In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Non vorranno spenderci o starci dietro, forse anche perchè sarebbe necessaria la telecronaca dedicata e diversa da Rai 2.
O magari Discovery ha l'esclusiva del 4K (ma dove?) o la Rai doveva pagare di più per il 4K.

Non vorranno spenderci o starci dietro, forse anche perchè sarebbe necessaria la telecronaca dedicata e diversa da Rai 2.
O magari Discovery ha l'esclusiva del 4K (ma dove?) o la Rai doveva pagare di più per il 4K.
mah veramente io avevo letto se non ricordo male su una newsletter di tivùsat che dopo gli Europei ci sarebbero state le Olimpiadi in 4k!

Magari un Upscale di Rai 2 ci avrebbe salvato almeno dai quadrettoni nel nuoto! :D

Magari un Upscale di Rai 2 ci avrebbe salvato almeno dai quadrettoni nel nuoto! :D

Dubito si possa, non hanno diritti per il 4K.

mah veramente io avevo letto se non ricordo male su una newsletter di tivùsat che dopo gli Europei ci sarebbero state le Olimpiadi in 4k!

Temo che ricordi male perché sulle newsletter mensili non ho trovato nulla. Difficilmente annunciano qualcosa che non sia stato ufficializzato dal canale tv di cui parlano. ;)

Dubito si possa, non hanno diritti per il 4K.

Temo che ricordi male perché sulle newsletter mensili non ho trovato nulla. Difficilmente annunciano qualcosa che non sia stato ufficializzato dal canale tv di cui parlano. ;)

Un upscale però sarebbe gradito visti i problemi di encoding che hanno i generalisti HD Rai... :(
Non ci dovrebbero essere problemi visto che non sarebbe 4K nativo.

Un upscale però sarebbe gradito visti i problemi di encoding che hanno i generalisti HD Rai... :(

Olimpiadi che tra l'altro sono girate in 4K HDR e che Eurosport in Germania Trasmetterà :)

Non so, ma penso che Discovery non faccia distinzioni tra upscale o nativo. Cioè vaglielo a spiegare :D
Occasione d'oro sarebbe quella di sospendere Rai 4K un mesetto e usare quei 20 Mbps per rendere decenti Rai 2 e Rai Sport HD. Ma sicuramente non lo faranno perché Rai 4K massima priorità editoriale :badgrin:

Non era un difetto! Per non sprecare l'acqua hanno cambiato le piscine :D
images

Godiamoci queste ultime serate ad altissima definizione, chissà se e quando lo sport tornerà
su Rai 4K considerando anche il fatto che da voci insistenti la Coppa Italia è in viaggio verso Sky! :sad:

Indietro
Alto Basso