In Rilievo Che film vedi oggi?

ho rivisto dopo decenni

la-locandina-di-toy-story-8505_jpg_120x0_crop_q85.jpg

che capolavoro

Belle & Sebastien - Amici per sempre Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac. 7
Mentre Pierre e Angelina vogliono lasciare la montagna, Sébastien lotta per tenere con sé Belle e rimanere a vivere nello chalet.
locandina.jpg

Dolceroma con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè. 6
Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva.

locandina.jpg

5 è il numero perfetto con Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso. 7
Un piccolo affresco napoletano nell'Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui.
locandina.jpg

Men in Black: International (2019) su Sky Cinema Uno HD. Con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Emma Thompson.

Visto su Raiplay "Maps to the stars", di David Cronenberg con Julianne Moore e John Cusack. Campionario di varie miserie umane, non si salva nulla e nessuno. Il che non sarebbe neanche un difetto, ma qui il tutto appare eccessivo e anche la realizzazione è poco ispirata: nel finale c'è una scena che sembra ai livelli dei film low budget della Asylum. Sconsigliato.

Su Prime Video invece ho visto "Operazione U.N.C.L.E." di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer e Alicia Vikander. Tamarrata action ironica e stilosa, con qualche gag piuttosto ben riuscita e senza clamorose esagerazioni alla Mission Impossible. Non certo un capolavoro, ma per 2 ore di svago a cervello spento fa il suo lavoro. Onesta sufficienza.

ho rivisto:

una-locandina-italiana-per-up-della-pixar-134697_jpg_120x0_crop_q85.jpg

che meraviglia, un tripudio di colori, emozioni, pura poesia e che musiche... 9.5

locandina-sicario-low_jpg_120x0_crop_q85.jpg

piu' lo vedo e piu' penso : che attore che è Benicio del Toro, proprio con i controcaz...vabbè poi tutto il resto regia (uno dei miei registi preferiti), fotografia, la Blunt, un filmone di genere. 8.5

Su Amazon video ho visto:

Le verità (2017) da non confondere con quello del 2019, si può vedere ma niente di che.

Bombshell, film documentario con un cast d'eccezione che tiene incollato per tutto il tempo.

In blu-ray ho rispolverato Shrek.
Uno dei miei film di animazione preferiti in assoluto

San Valentino Stories Con Luigi Esposito (II), Rosario Morra, Denise Capezza,Gigi e Ross. 6
Un lungometraggio in tre episodi che celebra l'amore nelle sue diverse forme
locandina.jpg

A un metro da te (Now TV): appena finito di vedere, ho gli occhi rossi da quanto ho pianto. Straziante.
Ravanello Pallido (Cine 34): la prima Littizzetto.
A.A.Achille (Cine 34): rivisto con piacere dopo tanti anni... Adoro questo canale perché trasmette anche pellicole che si vedono raramente.

18 regali con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Molto commovente.
Elisa Girotto aveva quarant'anni quando la sua vita è stata stroncata dalla malattia. Prima di morire, però, Elisa ha trovato un modo di restare accanto a sua figlia.
locandina.jpg

Birdman (2014) su Rai 3 HD. Di Alejandro Iñárritu. Con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Zach Galifianakis, Andrea Riseborough, Naomi Watts.

Film visti finora in questi 52 giorni di "arresti domiciliari" :laughing7: :eusa_whistle:.
Qualcuno di questi l'ho rivisto dopo la visione al cinema oppure dopo parecchio anni dall'ultima volta.

5 - insufficiente, 6 - sufficiente, 7 - buono, 8 - bello, 9 - capolavoro

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO (Sky Cinema): voto 8
GIUSTIZIA PRIVATA (Sky Cinema): voto 7
FOCUS - NIENTE E' COME SEMBRA (Amazon Prime Video): voto 7
LUCY (Premium Cinema): voto 7,5
L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO (Premium Cinema): voto 8
STATE OF PLAY (Premium Cinema): voto 8
BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA (Premium Cinema): voto 7,5
ATTACCO AL POTERE 3 (Sky Cinema): voto 5,5
IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO (Sky Cinema): voto 7
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME (rivisto su Sky Cinema): voto 7,5
NON PER SOLDI... MA PER DENARO (Sky Cinema): voto 8,5
IL TUO EX NON MUORE MAI (Sky Cinema): voto 6
CETTO C'E' SENZADUBBIAMENTE (Sky Cinema): voto 5 (preferivo i precedenti, soprattutto il primo capitolo)
CRYPTO (Sky Cinema): voto 6,5
IL CORRIERE - THE MULE (Premium Cinema): voto 8
LE QUATTRO PIUME (Sky Cinema): voto 6
ARRIVEDERCI PROFESSORE (Sky Cinema): voto 6,5
LA FAVORITA (Sky Cinema): voto 9
CENA CON DELITTO - KNIVES OUT ("omaggio" Sky Primafila): voto 9
MEN IN BLACK: INTERNATIONAL (Sky Cinema): voto 6 (funziona abbastanza bene la coppia "Thor e Valchiria in black" ma la storia è debole)
CRAZY, STUPID, LOVE (Premium Cinema): voto 7
BASTILLE DAY - IL COLPO DEL SECOLO (Premium Cinema): voto 7
UOMINI D'ORO ("omaggio" Sky Primafila): voto 7
IT 2 ("omaggio" Sky Primafila): voto 5 (ho nettamente preferito il primo film)
AD ASTRA ("omaggio" Sky Primafila"): voto 6,5
IL PRINCIPE D'EGITTO (rivisto su Sky Cinema): voto 8
IL TESTIMONE INVISIBILE (Premium Cinema): voto 7
GRAND BUDAPEST HOTEL (rivisto su Sky Cinema): voto 9
MARTIN EDEN (Sky Cinema): voto 7,5
LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN (Sky Cinema): voto 7
L'UFFICIALE E LA SPIA (rivisto, "omaggio" Sky Primafila): voto 9
NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE ("omaggio" Sky Primafila): voto 7
COME TI DIVENTO BELLA (Sky Cinema): voto 7
IL PIANISTA (rivisto su Sky Cinema): voto 8,5
FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO (Sky Cinema): voto 7,5
FAST & FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI (rivisto su Sky Cinema): voto 7
IL VERDETTO (Sky Cinema): voto 7,5
LE RAGAZZE DI WALL STREET ("omaggio" Sky Primafila): voto 6
EDISON, L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO (Amazon Prime Video): voto 8
ADELE E L'ENIGMA DEL FARAONE (Premium Cinema - "vecchia" registrazione su Sky Q di 1 mesetto fa): voto 7
SHATTERED - GIOCO MORTALE (Sky Cinema): voto 7
HITCHCOCK (Sky Cinema): voto 8
LE REGINE DEL CRIMINE ("omaggio" Sky Primafila): voto 6
BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO (Amazon Prime Video): voto 7,5
L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO (su Sky Cinema - registrato poichè non c'è nell'ondemand): voto 8,5
C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD (rivisto su Sky Cinema): voto 9
ZERO DARK THIRTY (Sky Cinema): voto 8

P.S. (ot): mi sono guardato (e sto guardando in questi giorni) anche qualche serie tv tra Sky e Amazon e un paio di documentari su Sky Arte

Ultima modifica:
Il vizio della speranza con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone,Cristina Donadio.7
A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa.

locandina.jpg

Solo cose belle con Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti. 6 ½
Benedetta, ragazza sedicenne, incontra una casa famiglia appena arrivata nel suo paese dell'entroterra di Rimini.
locandina.jpg

Indietro
Alto Basso