proprio in materia di "canali ricevibili"...

Comunque, come già detto, non voglio essere indisciplinato e capisco bene le esigenze organizzative.
Se volessi aprire una (un'altra) discussione separata, esiste un modo per trasferire da questa a quella i vari messaggi di pertinenza?
Oppure, meglio ancora, visto che di fatto la discussione separata esiste già, c'è un modo per trasferirli direttamente in quella?

Allora il sistema enigma due ottimo a vari modo di farti capire x che una frequenza la vedo e un altra no prima cosa da fare è attento guardare se nei tue varievimpostazioni ai quella che scorrendo da frequenza a frequenza ti fa capire se ai segnale o meno se tutte lo anno e solo quella da te citata non lo vedi il problema è nel ricezione non nel decoder ma da parabola se invece sono di più le frequenze che non vedi il problema e ' diverso .pero importante che le frequenze che ai ora nella lista siano aggiornate ma di ciò temo visto che parlavi del anno 2018 .Sul satellite vi sono cambi settimanali a volte quindi attento consiglio di passare tutte in ricerca manuale e controllare le frequenze tramite si dedicati quello di tv sat potrebbe andare più che bene .fatto ciò se sono più frequenze non visibili scrivetelo in un foglio di carta e verifica se le polarità delle frequenze che non vedi siano uguali se ciò fosse potrebbe essere partorito il lnb ovvero l occhio della parabola a volte i fulmini possono provocare questo problemi .oppure lnb in parte bruciato .quindi fai varie verifiche poi aggiorna la tua versione ma prima vaticanista immagine ciao e buon lavoro

Ultima modifica:
Non mi sembra siano in simulcast. Su Rai 5 poi non c'è la scritta diretta.

Su Arte la prima nota dell'opera è stata trasmessa alle 21,19.
Su Rai 5 la prima nota è andata in onda alle 21,24
Non credo sia una questione di diritti televisivi ma di sciatteria da parte di Rai 5 che non sa organizzare un palinsesto flessibile mandando in onda materiale delle Teche Rai che può interrompere in qualsiasi momento (come fa' Rai 1 nel palinsesto notturno).

Non è finita qua':
Per circa 30 secondi su Arte sono andati in onda contemporaneamente i sottotitoli in italiano (bianchi) ed i sottotitoli in francese (gialli) con i sottotitoli francesi sovrapposti a quelli italiani.
La colpa non è di Arte ma della regia italiana da Matera che trasmette in diretta.
Posterò uno screenshot.

Ore 22,11 siamo all'intervallo per il cambio di location
Forse la trasmissione di Rai 5 recupera il ritardo.
Niente recupero l'intervallo è durato solo 2 minuti su Arte

Oltre che su Arte e Rai 5 è andato in onda anche su RSI LA2. Non so se è andata anche su SRF e RTS. Comunque fa piacere vedere che alcuni eventi come questi sono trasmessi anche all'estero :)

Oltre che su Arte e Rai 5 è andato in onda anche su RSI LA2. Non so se è andata anche su SRF e RTS. Comunque fa piacere vedere che alcuni eventi come questi sono trasmessi anche all'estero :)
Ho provato velocemente a guardare sulla guida tv e non mi risulta sia andato in onda...in compenso sulla RTS è andato in onda l'Eurovision dei cori :D :D

Ho provato velocemente a guardare sulla guida tv e non mi risulta sia andato in onda...in compenso sulla RTS è andato in onda l'Eurovision dei cori :D :D

Se sulla TV Svizzera non è andato in diretta probabilmente andrà in replica, probabilmente in data già decisa.
Essere fra i 4 produttori dello spettacolo non significa che tutti e 4 i produttori lo trasmettano in diretta

Ho guardato il televideo ed era segnato in palinsesto. Per quello l'ho scritto. Se poi sia andato effettivamente in onda oppure no questo non lo so :) Gli orari erano simili a quelli di Arte. Quindi 20.55 - 22.30 circa.

La Cavalleria Rusticana da Matera non è disponibile su Arte. Hanno messo il geoblocco. Su Raiplay nemmeno c'è.

Indietro
Alto Basso