#IoRestoACasa - Fino al 31/5 iniziative gratuite agli abbonati

Yes ;)

L'unico che tengono chiuso ancora è Sky Sport Serie A, si pensa per motivi legati al contratto che hanno firmato con la Lega Serie A.

Non sarebbe giusto perchè sky si prende i soldi fino al 30 Aprile ...vediamo cosa succede nella fattura di Maggio

Io penso che finchè è attivo il pack Sport e lo paghi (e questo mese di aprile lo pagherai :evil5:) sia giusto che tu abbia quei film Primafila gratis.

Sky cinema prorogato fino al 13 aprile, come da messaggio su decoder

(Io ho sport più calcio)

Sono eventi di Prima Fila, io ho sia Sport che Cinema e vedo ancora l'avviso (quel cartello bianco) su quei tre film apparentemente gratuiti. Dove dovrei andare? Su Ondemand? Lasciamo perdere che la storia insegna, ci sono state lamentele proprio in questo forum negli ultimi anni. La fai facile.
In questi casi non è richiesto il pin per accedere al contenuto, al contrario dei noleggi veri e propri. Parte solo e subito il download. Non vi è motivo di dubitare.

In questi casi non è richiesto il pin per accedere al contenuto, al contrario dei noleggi veri e propri. Parte solo e subito il download. Non vi è motivo di dubitare.

A me l'ha chiesto il pin, 2 volte, per Cena con delitto.
Premetto che non ho mai disabilitato il pin per i noleggi Primafila, proprio per non incappare in eventuali errori.
Anche se lo danno gratis, rimane un noleggio. Scrivono infatti: "Primo noleggio in regalo fino al 5/4 per i clienti con almeno Sky Cinema e Sky Sport (il prezzo a video è scontato in fattura)".
Ed è un noleggio a tutti gli effetti e si comporta come tale, infatti c'era la dicitura "noleggiato" (in HD) e dopo 48 ore il contenuto è sparito dalla sezione "Registrazioni".

A me l'ha chiesto il pin, 2 volte, per Cena con delitto.
Premetto che non ho mai disabilitato il pin per i noleggi Primafila, proprio per non incappare in eventuali errori.
Anche se lo danno gratis, rimane un noleggio. Scrivono infatti: "Primo noleggio in regalo fino al 5/4 per i clienti con almeno Sky Cinema e Sky Sport (il prezzo a video è scontato in fattura)".
Ed è un noleggio a tutti gli effetti e si comporta come tale, infatti c'era la dicitura "noleggiato" (in HD) e dopo 48 ore il contenuto è sparito dalla sezione "Registrazioni".
Strano. Ho noleggiato proprio Cena con delitto. Non mi è stato chiesto il pin..

Sul myskyhd si può scegliere se impostare o meno il pin sul noleggio dei film Primafila, io ho messo che mi chieda il pin per gli acquisti superiori a 1€. :)

Che poi è il mio classico 1234, ma almeno non parte l'acquisto accidentale facendo ok. Anche per questi film omaggio credo che venga considerato il loro costo originale, ma poi il film non verrà addebitato.

Sicuro che senza pin mio papà l'acquisto e la visione li fa senza volerlo. :D

Sul myskyhd si può scegliere se impostare o meno il pin sul noleggio dei film Primafila, io ho messo che mi chieda il pin per gli acquisti superiori a 1€. :)

Che poi è il mio classico 1234, ma almeno non parte l'acquisto accidentale facendo ok. Anche per questi film omaggio credo che venga considerato il loro costo originale, ma poi il film non verrà addebitato.

Su Sky Q c'è "Pin per noleggi" nella sezione "Parental". Io lo tengo su "Sì".

Il pin me l'ha chiesto 2 volte: la prima volta quando ho selezionato la dicitura "HD 4.99€" (come già detto, è specificato che il prezzo a video è scontato in fattura*), la seconda nel momento in cui ho deciso di iniziare la visione (il contenuto era già in download).
Soprattutto è importante la seconda, perchè come detto da @Ralph63, l'addebito avviene solo quando inizi la visione del contenuto.

*nella mia fattura vedrò scritto " - 4,99 € " sotto al prezzo di listino previsto in origine per il film a noleggio, che è appunto 4,99.

Ultima modifica:
Ecco anche i nuovi film Primafila in regalo dal 6 al 12 aprile per i clienti sat o fibra "full" o con Cinema+Sport:

Uomini d’oro [01 Distribution, 2019]
IT 2 [Warner Bros., 2019]
Ad Astra [20th Century Studios, 2019]
Le altre iniziative ho passato, ma stavolta mi sono già segnato IT2 e Ad Astra.

Sì, anche a me chiede due volte il pin.
In linea di massima è come dici, ma mi capitò anni fa di dover telefonare per lo storno. Poi credo che abbiano sistemato la cosa per non fatturare erroneamente i film omaggio.

Ma per chi aveva già il Cinema in abbonamento, pareva brutto lasciare aperti i canali Caccia e Pesca? :eusa_shifty:
se ne potrebbero risentire gli abbonati a quel canale. il canale caccia e pesca è una option xkè non ritiene congruo il corrispettivo che sky gli avrebbe passato come canale del pacchetto base (o sport:eusa_shifty:) quindi si passa ad essere option e intascare quasi tutto il suo costo ad abbonato direttamente, poi ci sono gli spot

Oggi posto l'elenco anche qui, i nuovi inserimenti sono i film più distanziati in cima:
https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamento&p=6502088&viewfull=1#post6502088

prima d'ora sky non si era mai persa così tanto nella scelta e sistemazione dei film...ma sa che in passato c'erano altre "cose" da vedere per la decisione del palinsesto

Ciao! Se oggi noleggiassi Cena con delitto la cui promozione scade domani, dovrei vederlo per forza entro domani oppure potrei tenerlo lì e vederlo anche nei giorni a seguire?
Grazie!
la fatturazione q euindi l'acquisto parte nel momento di inizio della prima visione. poi si hanno 48 ore(se non erro e se non diveramente specificato...mi pare che i disney sia 24) per finire la visione a prescindere dalla fine della promo. nessuno si "segna" la fine della visione

Non sarebbe giusto perchè sky si prende i soldi fino al 30 Aprile ...vediamo cosa succede nella fattura di Maggio
io mi riferivo a le promo in generale. esistono promo che non sono attivabili da persone con disdetta pendente (anche se chiedi la disdetta fra un anno oggi e domani vuoi aderire a una promo a volte non si può, l'ho riportato solo per dire che è una cosa che esiste e viene fatta. non posso sapere come la promo venga digerita dal programma di fatturazione che è lacunoso come il sito dell'inps

io l'ho sempre inserito 2 volte su skyq. controlla il parental control

se ne potrebbero risentire gli abbonati a quel canale.

Mah. Quindi tu credi che tutti gli abbonati "regolari" Cinema siano arrabbiati perchè SKY regala un mese (o due, tre...) di visione a tutti durante una situazione eccezionale come quella che stiamo vivendo?

Indietro
Alto Basso