Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Può anche essere inteso che per vederci bisogna avere un decoder tivusat hd. In questo caso non è errato. Dipende però sempre da come lo intendono loro :)

verifica che il segnale sulla frequenza indicata sia presente (menu , configurazione, ricerca canali, signal finder) ed imposta la frequenza 11393 nel campo transponder spostandoti con le frecce dx/sx e vedi se aggancia il segnale
Ringrazio per la risposta e per l'aiuto.
Nel mio menu "ricerca canali" la voce "signal finder" non c'è.
Devo dedurre che la mia versione di OpenATV (6.2 build 0 kernel 4.10.12 drivers 30/08/18) è troppo vecchia oppure che mi manca un qualche plugin?

La frequenza è robusta e non problematica, se non si trovano potrebbero essere delle impostazioni errate sul decoder (a inserire i parametri della frequenza, o come è stato detto se è impostato di memorizzare solo i canali senza codifica), o chi usa i setting potrebbe avere un setting vecchio sul decoder. Se il problema è lato codifica, l'unica differenza rispetto a prima è che questi canali hanno tre codifiche invece di due, in più c'è la Conax che a noi non interessa, ma potrebbe essere che dei decoder non certificati che leggono la tessera Tuvùsat, non tollerano tre codifiche contemporaneamente, potrebbe essere necessario settare qualcosa sul decoder come gestione delle codifiche o lettura della tessera.

La prima cosa da fare è cancellare i canali dal nome simile che non si vedono, fare una ricerca manuale della frequenza e vedere se i canali li aggiunge a fine lista, e com'è il segnale. Se c'è il segnale provate a spegnere il decoder togliendo anche corrente per un minuto. Verificare che il firmware ed eventuali plugin sul decoder siano aggiornati a una versione recente, e che siano impostati correttamente. Come ultima cosa c'è il reset alle impostazioni di fabbrica con azzeramento della lista canali.

Sui miei decoder non certificati non ho avuto nessunissimo problema, come non ci sono sui decoder Tivùsat, Sky e con le cam nei tv o decoder.

In effetti credo di aver già fatto le prove suggerite. Ad ogni ricerca la lista si svuota (a suo tempo ho pazientemente predisposto due "bouquet", terrestre e sat, con i pochi canali che mi interessano), per cui non corro il rischio di non accorgermi di eventuali "aggiunte a fine lista". Quando ho provato a fare una scansione completa mi sono usciti due canali di nome "GIALLO", ma nessuno dei due era sulla frequenza 11393 (e nessuno dei due, tra l'altro, si vedeva). Tutte le prove di scansione manuale, sempre molto rapide, hanno dato come risultato "0 canali trovati" e una lista vuota.
Non mi pare di aver mai ristretto il campo di ricerca usando le opzioni nella parte bassa della schermata (soli canali FTA ecc.), ma potrei sbagliarmi e quindi farò delle altre prove agendo espressamente anche su quei parametri.
Se nessun esito ci sarà, mi pare di capire che l'unica ulteriore mossa da tentare sarebbe l'aggiornamento della versione di OpenATV (6.2 build 0 kernel 4.10.12 drivers 30/08/18), anche se mi riesce un po' difficile immaginare che la mancata rilevazione di un particolare segnale possa dipendere da quella.

Nel mio menu "ricerca canali" la voce "signal finder" non c'è.
Devo dedurre che la mia versione di OpenATV (6.2 build 0 kernel 4.10.12 drivers 30/08/18) è troppo vecchia oppure che mi manca un qualche plugin?

beh si è un pò vecchiotta ora non ricordo con precisone ma dovrebbe esseci di default, in ogni caso dovresti aggiornare l'immagine e poi vedere se ritrovi il plugin signal finder o sat finder ed effettuar ela prova che ti dicevo

Comunque per il tuo problema consiglio di aprire una discussione a parte ;) Se no qui si allunga la discussione che deve rimanere "generica" :)

Ma il canale :

Mezzo LCN:49 MPEG-2 SD 704x576 16:9 11623 V 27500 3/4 DVB-S

mi risulta non decodificabile con scheda Tivùsat, possibile ?

Con la scheda azzurra non si vede, con quella dorata sì.

Salvo che non abbiano problemi in queste ore, e quindi il canale non si apre nemmeno con la scheda dorata.

Con la scheda azzurra non si vede, con quella dorata sì.

Salvo che non abbiano problemi in queste ore, e quindi il canale non si apre nemmeno con la scheda dorata.

Provato con:

- Tivùsat originale "Engineering samples"
- Tivùsat "Blu"
- Tivùsat "Gialla"
- Tivùsat HD

Non funziona

Effettivamente sembra funzionare solo con scheda per 4K:

"Il canale MEZZO (LCN 49) e il canale Rai 4K (LCN 210) sono visibili solo tramite tessera tivùsat HD/4K. Se in possesso di una tessera tivùsat SD, il canale rimarrà a schermo nero."

come riportato qui

Effettivamente sembra funzionare solo con scheda per 4K:

"Il canale MEZZO (LCN 49) e il canale Rai 4K (LCN 210) sono visibili solo tramite tessera tivùsat HD/4K. Se in possesso di una tessera tivùsat SD, il canale rimarrà a schermo nero."

come riportato qui
Quella è la normalità, se non si apriva nemmeno con quella tessera o MEZZO aveva un problema temporaneo di codifica, o poteva avere un problema il tuo decoder o la cam, se hai fatto togli-metti di tessere potrebbe andare in crisi, e dovrebbe risolversi spegnendo il dispositivo e togliendo eventualmente la corrente.

Indietro
Alto Basso