Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli asintomatici positivi possono ovviamente infettare altre persone.Senza tampone non puoi saperlo.Forse mi sono spiegato male.

Decisamente male.

Perchè hai scritto
Comunque se non si sa di essere asintomatici si potrebbe dire il falso senza saperlo.

Dovevi scrivere "positivo asintomatico" ;)

E' ovvio che senza tampone non potrai mai sapere se hai il Covid-19. Quella dichiarazione da sottoscrivere è stata redatta male.

C'è scritto "... di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo
al virus COVID-19
..."

Ma come faccio a sapere se sono positivo o negativo se nessuno mi ha fatto il tampone?
Potrei anche essere semplicemente in quarantena perchè sono stato vicino a un soggetto poi risultato positivo ...

Anche perchè, come ha detto @Corry744, oggi l'OMS ha detto che i tamponi vanno fatti ai SINTOMATICI, niente tamponi a tappeto come vorrebbe qualche genio...

Ma anche se uno avesse febbre e tosse, ti viene ovviamente il sospetto e quindi devi startene a casa, ma non è detto che sia il Covid-19. Potrebbe essere benissimo una banale influenza...

Nella dichiarazione dovevano scrivere solo "... di non essere sottoposto alla misura della quarantena." STOP.

Ultima modifica:
Queste misure che stanno adottando servono solo a contenere la diffusione del virus. Sperando che funzioni!

Quello che mi domando: se non si riesce a trovare qualcosa per sconfiggerlo dovremmo restare sempre in quarantena? :eusa_think:

“..... di non essere risultato positivo....” in italiano io leggo tra le righe ho fatto il test sono positivo e vado in giro comunque invece di fare la quarantena.

È un rimarcare ed aggravare il primo concetto in grassetto della frase “non sono stato sottoposto alla quarantena”

Queste misure che stanno adottando servono solo a contenere la diffusione del virus. Sperando che funzioni!

Quello che mi domando: se non si riesce a trovare qualcosa per sconfiggerlo dovremmo restare sempre in quarantena? :eusa_think:

Lo sapremo solo dopo il 3 Aprile.

Domanda, per curiosità: che voi sappiate le scuole dovrebbero essere totalmente chiuse o possono stare aperte con del personale all'interno? Perché io credevo di aver capito che dovessero essere completamente chiuse, ma vedo la scuola vicino a casa mia che la mattina è aperta (fino a questa mattina compresa).

“..... di non essere risultato positivo....” in italiano io leggo tra le righe ho fatto il test sono positivo e vado in giro comunque invece di fare la quarantena.

È un rimarcare ed aggravare il primo concetto in grassetto della frase “non sono stato sottoposto alla quarantena”
La quarantena non la fa solo chi è positivo ma anche ad esempio chi viene dal nord quindi si dichiara di non essere sotto regime di quarantena e di non essere mai stato positivo ad un test

Domanda, per curiosità: che voi sappiate le scuole dovrebbero essere totalmente chiuse o possono stare aperte con del personale all'interno? Perché io credevo di aver capito che dovessero essere completamente chiuse, ma vedo la scuola vicino a casa mia che la mattina è aperta (fino a questa mattina compresa).
Lavoro al cpia, sono amministrivo, ti rispondo che è a discrezione del dirigente scolastico chiudere, l'importante è avere il minimo del personale, non far viaggiare quelli fuori città. Anche se ora stanno per attivarsi per il lavoro agile da casa ed aprire solo per casi indefferibili.

Lavoro al cpia, sono amministrivo, ti rispondo che è a discrezione del dirigente scolastico chiudere, l'importante è avere il minimo del personale, non far viaggiare quelli fuori città. Anche se ora stanno per attivarsi per il lavoro agile da casa ed aprire solo per casi indefferibili.

Ho capito. Grazie!

C'è scritto "... di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo
al virus COVID-19
..."

Ma come faccio a sapere se sono positivo o negativo se nessuno mi ha fatto il tampone?
Potrei anche essere semplicemente in quarantena perchè sono stato vicino a un soggetto poi risultato positivo ...

Se non sei stato sottoposto ad un tampone, non puoi essere risultato positivo al virus quindi non stai dichiarando il falso.
Se sei stato messo in quarantena perchè vicino ad un soggetto positivo, e firmi quell'autocertificazione stai dichiarando il falso. Chiunque sia stato sottoposto a quarantena non può uscire dalla propria abitazione per nessun motivo.

Se non sei stato sottoposto ad un tampone, non puoi essere risultato positivo al virus quindi non stai dichiarando il falso.
Se sei stato messo in quarantena perchè vicino ad un soggetto positivo, e firmi quell'autocertificazione stai dichiarando il falso. Chiunque sia stato sottoposto a quarantena non può uscire dalla propria abitazione per nessun motivo.

Esattamente

Secondo me qualcuno qui si sta facendo troppe paranoie inutili per un modulo.

All'ospedale di Andria chiuso reparto medicina

Dopo il reparto di pediatria, all'ospedale 'Bonomo' di Andria da ieri è chiuso anche quello di medicina a causa di un nuovo caso di contagio da Covid-19. Uno dei medici dell'unità operativa è risultato infatti positivo e, per questo, si è resa necessaria la chiusura per eseguire la disinfezione.

Lo sapremo solo dopo il 3 Aprile.
A questo punto si. Il DPCM prevede la chiusura delle attività sino al 25 marzo, ma è improbabile che tra 7 gg l'Italia sia libera. Sicuramente le restrizioni saranno fino al 3 aprile.
Molto dipende da quando sarà "libero " il Sud, perché in alcune zone del nord i contagi stanno diminuendo. Ma anche il 3 aprile è una data ottimistica, almeno per me.

A questo punto si. Il DPCM prevede la chiusura delle attività sino al 25 marzo, ma è improbabile che tra 7 gg l'Italia sia libera. Sicuramente le restrizioni saranno fino al 3 aprile.
Molto dipende da quando sarà "libero " il Sud, perché in alcune zone del nord i contagi stanno diminuendo. Ma anche il 3 aprile è una data ottimistica, almeno per me.

da repubblica.it

De Micheli: "Non escludo misure oltre il 3 aprile"
Il governo pensa di estendere i provvedimenti oltre il 3 aprile? "Non escludo", ha risposto la ministra dei trasporti Paola De Micheli a 'Agorà su Rai3. "Valuteremo sulla base dei numeri - ha detto - sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni ma non lo escludo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso