Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Secondo me per approdare Sky TG24 non credo che basti attivare il Nagravision e tanti saluti, credo che dovrebbe anche cambiare frequenza perché se ci fate caso i canali di Sky che hanno la doppia codifica sono insieme, ad esempio Cielo e TV8… quindi ci sono dei contratti da sistemare.

Sky TG24 (Sky per esso) potrebbe o mettere la codifica Nagravision all'attuale versione sat HD, che però ha la pubblicità diversa dedicata agli abbonati Sky. Oppure dovrebbe creare una copia di Sky TG24 in SD o HD della versione tessestre, in questo secondo caso non avrebbe problemi a prendere un po' di banda sui suoi TP e aggiungere la codifica Nagravision come fatto per TV8 e Cielo.

Scusa, ma chi dovrebbe imporre a Sky quello che dici?
Siamo in un paese in cui vige la libertà di impresa, solo la RAI ha dei vincoli che le impone il "Contratto di Servizio", le altre emittenti possono fare quello che vogliono, entro i limiti di legge.

Hai ragione ma mi pareva di ricordare qualcosa del genere in qualche paese estero. Non ricordo se però riguardava solo la loro tv pubblica o anche le private.

Ultima modifica:
Oggi dovevano disattivare la LCN TivùSat "EasyHD" cioè la LCN prioritaria... Ovviamente hanno fatto casini nelle tabelle... :D
Si sono dimenticati di CGTN sulla 11034 e hanno fatto pasticci con la freq. 12520...

Con decoder ADB1850s a ogni aggiornamento canali mi trova sempre come nuovi tutti i canali tv/radio presenti sulla frequenza 12520...

Problema che era già capitato in passato con altri loro pasticci. Quindi sanno già dove andare a toccare per risolvere :D

@ERCOLINO Riesci a segnalare? Grazie :)

Pagare la codifica da usare solo per rarissime occasioni però costerebbe. Altri canali come Rete 7 invece si mettono a dare le televendite sul sat al posto dei programmi più pregiati che vanno solo sul dtt. Altri canali invece non guardano in faccia nessuno e trasmettono tutto tranquillamente (Solocalcio, LaC...).

Ma io piuttosto metterei dei paletti a quei canali come Sky TG24 che solo per capricci non ci sono su Tivùsat. Vuoi trasmettere sul terrestre e dietro hai una società che non ha certo problemi di soldi? Se non vai anche sul satellite (Tivùsat) allora perdi il diritto di trasmettere anche sul dtt. Che peraltro ci sono già sul satellite in HD con Sky e il modo per andare anche su Tivùsat o lo spazio sui loto transponder lo troverebbero.

Non hanno accordi con Tivù per Sky TG24 sul digitale terrestre. Mi sembra che le emittenti paghino anche per entrare in quella lista. Sky non ha proprio interesse di associare un proprio canale con un'altra piattaforma. Per TV8 e Cielo il discorso è diverso, perché sono canali fatti per essere gratuiti.

Ultima modifica:
Oggi dovevano disattivare la LCN TivùSat "EasyHD" cioè la LCN prioritaria... Ovviamente hanno fatto casini nelle tabelle... :D
Si sono dimenticati di CGTN sulla 11034 e hanno fatto pasticci con la freq. 12520...

Con decoder ADB1850s a ogni aggiornamento canali mi trova sempre come nuovi tutti i canali tv/radio presenti sulla frequenza 12520...

Problema che era già capitato in passato con altri loro pasticci. Quindi sanno già dove andare a toccare per risolvere :D

@ERCOLINO Riesci a segnalare? Grazie :)

Segnalato

Ho visto che tivusat/rai ha risolto il problema di CGTN in lcn tivusat. Ma per quanto riguarda la frequenza 12520 non ancora... Per questa frequenza a ogni aggiornamento canali il ricevitore mi cancella i canali della frequenza e me li raggiunge cone nuovi ogni volta... è un loop...

E poi paci contemporary channel non è in lcn su questo ricevitore a causa di questo problema.

Si saranno dimenticati di chiudere qualche parentesi su qualche tabella? Ogni tot tempo quando fanno casini si ripresenta questo problema. Quindi sanno già dove andare a toccare visto che non è la prima volta che capita...

Ultima modifica:
Si perché c'è solo quel canale in lcn. Se ce ne fossero stati altri il problema si sarebbe presentato anche su altri. Vai a capire cosa hanno combinato....

Ieri sera Telecupole ha trasmesso il film "Sunshine - Storia di una Famiglia". A causa dei problemi di diritti, sul satellite il film non è stato trasmesso. Al suo posto è stato trasmesso un cartello con scritto "Seguiteci sul digitale terrestre Piemonte 11 Liguria 19 Sky 824 TivùSat 422". Su Sky e su TivùSat però non era visibile. Anche lo streaming presente sul proprio sito è stato disattivato per tutta la durata del film. Al termine del film il canale è tornato a trasmettere regolarmente...

6CkEbZj.jpg

Ieri sera il film "Prigionieri del ghiaccio" era visibile anche sul sat (Hotbird).

Si visto. Non so se si sia trattato di un errore oppure no. Il cartello c'era sullo streaming (la scorsa volta era stato proprio disattivato).

O si sono adeguati a come operano LaC e Solo Calcio che non oscurano nulla. A quel punto potrebbe fare la stessa cosa Rete 7 invece di mandare tutte quelle televendite sul sat.

Edit: parlando in generale il già non esserci il film, telefilm, cartone... disponibile anche in lingua originale, dovrebbe già escludere buona parte degli oscuramenti o criptaggi sul sat.

Indietro
Alto Basso