• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

credo pure a me la partizione EFI si è ampliata (leggo che solitamente è da 100 mega)... (è immodificabile)
nel disco ssd dove ho W10 2004 ho 3 partizioni = EFI da 260 MB / C: da 120 GB / Part di ripristino Windows RE tools da 980 MB

sarebbe utile fare degli screenshot ai dischi per capire che diamine succede dopo i vari upgrade , tipo da 1903 a 1909 a 2004.... :icon_rolleyes:

Anche a me la EFI era 100 mb, sono riuscito ad ampliarla (tramite Easus Partition Master) rubando spazio inutilizzato alla partizione di ripristino, di quest'ultima si può anche fare a meno se si crea una usb avviabile
 
Ultima modifica:
Si esatto, difficilmente reinstallo Windows da zero, è per avere la possibilità di ripristinare il tutto in caso di problemi, poi non so se sia possibile col MediaCreationTool evitare di metterci anche la iso nella chiavetta o solo la console di ripristino

Metti che il caso sia questo:
Considera che se l'infezione da malware è stata particolarmente grave e profonda, ed ha colpito "organi vitali" di Windows (File e Registro di sistema), veicolando l'accesso al computer di altro malware pericoloso ed invasivo (rootkit, backdoor, ecc.), il tuo PC non è più sicuro ed offre il fianco all'attacco di altre infezioni.

La reinstallazione di Windows su se stesso non neutralizza, nè elimina, il malware eventualmente ancora presente e ti ritroveresti quindi con un sistema ancora infetto e vulnerabile.
In questi casi è necessario procedere alla reinstallazione "in pulito" di Windows e dei programmi, previo salvataggio in un posto sicuro di tutti i tuoi dati personali.
Il computer è infettato da malware, come devo procedere per risolvere il problema?
Come detto, o fai un Avvio Pulito oppure se ti sei creato una Immagine di Sistema, dalla Console di ripristino la fai partire per ritornare a quando il Pc era a posto.

Ma con il MediaCreationTool ed il ripristino normale non si conclude nulla. :)
 
Malwarebytes causing performance issues in Windows 10 2004

In numerosi rapporti ai forum di supporto di Malwarebytes dal rilascio di Windows 10 versione 2004, l'aggiornamento di maggio 2020, gli utenti hanno segnalato molti problemi con MBAM 4.1 installato.
Questi problemi vanno da blocchi casuali, lentezza generale, balbuzie video, schermata blu degli arresti anomali (BSOD) o Windows 10 che non risponde.
Anche se non tutte le persone che eseguono Windows 10 2004 sembrano essere interessate, ci sono molte richieste di aiuto relative a questo problema nei loro forum...

La soluzione momentanea è abilitare l'opzione Beta updates e cercare i nuovi aggiornamenti disponibili.
 
Al momento non sto riscontrando alcun problema, nel caso ho sempre la possibilità di pripristinare l'immagine di sistema che ho salvato prima di aggiornare (Windows 10 versione 1909)
 
Metti che il caso sia questo:

Il computer è infettato da malware, come devo procedere per risolvere il problema?
Come detto, o fai un Avvio Pulito oppure se ti sei creato una Immagine di Sistema, dalla Console di ripristino la fai partire per ritornare a quando il Pc era a posto.

Ma con il MediaCreationTool ed il ripristino normale non si conclude nulla. :)

Fortunatamente fino ad ora non ho mai riscontrato problemi gravi a causa di malware che impedissero a Windows di funzionare ma piuttosto a causa di qualche file di avvio mancante risolvibile con la console di ripristino
Poi in caso di problemi più seri una bella ripulita non guasterebbe ogni tanto con una nuova reinstallazione
 
Una curiosità.. Windows subsystem for linux, può essere utile anche per chi non è sviluppatore?
 
Non so perchè, ma mi è capitato una cosa strana con Outlook, un mese fa avevo creato una nuova email, andata a buon fine, testato regolarmente, sicché... pochi giorni fa, ho cercato di entrare nel mio account, dopo le credenziali di accesso, mi è comparso un avviso in cui mi diceva che avevo violato i termini di accordo!!
Ma ci sono o ci fanno?
 

Io con la versione 2004 ho installato tutto quello che mi ha proposto finora. Sono alla build 19041.329 e non ho problemi con Outlook.

Modifico aggiungendo che il mio Outlook è già in versione 2005 build 12827.20336 e nell'articolo si parla di "Outlook alla versione 2005 build 12827.20268 o successiva"
 
Io con la versione 2004 ho installato tutto quello che mi ha proposto finora. Sono alla build 19041.329 e non ho problemi con Outlook.

Modifico aggiungendo che il mio Outlook è già in versione 2005 build 12827.20336 e nell'articolo si parla di "Outlook alla versione 2005 build 12827.20268 o successiva"

nel support microsoft scrivono:

Dopo l'aggiornamento alla versione 2005, build 12827.20268 o successiva e l'avvio di Outlook, potrebbe essere visualizzato il messaggio di errore seguente:

potrebbe, non per forza si manifesta...il problema è stato svelato da microsoft il 17 giugno
 
ciao a tutti,

voi riuscite a scaricare gli aggiornamenti di office con la versione nuova di Windows 10 2004?

Ho formattato un PC e installato office 2016 ma da Windows Update non riesco a scaricare gli aggiornamenti... è attiva la barra blu "Ricevi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows"

Avete qualche consiglio?
 
Indietro
Alto Basso