The Swan
Digital-Forum Platinum Master
In Puglia ben 110 casi oggi, purtroppo i casi dei rientri selvaggi dal nord iniziano a farsi sentire.
Purtroppo c' era da aspettarselo. Speriamo siano contenuti i numeri per i prossimi giorni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In Puglia ben 110 casi oggi, purtroppo i casi dei rientri selvaggi dal nord iniziano a farsi sentire.
Crescerà perche' la Lombardia si stabilizzerà ma in altre regioni inizieranno a crescere, nella speranza che le misure adottate la settimana scorsa si possano vedere la settimana prossima«La situazione si sta aggravando, come avevamo detto ieri. I dati di oggi ci dicono che ci sono 151 contagi in più, che portano il totale a 591. È una crescita importante, che ci aspettavamo e che ci aspettiamo anche per i prossimi giorni. E crescerà anche il numero dei decessi. I frutti delle restrizioni si dovrebbero sentire dal prossimo fine settimana in poi».
Boh probabilmente mancano i tamponi di conferma(so che ne devono fare 2) ma non avrebbe senso contarli come contagiati da coronavirus senza avergli fatto neanche un tampone.
Magari potrebbero coordinarsi meglio nella comunicazione dei dati.
Stando a quanto è stato detto in conferenza stampa in questi giorni, in Trentino chi è a stretto contatto con persone positive ed ha sintomi è considerato positivo senza bisogno del tampone. Mi sfugge il senso di non fare il tampone, ma così è stabilito.
Crescerà perche' la Lombardia si stabilizzerà ma in altre regioni inizieranno a crescere, nella speranza che le misure adottate la settimana scorsa si possano vedere la settimana prossima
Impossibile sapere se tra gli oltre 4200 post è stato inserito questo link (da vedere a tutto schermo)
https://www.youtube.com/watch?v=qgylp3Td1Bw
(by Roylab Stats)
Infatti per gente comune, ma anche nel caso per molti asintomatici, che non hanno mai fatto il tampone, che dichiarano?Scusate ma non so se qualcuno ha notato che nella nuova autodichiarazione si deve, appunto, dichiarare che non si è positivi al virus....ma se io non ho fatto il tampone come faccio a saperlo?? ....o se sono asintomatico?? .....non mi pare logica la cosa....