DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché? se hai un problema di solito chiami o scrivi al supporto, se non lo fai subito magari lo fai quando hai tempo, visto che il mondo ha trovato il tempo di insultare sui social e sui forum, sono abbastanza sicuro che abbiano avuto il tempo di fare la cosa giusta oltre che manifestare civilmente il loro disappunto sui social.

se non lo hanno fatto... beh non ho parole.
Guarda che era tutto down, pure la chat... e non esisteva un indirizzo mail a cui rivolgersi scritto sul sito.

Io ho scritto a quello che ho trovato, non sapendo a cosa serva.

Sicuramente non si possono appellare a quello, non fare lo skyboy al contrario... ma non credo proprio questa volta lo faranno, non gli conviene.

Hanno avuto un problema, devono rimediare per salvare un po' l'immagine che ha ricevuto un colpo duro in vista dell'anno prossimo(a prescindere dal motivo per cui è successo e che questo sia giusto o no rapportandolo all'anno prossimo), fine. Non c'è molto da discutere.

Siamo contenti per te che hai visto, altri non hanno avuto questa possibilità, ci si aspetta oltre alle scuse, un rimborso di qualche genere, tutto qua. Poi starà loro rifarsi con chi ha fatto il danno.

Me lo aspetto da tutti quelli per cui pago qualcosa, qualsiasi nome abbiano.

La logica direbbe una giornata di campionato(una settimana diciamo), possibile però che per motivi di immagine e tecnici(non possono dare una settimana credo e neanche soldi perché c'è chi paga con i codici, sarebbe un casino)offrano un mese... ma non possono farlo solo a chi li ha contattati perché la chat non andava.

Smettete di fare il tifo ragazzi, sono servizi non indispensabili ma per cui si paga. Lo dicevo a quelli di Sky nell'altro topic, lo dico qua a te. Liberi di abbonarsi o no ma una volta che pago voglio vedere.
 
Guarda che era tutto down, pure la chat... e non esisteva un indirizzo mail a cui rivolgersi scritto sul sito.

Io ho scritto a quello che ho trovato, non sapendo a cosa serva.

Sicuramente non si possono appellare a quello, non fare lo skyboy al contrario... ma non credo proprio questa volta lo faranno, non gli conviene.

Hanno avuto un problema, devono rimediare per salvare un po' l'immagine che ha ricevuto un colpo duro in vista dell'anno prossimo(a prescindere dal motivo per cui è successo e che questo sia giusto o no rapportandolo all'anno prossimo), fine. Non c'è molto da discutere.

Siamo contenti per te che hai visto, altri non hanno avuto questa possibilità, ci si aspetta oltre alle scuse, un rimborso di qualche genere, tutto qua. Poi starà loro rifarsi con chi ha fatto il danno.

Me lo aspetto da tutti quelli per cui pago qualcosa, qualsiasi nome abbiano.

La logica direbbe una giornata di campionato(una settimana diciamo), possibile però che per motivi di immagine e tecnici(non possono dare una settimana credo e neanche soldi perché c'è chi paga con i codici, sarebbe un casino)offrano un mese... ma non possono farlo solo a chi li ha contattati perché la chat non andava.

Smettete di fare il tifo ragazzi, sono servizi non indispensabili ma per cui si paga. Lo dicevo a quelli di Sky nell'altro topic, lo dico qua a te. Liberi di abbonarsi o no ma una volta che pago voglio vedere.

se controlli nel tread dei servizi streaming USA o in quello della NFL, quando c'è stato un disservizio con il gamepass NFL, tutti noi utenti abbiamo mandato la nostra email o contattato il supporto per farlo presente, e tutti noi sapevamo che ci sarebbe toccato il solito 20% di sconto che fanno ogni volta che succede un problema, é la procedura standard. perché i problemi esistono per tutti a tutti i livelli.

ma il punto non é quello, se hai il tempo di lamentarti sui social, hai anche il tempo per cercare una email o contattare in serata la chat o qualsiasi altro supporto che ti mette a disposizione DAZN per fare presente che hai avuto un problema. se esternare il problema "civilmente" sui social era una priorità per molti, priorità che ha fatto passare in secondo piano, o dimenticare proprio di segnalare di aver subito un disservizio, non so cosa dire.

secondo te dovrebbero rimborsare anche me che ho visto la partita? per quale motivo? io da utente mi aspetto di protestare con chi di dovere se qualcosa non funziona, non sui social. il punto che mi piace proprio sottolineare é quello, se qualcuno é stato così evoluto da protestare sui social dimenticandosi di fare presente il problema a DAZN stessa, beh può solo sperare che DAZN sia cortese e rimborsi tutti a prescindere, perché per come ha pestato una m.... DAZN con il problema, ne ha pestata un'altra l'utente che ha preferito fare valere i suoi diritti sui social invece che tramite le vie corrette.

io non faccio il tifo per nessuno in questo campo, ho avuto i miei problemi con DAZN sky eurosport player, gamepass, discovery+ ecc... e ho sempre fatto quello che dovevo fare, senza inalberarmi sui social o altro. e sempre ho avuto una risoluzione al mio problema. é una questione di educazione e comportamento non di tifo.

ad ogni modo io sono convinto che alla fine DAZN rimborserà tutti quelli che non hanno un abbonamento attivo tramite sky, perché é la cosa giusta da fare, ma fare notare il comportamento di certi utenti qui e sui social é molto divertente. perché se tu hai segnalato il problema sei in una botte di ferro, se invece hai fatto altro no :)
 
Che poi il problema non è solo "la partita", ma chi avesse voluto vedere qualunque altra cosa su DAZN in quello ore. Giusto se riescono a capire chi ha usato o tentato di usare l'app in quelle ore e rimborsano solo quelli, ma forse anche per loro è anche più facile rimborsare di poco ma tutti. Mandare un e-mail che non funzionava nulla e magari uno non l'ha neanche aperta l'app, non è molto corretto dall'abbonato, ma anche loro non so se riescono a capirlo se l'abbonato è in buona fede o vuole fare il furbo. A questo punto dal rimborso escluderei solo tutti gli abbonati a DAZN tramite Sky a gratis, almeno loro potevano vedere le partite e qualcos'altro sui canali satellitari di DAZN.
 
@tylermets

Guarda non mi dilungo perché ho già scritto in italiano prima e credo di essermi spiegato bene.

Domenica l'assistenza non funzionava e non c'è scritta nessuna mail da contattare come servizio clienti sul loro sito. La discriminante quindi non può essere l'averli contattati domenica, perché il loro servizio assistenza non funzionava. Deve essere sufficente contattarli anche nei giorni seguenti.

Chi ha visto non dovrebbe chiedere nulla mi sembra logico.

Per il resto io qua non scrivo da domenica credo e lo facevo in maniera ironica per scherzare un po' quasi nella totalità dei miei post, perché alla fine si parla di calcio. Te invece mi sembra che ci hai messo casa qua, in difesa di non si sa bene cosa, sembra una questione personale per te.

Chi non ha potuto vedere e paga, deve avere un rimborso, fine. Poi le modalità le scelgano loro. Di sicuro la discriminante non può essere l'assistenza domenica.

Passo e chiudo, perché non ho molto interesse a discutere seriamente di queste cose, in questo momento poi... ma dai e dai con questa morale agli altri... sembra si sia colpevoli di chiedere un rimborso, mah.
 
Ultima modifica:
Che poi il problema non è solo "la partita", ma chi avesse voluto vedere qualunque altra cosa su DAZN in quello ore. Giusto se riescono a capire chi ha usato o tentato di usare l'app in quelle ore e rimborsano solo quelli, ma forse anche per loro è anche più facile rimborsare di poco ma tutti. Mandare un e-mail che non funzionava nulla e magari uno non l'ha neanche aperta l'app, non è molto corretto dall'abbonato, ma anche loro non so se riescono a capirlo se l'abbonato è in buona fede o vuole fare il furbo. A questo punto dal rimborso escluderei solo tutti gli abbonati a DAZN tramite Sky a gratis, almeno loro potevano vedere le partite e qualcos'altro sui canali satellitari di DAZN.

scusa ma non sono daccordo.. su i canali dazn via sat c'erano 2 eventi e basta se uno voleva vedere altro, anche se abbonato sky, non poteva vederlo; se uno era abbonato sky ed era a casa della figlia non ha potuto cedere niente su ipad o sullo smart della figlia.
Per me fa piu bella figura a fare tutti o nessuno
Poi la storia di tylemets che uno doveva contattarli in chat e' una stupidata, ci sono giorni interi che manco risponde nessuno alla chat, l'assistenza e' totalmente assente
 
Dal semplice fatto che l'abbonato Sky vedeva tutti gli altri canali dell'abbonamento Sky per cui paga. DAZN agli abbonati Sky con certi requisiti costa 0€ e in più si sono visti regolarmente i canali 209-212. DAZN dovrebbe rimborsare tipo 2-3€ a Sky e Sky a loro volta mettere uno storno in bolletta di 2-3€... un pasticcio anche tecnico-amministrativo (contabile) da mettere in atto.
 
Dal semplice fatto che l'abbonato Sky vedeva tutti gli altri canali dell'abbonamento Sky per cui paga. DAZN agli abbonati Sky con certi requisiti costa 0€ e in più si sono visti regolarmente i canali 209-212. DAZN dovrebbe rimborsare tipo 2-3€ a Sky e Sky a loro volta mettere uno storno in bolletta di 2-3€... un pasticcio anche tecnico-commerciale da mettere in atto.

costa 0 all'abbonato (e non tutti) ma DAZN i soldi da sky li incassa mica e' gratis.. rimborsare soldi ritengo sia un macello, semplicemente a giugno quando scade l'accordo sky-dazn anziche chiudere subito la visione allunghi la visione di una settimana. Io in linea di principio farei cosi', poi personalmente del rimborso mi interessa 0 l'importante e' che resti un fatto rarissimo il perdere l'evento
 
A questo punto dal rimborso escluderei solo tutti gli abbonati a DAZN tramite Sky a gratis, almeno loro potevano vedere le partite e qualcos'altro sui canali satellitari di DAZN.

ma non ci sono anche i clienti Sky che hanno Dazn tramite consueta procedura di visione online del servizio,senza diritto alla finestra sat ?? Mi sembra di ricordare che tempo fa Sky proponeva a volte l'intera annata dazn in territorio di retentions o reconnections, oltre ad altri generi di scontistica tipo 7.99 euro a mese anziche' 9.99 euro,e il tutto non necessariamente a clienti che rientravano nei requisiti della finestra sat 209 i quali hanno potuto vedere i contenuti durante il problema tecnico
 
Per gli abbonati a DAZN tramite Sky a 7,99 invece è giusto il rimborso.
Principalmente intendevo gli abbonati a 0€ proprio perchè è 0€. La settimana in più a fine giugno, quindi la prima di luglio, non la possono neanche offrire ufficialmente, visto che tutti i rapporti con Sky scadono a fine giugno.
 
Per gli abbonati a DAZN tramite Sky a 7,99 invece è giusto il rimborso.

si', altrimenti e' un ginepraio andare col bilancino (e con ulteriore difficolta') a vedere quale utente Sky sia stato piu' o meno danneggiato nel disservizio, i 7.99 euro che suggerisci ci potrebbero stare. Poi qualche utente faceva notare anche il caso dell'offerta Sky+Dazn gestita da Timvision, veramente un sacco di lavoro di spalmatura nell'accontentare tutti
 
Per gli abbonati a DAZN tramite Sky a 7,99 invece è giusto il rimborso.
Principalmente intendevo gli abbonati a 0€ proprio perchè è 0€. La settimana in più a fine giugno, quindi la prima di luglio, non la possono neanche offrire ufficialmente, visto che tutti i rapporti con Sky scadono a fine giugno.
La allungherebbe DAZN la visione non Sky ovviamente.. tutti quelli che hanno come modalità di pagamento Sky-DAZN di allunga la Scadenza
 
Comunque per me è già importante staccare baracca e burattini col pack Calcio e con DAZN tra maggio l'uno e giugno l'altro, poi a settembre vedrò il da farsi.
 
@tylermets

Guarda non mi dilungo perché ho già scritto in italiano prima e credo di essermi spiegato bene.

Domenica l'assistenza non funzionava e non c'è scritta nessuna mail da contattare come servizio clienti sul loro sito. La discriminante quindi non può essere l'averli contattati domenica, perché il loro servizio assistenza non funzionava. Deve essere sufficente contattarli anche nei giorni seguenti.

Chi ha visto non dovrebbe chiedere nulla mi sembra logico.

Per il resto io qua non scrivo da domenica credo e lo facevo in maniera ironica per scherzare un po' quasi nella totalità dei miei post, perché alla fine si parla di calcio. Te invece mi sembra che ci hai messo casa qua, in difesa di non si sa bene cosa, sembra una questione personale per te.

Chi non ha potuto vedere e paga, deve avere un rimborso, fine. Poi le modalità le scelgano loro. Di sicuro la discriminante non può essere l'assistenza domenica.

Passo e chiudo, perché non ho molto interesse a discutere seriamente di queste cose, in questo momento poi... ma dai e dai con questa morale agli altri... sembra si sia colpevoli di chiedere un rimborso, mah.

sei il campione del mondo del rigirare le frittate? non ho mai detto una cosa del genere, anzi ho scritto in italiano come la penso. nessuno é colpevole di chiedere un rimborso, il problema é quando non si é contattato l'assistenza per un problema.

invece ci tengo a precisare che molte persone che hanno scritto 3000 messaggi qui sul forum domenica, o sui social, dove vuoi tu, hanno trovato il tempo per quello e non per comunicare un disservizio, che sarebbe la cosa più logica da fare. questo lo sottolineo in rosso perché lo penso.

mi sembra molto chiaro il mio pensiero, e non centra DAZN o SKY, centra chi ha il piacere di lamentarsi per qualsiasi cosa all'infinito e si dimentica di fare quello che deve fare. mi pare chiarissimo come pensiero.
 
poi con parte di maggio eventualmente gratis per tutti coloro che erano in recinto abbonati, ci si avvicina a luglio quando (considerando che Tim ha indicato quel mese nel suo comunicato,come inizio della partnership con dazn per la distribuzione del prodotto su timvision) dovrebbero scattare i nuovi listini (anche se ovviamente la clientela attendera' il giorno d'inaugurazione del prossimo campionato). Considerando poi che un servizio deve avvertire il cliente un mese prima su eventuali cambi listino (per la clientela che ha il rinnovo mensile fisso automatico su account,e permettergli quindi di rescindere in caso non accetti il costo maggiore) i tempi si farebbero strettini
Per i listini in anticipo rispetto all'inizio della competizione importante e "portante" della struttura, forse potrebbero fare qualcosa tipo il primo mese scontato per chi da' fiducia gia' a luglio e si lancia nell'avventura in anticipo.
 
niente più rimborsi, ma ti immagini?? :laughing7: sarebbe vergognoso se dovessero prendere in considerazione questo aspetto, e cioè ce bisognava muoversi domenica...ma
non credo proprio sarà così, mi rifiuto di pensarlo

anche a me sembra una ca**ata, francamente :asd:

a parte il fatto che non ho mimimanente pensato al rimborso (le altre due volte, Napoli-Milan e con la Juve, entrambe di sabato sera, non hanno rimborsato nulla - e nel caso di Napoli Milan Dazn rimase bloccato dalle 20 alle 15 del giorno dopo), per dire io non ho fatto nessuna segnalazione perchè già alle 1245 era chiaro che si trattava di un blackout a livello nazionale e che stavano già lavrando per sistemarlo.
Aggiungere anche la mia segnalazione alle altre già fatte non avrebbe aggiunto nulla all'assistenza Dazn, considerato che loro per primi sanno benissimo cosa è successo e che non si è trattato di 'alcuni' abbonati...
 
sei il campione del mondo del rigirare le frittate? non ho mai detto una cosa del genere, anzi ho scritto in italiano come la penso. nessuno é colpevole di chiedere un rimborso, il problema é quando non si é contattato l'assistenza per un problema.

invece ci tengo a precisare che molte persone che hanno scritto 3000 messaggi qui sul forum domenica, o sui social, dove vuoi tu, hanno trovato il tempo per quello e non per comunicare un disservizio, che sarebbe la cosa più logica da fare. questo lo sottolineo in rosso perché lo penso.

mi sembra molto chiaro il mio pensiero, e non centra DAZN o SKY, centra chi ha il piacere di lamentarsi per qualsiasi cosa all'infinito e si dimentica di fare quello che deve fare. mi pare chiarissimo come pensiero.
Probabilmente dovrei farti un disegno ma provo di nuovo con l'italiano un'ultima volta.

Domenica l'assistenza non funzionava. La chat era down e non si poteva mandargli nessun messaggio. In più non esiste nessuna mail da contattare scritta sul loro sito. L o r o s i t o. Non il mio, il loro.
 
Probabilmente dovrei farti un disegno ma provo di nuovo con l'italiano un'ultima volta.

Domenica l'assistenza non funzionava. La chat era down e non si poteva mandargli nessun messaggio. In più non esiste nessuna mail da contattare scritta sul loro sito. L o r o s i t o. Non il mio, il loro.

te lo ridico, con calma, potevi scrivere lunedì, o oggi, un altro utente ha mandato loro un messaggio oggi per segnalare il disservizio. il punto é sempre lo stesso. meglio lamentarsi sui social che fare valere le proprie ragioni nelle dovute sedi?

fosse successo a me, lunedì avrei contattato il servizio clienti lamentandomi che lo stesso servizio clienti non funzionava domenica. ragioniamo in modo diverso. é palese.

detto questo, ripeto il mio parere sulla questione, il rimborso spetta a tutti quelli che hanno un abbonamento con DAZN attivo non tramite sky, perché in quel caso c'era il 209 regolarmente funzionante. non centra se é pagato 0 o 7.99, se si é tramite sky si ha il 209 attivo e quindi zero problemi, se invece non si ha il 209 allora é giusto rimborsare a prescindere, perché non solo la serie A era bloccata ma tutti i programmi. ma tanto del resto frega nulla a nessuno.

spero solo che per una volta la lezione di civiltà di fare valere i propri diritti nelle sedi opportune sia stata imparata, sbraitare sui social non serve a nulla.
 
Probabilmente dovrei farti un disegno ma provo di nuovo con l'italiano un'ultima volta.

Domenica l'assistenza non funzionava. La chat era down e non si poteva mandargli nessun messaggio. In più non esiste nessuna mail da contattare scritta sul loro sito. L o r o s i t o. Non il mio, il loro.
In realtà la mail esiste, è help@dazn.com. La chat spesso e volentieri non funziona questo è vero anche perché se uno vuole lamentarsi di solito lo vuole fare in chat con un operatore. Comunque la mail è quella se dovesse ricapitare ( ma speriamo di no) o se qualcuno avesse altri problemi da segnalare.
 
In realtà la mail esiste, è help@dazn.com. La chat spesso e volentieri non funziona questo è vero anche perché se uno vuole lamentarsi di solito lo vuole fare in chat con un operatore. Comunque la mail è quella se dovesse ricapitare ( ma speriamo di no) o se qualcuno avesse altri problemi da segnalare.

lo sai che la mail non ha nessun valore legale, ci vuole una pec, perchè se tu mandi una mail, sopratutto in casi come questi dove sarebbero subissati, il rischio che si corre e che la tua mail si perda o che non arrivi proprio. Io se ho casini con sky e pretendo una risposta scrivo alla PEC non alla mail. Chatto e chiamo per informarmi, ma l'unica cosa che contano per me sono i contratti, registrazioni vocali o pec. Qual'è la pec di DAZN?

Ribadisco, ok essere low cost, ma se anche vendi a poco, l'assistenza deve funzionare sempre sopratutto se hai a che fare con migliaia di utenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso