In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

In tempi recenti mi era successo solo questo, leggi anche il post successivo al tuo: https://www.digital-forum.it/showth...u-Windows-10&p=6583174&viewfull=1#post6583174

Edit - anche questo: https://www.digital-forum.it/showth...a-di-windows&p=6500206&viewfull=1#post6500206

Unica stranezza su W10, ho questo aggiornamento lì fermo da una vita:

2020-01 Aggiornamento per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4497165)

A me di peggio aggiornamento versione 2040 mi ha rovinato il pc ora che ho formato funziona speriamo

Sta diventando veramente una barzelletta sto Win 10 con i suoi aggiornamenti.

A questo punto, vi chiedo se esista un metodo per qualsiasi versione di Windows 10, di disattivare completamente gli aggiornamenti di Windows Update, per poi ripristinarli se è quando sarà davvero necessario, nessuno ne sa nulla?

ciao a tutti,

voi riuscite a scaricare gli aggiornamenti di office con la versione nuova di Windows 10 2004?

Ho formattato un PC e installato office 2016 ma da Windows Update non riesco a scaricare gli aggiornamenti... è attiva la barra blu "Ricevi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows"

Avete qualche consiglio?

Risolto! Portando Windows alla versione 1909!

Su Windows 10 home quindi sarà sempre più tutto automatizzato a parte forse quell'opzione (fatta pure male secondo me) per posticipare gli aggiornamenti di x giorni.
Secondo me non conviene mai forzare gli aggiornamenti, se c'è un aggiornamento con dei bachi forse fanno in tempo a toglierlo prima dell'installazione automatica, mentre se facciamo download appena c'è un aggiornamento rischiamo di beccarci quegli aggiornamenti che ritirano poco dopo.

Secondo me non conviene mai forzare gli aggiornamenti, se c'è un aggiornamento con dei bachi forse fanno in tempo a toglierlo prima dell'installazione automatica, mentre se facciamo download appena c'è un aggiornamento rischiamo di beccarci quegli aggiornamenti che ritirano poco dopo.
È una vita che lo diciamo, purtroppo non tutti i PC sopratutto quelli nati con w7 sono compatibili con questi nuovi aggiornamenti. Eppure ricordo quando uscí la primissima versione di w 10 non esistevano tutti questi problemi come adesso

Ho appena ricevuto la 20152.1000 :)

Incrocio sempre le mani leggendo i vostri commenti ma devo avere il PC miracolato

Windows 10 May 2020 Update è affetto da un bug che riconosce una parte dello spazio di archiviazione come RAW. Nello specifico, lo spazio in questione non viene riconosciuto dal sistema perché viene considerato come corrotto. Potete verificare lo stato del vostro spazio di archiviazione all’interno del tool Gestione Disco.
Al momento non è chiaro quali siano le cause di questo problema, tuttavia Microsoft è al corrente della situazione e sta investigando.

https://support.microsoft.com/it-it...paces-configurations-after-updating-to-window
https://www.windowsblogitalia.com/2020/06/fix-spazio-disco-raw-may-2020-update/

Microsoft ha rilasciato uno strumento per la risoluzione dei problemi sui device interessati che hanno già effettuato l’aggiornamento a May 2020 Update.

Seleziona Start e digita: risoluzione dei problemi
Seleziona Risoluzione dei problemi relativi alle impostazioni
Seleziona Visualizza cronologia nella sezione Risoluzione dei problemi della finestra di dialogo Impostazioni .
Se lo strumento di risoluzione dei problemi ha tentato di funzionare, verrà visualizzato uno strumento di risoluzione dei problemi critico con titolo, risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi e descrizione Modifica automaticamente le impostazioni di sistema per risolvere un problema sul dispositivo . Se è stato in grado di funzionare correttamente, verrà visualizzato, Eseguito correttamente il 25/06/2020 con la data in cui è stato eseguito. Se non è stato in grado di funzionare correttamente, verrà visualizzato Impossibile eseguire il 25/06/2020 con la data di esecuzione.

https://www.windowsblogitalia.com/2020/06/fix-spazio-disco-raw-may-2020-update/

Più che una Discussione su Windows 10, mi sembra che stia diventando un bollettino di bug trovati e poi risolti (in alcuni casi).

Come era bello quando non c'era il Windows as a service. :badgrin:

Più che una Discussione su Windows 10, mi sembra che stia diventando un bollettino di bug trovati e poi risolti (in alcuni casi).

Come era bello quando non c'era il Windows as a service. :badgrin:
Perche si rilasciano delle versioni di Windows 10 cosi tanto bacate??Ma è possibile che non si provino le versioni prima di rilasciarle?Questa politica non l'ho mai capita.:eusa_think:

2004 scaricata ci ha messo 6 ore ad aggiornarsi peccato che una volta installato ho dovuto formattare il PC perché completamente instabile da PC pulito funziona benissimo !

2004 scaricata ci ha messo 6 ore ad aggiornarsi peccato che una volta installato ho dovuto formattare il PC perché completamente instabile da PC pulito funziona benissimo !

Identico a me mi e successo la stessa identica cosa

Poi ho scoperto che il ripristino pulito lo hanno eliminato

Confermo, ho divuto riparare un computer di un cliente, formattando tutto perchè non riuscivo ad avviarlo (Windows 10 era stato aggiornato tempo fa sopra Windows 8.1).

Solo io con il mio pc sono miracolato dai bug? :D

Uno degli errori che si fa è proprio secondo me eseguire l'aggiornamento da Windows 8.1 o peggio sovrainstallarci Windows 10, intanto per evitare problemi è sempre meglio fare un installazione pulita e completa di Windows 10.

Indietro
Alto Basso