Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
De Micheli firma decreto isolamento per chi rientra

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto con il ministro della Salute che obbliga all'autoisolamento, per i 14 giorni successivi, per le persone che rientrano, anche se asintomatiche rispetto al COVID-19. Il dl riguarda chiunque torni in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto. Il decreto è in vigore fino al 25 marzo.

Technogym dona 1 milione di euro per terapia intensiva in Romagna

"Abbiamo deciso di donare 1 milione di euro ai reparti di terapia intensiva degli Ospedali della Romagna". Lo annuncia il presidente e a.d di Technogym Nerio Alessandri a supporto dell'emergenza coronavirus. "Ora è più che mai necessario sostenere il nostro sistema sanitario e l'incredibile lavoro che i nostri medici ed infermieri stanno facendo", sottolinea Alessandri in una nota.

Guardando anche i video dall'Inghilterra e dagli Usa, alla fine noi siamo stati paradossalmente i più disciplinati nella corsa ai supermercati.

non saprei. ora è anche la prima cosa che hanno guardato quando un presidente inizia la chiusura sai che andranno tutti a fare la spesa e si appostano ai supermercati per le foto. tra qualche giorno ci saranno tutti gli articoli di chi va a correre e di chi andrà col cane. io comunque guardo le webcam live in giro per l'italia e vorrei avere un cecchino al posto di ogni telecamera...si vedono lontano 30km che sono a farsi la passeggiata, quelli che fanno telefonate lunghe minuti sbraitando a più non posso quando solitamente mandano un vocale che gli manca l'inizio e la fine e non capisci niente. a sto punto è meglio se dicono...è nell'aria e se ci state lo prendete di sicuro, sono immuni solo i negozi di generi alimentari:D...vedi gente che si mette a guardare il fiume, l'uccellino che si abbevera, a ischia hanno preso uno in giro da 2 ore con le solite buste della spesa

Che ironia ci voleva il coronavirus, per non essere tartassati dalle telefonate dei call center.

non gioire...fanno smartworking ti posso assicurare che mi tengono compagnia come prima. e anzi qualcuno ne approfitta proprio della situazione per essere + str...convincente

Se anche i guariti sono poi di nuovo positivi siamo davvero nella m.......https://torino.repubblica.it/cronac...2847/?ref=RHPPTP-BH-I251485995-C12-P3-S2.4-T1
Questo poveretto avrà anche problemi psicologici temo.

ogni tampone deve essere ripetuto. anche se l'avessero dimesso...sarebbe stato in casa sua...che lo so è meglio, ma non è che quando esci sei un fiore quindi se ne ha bisogno meglio che stia in ospedale

Si quella azienda è davvero brutta, assumono tanti precari con contratti a tempo determinato tramite agenzia da uno/due mesi ed in base ai "numeri e feedback" che hai te lo rinnovano magari di un altro mese e cosi via..

tutti i callcenter sono così da sempre.

hanno anche detto che il picco non lo puoi prevedere l'hanno spostato 2000 volte e si modifica di giorno in giorno coi dati. è come le previsioni del tempo

Riepilogo odierno.

Vi ricordo che a questo schema si aggiungono i dati di ieri della provincia di Trento e Puglia.
Con un paio di calcoli veloci, si direbbe che il trend negli ultimi 3 giorni è stazionario.

dati_nuovi_ori_crop_MASTER__0x0-593x443.jpg

Il raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6477611&viewfull=1#post6477611

Pare che siano finiti i posti in terapia intensiva in provincia di Bergamo. E ora? Bisognerà cominciare a trasferirli in altre province o in altre strutture provvisorie della Lombardia, quando saranno pronte. In Piemonte l'ospedale di Verduno nuovo accoglierà pazienti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso