La frequenza è robusta e non problematica, se non si trovano potrebbero essere delle impostazioni errate sul decoder (a inserire i parametri della frequenza, o come è stato detto se è impostato di memorizzare solo i canali senza codifica), o chi usa i setting potrebbe avere un setting vecchio sul decoder. Se il problema è lato codifica, l'unica differenza rispetto a prima è che questi canali hanno tre codifiche invece di due, in più c'è la Conax che a noi non interessa, ma potrebbe essere che dei decoder non certificati che leggono la tessera Tuvùsat, non tollerano tre codifiche contemporaneamente, potrebbe essere necessario settare qualcosa sul decoder come gestione delle codifiche o lettura della tessera.
La prima cosa da fare è cancellare i canali dal nome simile che non si vedono, fare una ricerca manuale della frequenza e vedere se i canali li aggiunge a fine lista, e com'è il segnale. Se c'è il segnale provate a spegnere il decoder togliendo anche corrente per un minuto. Verificare che il firmware ed eventuali plugin sul decoder siano aggiornati a una versione recente, e che siano impostati correttamente. Come ultima cosa c'è il reset alle impostazioni di fabbrica con azzeramento della lista canali.
Sui miei decoder non certificati non ho avuto nessunissimo problema, come non ci sono sui decoder Tivùsat, Sky e con le cam nei tv o decoder.