Problemi al mio impianto tv

no come già detto, ruota la triplex verso il Venda e se ricevi tutto da li togli tutto il resto, con due tv non dovresti avere bisogno neanche di amplificare.

Hai un derivatore CAD, quale CAD2-10?

Devo guardare, domani con la luce faccio qualche foto migliore e la posto...il derivatore CAD è quell'apparecchio di ferro collegato ai cavi, giusto?

Ultima modifica:
A cosa serve di preciso il derivatore CAD?

te la scrivo molto facile: serve a garantire una buona separazione tra le prese e dal cavo che scende dall'antenna poi terminato sull'uscita passante con la resistenza a 75 ohm.

questo per evitare che ci siano dei ritorni di segnale non buoni per cavi intestati male e/o televisori un po troppo "rumorosi" nell'elettronica del tuner

te la scrivo molto facile: serve a garantire una buona separazione tra le prese e dal cavo che scende dall'antenna poi terminato sull'uscita passante con la resistenza a 75 ohm.

questo per evitare che ci siano dei ritorni di segnale non buoni per cavi intestati male e/o televisori un po troppo "rumorosi" nell'elettronica del tuner

Quindi il mio problema che riguarda un televisore soltanto potrebbe essere nel derivatore?

No, se cosi fosse la prova dello scambio di televisori avrebbe dato un esito diverso; anzi, se riceverai tutto con un'antenna sola togliendo l' amplificatore e l'alimentatore ti conviene sostituirlo con un partitore, perde meno del derivatore.

Esatto, guardate quella dei comuni vicini al mio, Canda e Bagnolo di Po, sono la stessa lista, preciso che anche con le antenne girate così, i multiplex entrano tutti, addirittura se faccio di sera una risintonizzazione si prendono pure 2 multiplex lombardi

Appena fatta risintonizzazione su entrambi i televisori e mi entrano 21 canali in più del solito, i famosi multiplex lombardi di cui vi parlavo ieri...secondo voi quale delle 2 antenne li prende e probabilmente dove è puntata per farli entrare pur non essendo nella lista di ww.otgtv.it della mia zona?
P.S. è visibile solo SPORTITALIA HD, gli altri sono oscurati

Appena fatta risintonizzazione su entrambi i televisori e mi entrano 21 canali in più del solito, i famosi multiplex lombardi di cui vi parlavo ieri...secondo voi quale delle 2 antenne li prende e probabilmente dove è puntata per farli entrare pur non essendo nella lista di ww.otgtv.it della mia zona?
P.S. è visibile solo SPORTITALIA HD, gli altri sono oscurati
Quella in cima, possibile entrino da Brescia???????? :5eek: CH34?

La ricerca canali mi dice 578 MHz...corrisponde al CH 34?
Si

Prova a guardare su Wikipedia alla voce di ogni canale locale del mux che mi entrano, ci dovrebbe essere scritto in che mux è inserito e la zona di diffusione del segnale
Guarda su OTGTV e non su Wikipedia.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=BSBA&posto=Brescia
Qua ci sono tutte le informazioni che cerchi, canale, frequenza, polarizzazione, mux, composizione...

Si, OTGTV è accurato, però Wikipedia alla voce di ogni canale ti dà pure la zona di diffusione

otgtv è accurato ma riporta i siti di ricezione principali, tante volte, ci sono dei gap filler locali che non apparterrebbero alla tua zona specifica ma che sono altresì ricevibili se hai visibilità come ad esempio Torricelle per te che non è in lista di Bagnolo. sul versante nord di verona ce ne un'altro a via santa giuliana...

quello che devi fare e di ricercare le postazioni e gli impianti e devi integrare i dati

Indietro
Alto Basso