Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
«La situazione si sta aggravando, come avevamo detto ieri. I dati di oggi ci dicono che ci sono 151 contagi in più, che portano il totale a 591. È una crescita importante, che ci aspettavamo e che ci aspettiamo anche per i prossimi giorni. E crescerà anche il numero dei decessi. I frutti delle restrizioni si dovrebbero sentire dal prossimo fine settimana in poi».

Boh probabilmente mancano i tamponi di conferma(so che ne devono fare 2) ma non avrebbe senso contarli come contagiati da coronavirus senza avergli fatto neanche un tampone.

Magari potrebbero coordinarsi meglio nella comunicazione dei dati.
Crescerà perche' la Lombardia si stabilizzerà ma in altre regioni inizieranno a crescere, nella speranza che le misure adottate la settimana scorsa si possano vedere la settimana prossima

La Cina rimprovera Donald Trump
perché definisce il virus "cinese". Perché invece i cinesi non ci dicono che fine hanno fatto fare ai blogger cinesi che documentavano l'epidemia in rete ?

Stando a quanto è stato detto in conferenza stampa in questi giorni, in Trentino chi è a stretto contatto con persone positive ed ha sintomi è considerato positivo senza bisogno del tampone. Mi sfugge il senso di non fare il tampone, ma così è stabilito.

Grazie non lo sapevo, mistero

In Puglia ben 110 casi oggi, purtroppo i casi dei rientri selvaggi dal nord iniziano a farsi sentire.

In Puglia però sono dati di 2 giorni, perché ieri non erano arrivati i numeri completi.

Crescerà perche' la Lombardia si stabilizzerà ma in altre regioni inizieranno a crescere, nella speranza che le misure adottate la settimana scorsa si possano vedere la settimana prossima

Speriamo già nel weekend in piccola parte

Secondo calciatore della Juventus positivo al coronavirus, dopo Daniele Rugani. Si tratta del centrocampista francese Blaise Matuidi.

Scusate ma non so se qualcuno ha notato che nella nuova autodichiarazione si deve, appunto, dichiarare che non si è positivi al virus....ma se io non ho fatto il tampone come faccio a saperlo?? ....o se sono asintomatico?? .....non mi pare logica la cosa....

Fermati per violazione del decreto Coronavirus, hanno 140 kg di cocaina: arrestati
Nelle abitazioni trovati 74 mila euro, la droga aveva un valore di mercato di 16 milioni

Ne stanno beccando di delinquenti in sto periodo! l'altro ieri hanno beccato un famoso boss dell'ndrangheta se non sbaglio

Scusate ma non so se qualcuno ha notato che nella nuova autodichiarazione si deve, appunto, dichiarare che non si è positivi al virus....ma se io non ho fatto il tampone come faccio a saperlo?? ....o se sono asintomatico?? .....non mi pare logica la cosa....
Infatti per gente comune, ma anche nel caso per molti asintomatici, che non hanno mai fatto il tampone, che dichiarano?
Questo nuovo modulo di autocertificazione è già impostato male, avrebbero dovuto aggiungere la voce se la persona ha fatto mai il tampone o no, Covid-19 è invisibile e rapido nei contagi ed in molti casi non dichiarati di persone asintomatiche che continuano a loro insaputa a contagiare, quindi mi chiedo ma chi è il genio che ha fatto questo nuovo modulo già impostato male in partenza?
Comunque non è obbligatorio averlo con sé, se ti fermano fai un autodichiarazione e le forze dell'ordine poi verificano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso