In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ciao a tutti, non so se è questo è il thread giusto: se ho sbagliato, spostate pure e vi chiedo scusa.

Ho un decoder Tivumax da qualche anno, che abbiamo sempre usato poco nel senso che è in camera di mia figlia (dove non c'è l'antenna terrestre) ma mia figlia ultimamente non lo guarda quasi mai.
L'ho quindi spostato nel soggiorno, dove ho una tv 4K e vorrei provare a vedere qualche partita degli Europei su RAI 4K.

Il modello è il seguente:
https://ibb.co/5Lmq1XS

Vi chiedo intanto se il mio decoder implementa la codifica 4K.
Al di là di questo, vedo che lui memorizza alcuni canali 4K ma non c'è verso di fargli memorizzare il canale RAI sul 210.
Ho provato più volte la risintonizzazione, vedo che salta il 210 ma ci sono altri canali 4K dal 211 in poi tipo Museum e MyZen (criptati).
Questo ciò che vedo dalla lista canali, quando mi vado a posizionare sul 200:
https://ibb.co/fpb2nxj
Aggiungo che si prendono regolarmente tutti i canali RAI, sia in HD (dal n.1 in poi) che in SD (dal n.101 in poi).

Vi chiedo se ho speranze di vedere qualche partita d'ora in poi, sia per il decoder in sè sia per il problema dell'assenza del canale RAI 4K.
Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano.

E' un decoder HD quindi non idoneo a decodificare e far vedere i canali 4K, neanche collegando il decoder a un tv 4K o HD.

Ieri sera Portogallo-Francia in 4K sembrava un 2k riscalato: non c'erano differenze apprezzabili rispetto a quanto trasmesso su RAI1 HD. Qualcuno ha notato?
Televisore Samsung QE65Q95T

Adesso su Rai2 hanno presentato il calendario delle partite su Rai1 e c’era la partitissima Germania-Inghilterra delle 18,00.

Ieri sera Portogallo-Francia in 4K sembrava un 2k riscalato: non c'erano differenze apprezzabili rispetto a quanto trasmesso su RAI1 HD. Qualcuno ha notato?
Televisore Samsung QE65Q95T

A metà del primo tempo c'è stato un downgrade improvviso e la qualità è diminuita, probabilmente
un problema del service UEFA allo stadio ma rispetto a Rai 1 HD le immagini erano nettamente migliori! ;)

Indietro
Alto Basso