Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ciò che concerne i medicinali se ne sono dette tante.. addirittura ci sono anche "ripicche" tra i diversi virologi e discussioni animate. Almeno ci sono state tra ieri e oggi.

A questo punto si. Il DPCM prevede la chiusura delle attività sino al 25 marzo, ma è improbabile che tra 7 gg l'Italia sia libera. Sicuramente le restrizioni saranno fino al 3 aprile.
Molto dipende da quando sarà "libero " il Sud, perché in alcune zone del nord i contagi stanno diminuendo. Ma anche il 3 aprile è una data ottimistica, almeno per me.

Penso che nessuno creda al fatto che il 3 aprile le misure si possano allentare, penso che abbiano messo quella data più come soglia psicologica che come vera data da cui in poi si sarebbe tornati a vivere.

Penso che nessuno creda al fatto che il 3 aprile le misure si possano allentare, penso che abbiano messo quella data più come soglia psicologica che come vera data da cui in poi si sarebbe tornati a vivere.

Tornati alla normalità no, a questo punto.
Al 3 aprile magari si sperava che il picco fosse passato, che le misure restrittive si sarebbero potute allentare, ad es starci attenti come prima dell'11 marzo facendo "valere" (se posso dire così) le misure del primo DPCM e non del secondo.

Naturalmente è tutto in ballo ma il 3 aprile è troppo vicino, a questo punto.

Sarà interessante vedere quando finisce negli altri paesi e fare un paragone col nostro... e approposito di paragoni...

In russia la popolazione è circa 144 milioni e ad ora si sono ammalati solo in 114...
Noi siamo 60 milioni e ci sono oltre 31 mila casi...

Secondo voi perchè i russi sono più del doppio di noi e hanno così pochi contagi ?
Tanto spazio = si vive distanti ?
Viaggiano poco ?
Il freddo uccide il virus ?

Io vorrei svegliarmi quando finalmente tutto questo sarà finito.

Mi sembra di vivere in un incubo, ma invece è la triste realtà di adesso.

Secondo voi perchè i russi sono più del doppio di noi e hanno così pochi contagi ?
Tanto spazio = si vive distanti ?
Viaggiano poco ?
Il freddo uccide il virus ?

Potrebbe essere qualunque cosa, ma è anche possibile che in Russia le cifre ufficiali siano state comunicate in difetto. Anche se solo 114 casi sembrano davvero pochi anche per una versione ufficiale "aggiustata".

Negli usa ogni occasione è buona per dimostrare al mondo di essere psicopatici.
A cosa dovrebbero servire le armi durante una pandemia? Credono di vivere ancora nel far west?

Guardano The Walking Dead e film apocalittici dal mattino alla sera, mettici il fatto che Trump destabilizza molto l'ambiente e il gioco è fatto

I numeri di Chernobyl potrebbero essere indicativi per comprendere il metodo di calcolo

Negli usa ogni occasione è buona per dimostrare al mondo di essere psicopatici.
A cosa dovrebbero servire le armi durante una pandemia? Credono di vivere ancora nel far west?
Bè intanto pare che molti dei clienti siano di origine asiatica,hanno paura di eventuali ritorsioni razziste dato che il mentecatto continua a chiamare il virus "virus cinese" bensì che con il suo vero nome.
Probabilmente la gente le compra per difendersi dagli assalti in casa per sottrarre le scorte alimentari.

Io resto contrario alle armi, ma credo anche che sia abbastanza comprensibile che uno, dopo essersi spaccato le natiche per tirare su casa (specie in quest'economia) voglia difenderla.

Sentite questa, vado a fare la spesa e lungo il tragitto becco una persona anziana e gli domando dove sta andando?
Risposta sua: devo comprare i gratta e vinci.
Volevo MORIRE!

Se si continua di questo passo, mi sa che tra poco avremo anche i militari per le strade.

Io resto contrario alle armi, ma credo anche che sia abbastanza comprensibile che uno, dopo essersi spaccato le natiche per tirare su casa (specie in quest'economia) voglia difenderla.

Ma perchè cosa deve succedere? In cina o da noi stanno avvenendo razzie? Perchè negli usa dovrebbe essere diverso, sono una democrazia e un paese sviluppato.

il 3 aprile è una soglia tecnica dovuta per via dello strumento scelto:la decretazione ha un arco di tempo di 30 giorni per essere ratificata in via parlamentare; ça va sans dire solo chi hai paraocchi può pensare che i provvedimenti non verranno prolungati,con altro decreto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso