Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

Tu i russi a 53°E li ricevi? il beam Fixed 1 dell'Express -AM8 a 14°W oltre che l'ucraina copre tutto il resto dell'europa occidentale, cosa che gli altri sat non fanno... Su hot bird hanno bannato oltre gli RT anche il primo canale russo(versione europa) sui 14°W e possibile vederlo oltre alla versione originale...
No, non li ricevo... magari Dio... ho seri dubbi sul jamming, se vogliono "frenare" la propaganda avrebbero reso accessibili i canali russi anche sul web, perché non l'hanno fatto? Sono in quattro gatti ad avere la parabola... rispetto ai milioni e milioni di utilizzatori del web.

Ultima modifica:
Riguardo lo jamming non vorrei averci preso :eusa_think: guardate cosa viene trasmesso ora sulla 11647V :evil5: :5eek:

Discorso di 10 minuti a rullo continuo e "a reti unificate"di Volodymyr Zelensky al popolo...

A "reti unificate" nel senso che se si fà la sintonia sul trasponder si sintonizzano tutti gli otto canali russi con il loro nome ma poi in pratica si riceve solo Volodymyr Zelensky che parla, e non ci sono loghi a video...

Irricevibili almeno da parte mia quasi tutti gli altri canali fatta eccezione per i siriani e per la 11564V.

Aggiornamento ore 19:22

Sulla 11647V sparito Zelensky e apparentemente spenta.

Ultima modifica:
Sparito il segnale. Se ne sono accorti.
Mi fa piacere che qualcun' altro ha seguito l'evento, se trattasi di jamming e a questo punto ho pochi dubbi altrimenti è sabotaggio interno... anche questo è un evento "storico" perchè l'Iran si era limitato solo a disturbare il segnale di BBC Persia mentre questa sarebbe la prima volta che ci si inserisce con video e audio, come accade nei film...

Ultima modifica:
Sei riuscito a registrare una spezzone? Io ho visto le immagini con il GTMedia 8X ma non ho potuto registrare; ho sintonizzato il canale con la TBS ma appena ho iniziato a registrare il segnale è sparito.

Ci ho provato con il GTMedia V8X ma premendo il tasto rosso rec nessuna reazione :eusa_think: per quello ho fatto delle foto al monitor... sennò poi non mi credeva nessuno.

Ancora credete che gli ucraini facciano questo? È la NATO che fa tutto …. Di cosa stiamo parlando?

Penso comunque più a un sabotaggio interno.

Ad ogni modo il mio ragionamento su un futuro spegnimento non lo cambio anche se spero veramente di sbagliarmi ;)

Confermo il video abusivo….eravamo sintonizzati

Su первы ora c’è il concerto di un po’ di tempo fa di Celentano a Mosca :icon_bounce:

Su мир festeggiano con un rullo dei suoi film il compleanno dei sui 85 di domani…ora in onda Asso

Il mux a 11564 se cancellato non riescono più a sintonizzarlo lo hellobox 8 e l’open sx2 ….li vedo su echolink atomo e gtmedia GT combo ma mi guardò bene dal cancellarli e poi fare ricerca …..

Ultima modifica:
Anche qui a la spezia segnale più forte di prima con parabola da 100 uclan ustym 4k canale match al 70% segnale più forte del solito. Non so che dire..

Stessa storia di ieri, per chi non sa a cosa mi riferisco vedi post # 263. https://www.digital-forum.it/showth...M8-(14%B0-W)&p=7592918&viewfull=1#post7592918

Ci tengo a precisare che io non faccio tifo per nessuno e non sono schierato con nessuna delle parti e che non è questo il posto dove discuterne, a me interessa solo l'aspetto tecnico e possibilmente riuscire a capire perché anche oggi si è visto Zelensky che faceva un discorso, e cioè se si tratta di jamming/hackeraggio o no, poi se sono gli ucraini, la nato, o i russi stessi è relativo, nel frattempo che scrivevo il post è tornato tutto normale, escluderei pure il sabotaggio interno altrimenti ancora non hanno trovato il sabotatore...

Nota tecnica, oggi il segnale 11647V quello con primo canale первы канал mi arriva con S.87 Q.80 quando compare Zelensky mi va a S.90 Q.30 e stranamente diventa impossibile registrare mentre quando c'è il primo canale первы канал si registra senza problemi, domani se succede la stessa cosa mi mattrezzo con un DVD recorder.

Ho potuto constatare anche anche che qui questo satellite interessa principalmente solo per il canale Match Матч !

Ultima modifica:
“La nuova piattaforma satellitare Russkij Mir per i territori ucraini annessi alla Russia sta affrontando problemi tecnici. L'operatore è stato costretto ad attivare ulteriori capacità di transponder sul satellite Express AT1 a causa di "attacchi tecnici" alla sua infrastruttura di trasmissione……”
Recita così un articolo sul sito parabola.cz
Qui il link :
https://www.parabola.cz/zpravicky/36691/russkij-mir-resi-technicky-utok-ma-dalsi-transponder/

"attacchi tecnici" :eusa_think:

l'articolo cita solo il satellite Express AT1 a 56°E e tra l'altro si legge: Fino ad ora, la piattaforma Russkiy Mir utilizzava due multiplex DVB-S2 sul satellite Express AT1 in un ampio fascio. A causa di problemi tecnici, è stato messo in funzione un terzo transponder. non fa nessun accenno all'Express AM8 ma si tratterà dello stesso problema ...

comunque, grazie!

Prego Foxbat:)
Penso anche io che questi attacchi tecnici siano gli stessi che subisce il 14W … per questo hanno aperto gli stessi canali su più satelliti….intendo il 53E e il 56E che come sappiamo hanno un footprint irraggiungibile da noi….

In questo momento un po' su tutti i trasponder "incriminati" ricezione a "singhiozzo" mi confermi?

Si confermo:icon_cool:

Spero più tardi di poter vedere la messa di Natale di Kirill

Ultima modifica:
Ottimo :D
Sai, avevo fatto la stessa domanda mesi fa a un altro, che mi aveva detto tipo che voleva ascoltare la verità sulla guerra... :D
e quindi la verita´ sulla guerra ce la dicono i canali occidentali che riportano cosa dicono gli ucraini acriticamente?
magari i giornalisti Rai che ricevono le medaglie dal governo ucraino?
siamo perfino riusciti a spegnere Doshd che era di opposizione al Cremlino
se non vedi sti canali come fai a giudicare? Perche´ vuoi impedire che altri ne usufruiscano? I russi nel resto d´ Europa non devono avere il diritto di vedere le loro trasmissioni nella loro lingua? magari un film, una trasmissione musicale? Magari i film di Alberto Sordi su Kultura. Magari le repliche di Nasha Russia dove si fa una critica spietata alla societa´ russa ridendo. Credi che gli europei o i russi siano tutti dementi che non sappiano distingure la propaganda?
In Ucraina tutti i canali tv spenti solo perche´ non erano allineati 100% al presidente va bene giusto?
Ti informo che i russi riconoscono la propaganda molto meglio di noi visto l´ allenamento fatto durante URSS.
Noi come occidente, e tutti i canali italiani nonche´ testate giornalistiche, a propaganda non siamo meglio.
La visione dei canali russi per noi ad esempio e´ utile perche´ riportano cosa succede dall´ altra parte del fronte, cose che da noi e´ sistematicamente omessa.
Antecedentemente il 2022 nei talk vi era sempre presenza di ucraini con le loro posizioni, rappresentati UE ed udite udite, pure americani.
Solovev fa propaganda? Siamo sicuri che Vespa non ne faccia?
Match e´ il canale piu´ importante per me perche´di solito ci guardo il derby
e poi vuoi mettere con una maxxim puntata a 9 est vedere qualche scorcio a 14 ovest? Fare qualche prova con il T2MI?

La propaganda sui canali occidentali non è meno vergognosa, e lo so perché le guardo entrambe, e purtroppo fanno schifo tutte e due.
Il jamming serve a poco, hanno satelliti a sufficienza, ed inoltre molti canali si possono guardare in rete.
confermo

Ehhh, il Gorizont lo vedevo anch'io, in UHF... :D
Per un certo periodo il canale principale era diffuso in UHF (in PAL) a Reggio Emilia, dove io sempre ho abitato...e non sembrava neanche poi strano, perchè all'epoca (o specialmente prima) da noi sembrava un po' di fare parte del blocco sovietico... uno dei primi ricordi che ho da bambino (anni 60) era l'invidia per le medaglie originali dei cosmonauti sovietici che aveva un bambino vicino (nipote del sindaco di allora)...
Forse è per questo che non ho una grande simpatia... :D
A parte questo d'accordissimo che ci sarebbe da discuterne e che però non è questo il luogo adatto, non perchè sia vietato, ma perchè come giustamente ha scritto prima Zwobot, sarebbe giusto solo di persona, perchè certe cose prevedono sfumature che la scrittura tradisce e non è il caso dare atto a malintesi tra persone che condividono passioni ed interessi.... ;)
qui pero´ se puoi approfondiamo
in UHF la tv russa, chi era cosi´ attrezzato?
E chi guardava le tx?
Incredibile ed interessantissimo

Tornando come giusto al tema…. E visto che in famiglia teniamo praticamente accesa la tv su questi canali tutto il giorno vi posso dire che la qualità non è ancora quella di prima… ci sono squadrettamenti un po’ ovunque…
Confermo che ora si vedono tutti i pacchetti.:eusa_doh:
In particolare il canale che guardiamo molto è Mir……. In russo мир … che ha il doppio significato ….pace e mondo….un canale che trasmette h24 film sovietici di ottima fattura…… ebbene sì la cinematografia sovietica era al top…. Sapevatelo;)
Anche io ero prevenuto…. ricordando il famoso personaggio di Paolo villaggio e la sua battuta su La corazzata Potëmkin (Бронено́сец «Потёмкин») è un film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn del 1925.
:)
c´e´ un fenomeno nella Russia di oggi, guardare i film sovietici per rilassarsi.
Iniziano ad avere una certa repulsione per la filmografia odierna russa basata sulla violenza o verso all´ immondizia DomDva, specialmente per i quarantenni in su

@braluca sei stato fantastico non cambierei nemmeno una parola di quello che hai detto… sopratutto il post #276 è da incorniciare:)

Ho profondo dispiacere di quello che viene fatto nel mio paese …. Italia … la russofobia è vergognosa e intollerabile nei confronti della cultura ecc. … però è un lavoro preparato sapientemente negli anni tanto da far sembrare tutto naturale tutto normale…. Per chi come me ha la possibilità di vivere quelle realtà è una sofferenza quasi insopportabile.

L’animo di quei popoli è straordinario …. Parlo di russi come ucraini che poi sono russi pure loro escludendo i galiziani come ho già detto.

Giusto ieri vedevo un articolo che durante il terremoto di Messina i marinai russi si sono spesi in un encomiabile soccorso alle popolazioni….. ci deve essere un monumento a memoria.

Tornando in tema ieri hanno acceso un tp di RTRS KRYM anche a 96,5 in banda C…..qualche problema di “disturbo” devono per forza avere
Comunque ieri tutto il giorno ok sui 14W:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso