• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Di per sé non dà problemi. Poi ovviamente dipende. Dalla linea, dal telefono, dal ricevitore...
 
Ero indeciso se aprire una discussione apposita, intanto provo a chiedere qui.
Facendo da hotspot con una SIM sì riesce a vedere bene now TV? Perché vivo in un paesino con l'ADSL a 10 mega (neanche stabili) e anni fa quando ho provato con una sim Vodafone (ho l'antenna praticamente attaccata a casa, 40 mega) avevo continui cali di qualità e pensavo fosse dovuto alla minor costanza della rete, che magari ha picchi ma non è stabile. Voi avete problemi utilizzando il tethering?
Provato in luoghi diversi con la stessa linea. In alcuni casi nessun problema, se non qualche raro caso di qualità, in altri casi visioni problematiche. Purtroppo la linea mobile è meno stabile di una fissa. Dovresti però poter abbassare la qualità dell'immagine (720 è più che sufficiente), almeno sulla now smart stick si può fare, così ti permette di limitare la richiesta di banda.
 
Ero indeciso se aprire una discussione apposita, intanto provo a chiedere qui.
Facendo da hotspot con una SIM sì riesce a vedere bene now TV? Perché vivo in un paesino con l'ADSL a 10 mega (neanche stabili) e anni fa quando ho provato con una sim Vodafone (ho l'antenna praticamente attaccata a casa, 40 mega) avevo continui cali di qualità e pensavo fosse dovuto alla minor costanza della rete, che magari ha picchi ma non è stabile. Voi avete problemi utilizzando il tethering?
È difficile rispondere così, senza misurare la qualità del segnale che ti arriva in casa. Now di certo non ha richieste esose per quanto riguarda la banda, tanto che pure un'ADSL da 10 Mega potrebbero essere sufficienti, a patto che siano costanti.

In generale ti posso dire che se vuoi usare la linea mobile, forse faresti meglio a comprare un modem 4G o 5G (meglio questo, se il tuo budget te lo permette) che faccia carrier aggregation e che ti permetta di bloccare una specifica cella.

In questo modo potresti avere un segnale più stabile, probabilmente una banda maggiore e anche una rete Wi-Fi più prestante rispetto a quella di uno smartphone usato come hotspot.
 
Ero indeciso se aprire una discussione apposita, intanto provo a chiedere qui.
Facendo da hotspot con una SIM sì riesce a vedere bene now TV? Perché vivo in un paesino con l'ADSL a 10 mega (neanche stabili) e anni fa quando ho provato con una sim Vodafone (ho l'antenna praticamente attaccata a casa, 40 mega) avevo continui cali di qualità e pensavo fosse dovuto alla minor costanza della rete, che magari ha picchi ma non è stabile. Voi avete problemi utilizzando il tethering?
Io quando uso l'hotspot (PosteMobile) raramente ho problemi. Comunque gli abbassamenti di qualità li ho anche quando uso il wifi, ma in entrambi i casi non succede spesso.
 
Il problema delle connessioni mobili è l'instabilità della banda, che può avere enormi sbalzi durante la giornata, soprattutto nelle zoe più abitate. Io con TIM sull'iPhone ho speed test che la mattina presto arrivano a 140 megabit, poi durante la giornata calano a 40-50 e in altri momenti a 10-15. A parita di segnale (5 tacche, ho la bts di TIM a 200 metri da casa) e a parità di posizione in casa ci sono sbalzi giganteschi, e tutto dipende da quanta gente é connessa in quel momento alla stessa bts. Generalmente per far andare Now basta relativamente poca banda, quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma é da tenere presente che il comportamento delle connessioni 4G é poco prevedibile
 
Ero indeciso se aprire una discussione apposita, intanto provo a chiedere qui.
Facendo da hotspot con una SIM sì riesce a vedere bene now TV? Perché vivo in un paesino con l'ADSL a 10 mega (neanche stabili) e anni fa quando ho provato con una sim Vodafone (ho l'antenna praticamente attaccata a casa, 40 mega) avevo continui cali di qualità e pensavo fosse dovuto alla minor costanza della rete, che magari ha picchi ma non è stabile. Voi avete problemi utilizzando il tethering?

Se la banda è sufficiente e la connessione stabile nessun problema.

Lo utilizzo, a volte, dalla TV e, spesso, sul tablet in autobus con Coopvoce in hotspot.
 
È difficile rispondere così, senza misurare la qualità del segnale che ti arriva in casa. Now di certo non ha richieste esose per quanto riguarda la banda, tanto che pure un'ADSL da 10 Mega potrebbero essere sufficienti, a patto che siano costanti.

In generale ti posso dire che se vuoi usare la linea mobile, forse faresti meglio a comprare un modem 4G o 5G (meglio questo, se il tuo budget te lo permette) che faccia carrier aggregation e che ti permetta di bloccare una specifica cella.

In questo modo potresti avere un segnale più stabile, probabilmente una banda maggiore e anche una rete Wi-Fi più prestante rispetto a quella di uno smartphone usato come hotspot.

Non l'ho specificato, ma non essendo la mia sim personale non uso lo smartphone come hotspot ma uso un router Huawei (dovrei guardare il modello perché non lo so), solo che sono abbastanza ignorante e quindi non so bloccare celle eccetera. In effetti però quando avevo provato anni fa usavo lo smartphone.

QUOTE=alex456;7633796]Provato in luoghi diversi con la stessa linea. In alcuni casi nessun problema, se non qualche raro caso di qualità, in altri casi visioni problematiche. Purtroppo la linea mobile è meno stabile di una fissa. Dovresti però poter abbassare la qualità dell'immagine (720 è più che sufficiente), almeno sulla now smart stick si può fare, così ti permette di limitare la richiesta di banda.[/QUOTE]

Come si fa a impostare la qualità? So che c'era un'impostazione dal menù segreto sulla stick per impostare la qualità ma non so se era quella perché non cambiava niente da quello che ricordo
 
Non l'ho specificato, ma non essendo la mia sim personale non uso lo smartphone come hotspot ma uso un router Huawei (dovrei guardare il modello perché non lo so), solo che sono abbastanza ignorante e quindi non so bloccare celle eccetera. In effetti però quando avevo provato anni fa usavo lo smartphone.

QUOTE=alex456;7633796]Provato in luoghi diversi con la stessa linea. In alcuni casi nessun problema, se non qualche raro caso di qualità, in altri casi visioni problematiche. Purtroppo la linea mobile è meno stabile di una fissa. Dovresti però poter abbassare la qualità dell'immagine (720 è più che sufficiente), almeno sulla now smart stick si può fare, così ti permette di limitare la richiesta di banda.

Solo con now stick. Dal menù della risoluzione abbassi a 760 e quindi non full hd. Ora i passaggi esatti non li ricordo, non uso quel dispositivo da tempo. Comunque non ci sono molte opzioni sulla now stick, si trova facilmente
 
Secondi voi pir essendo un torneo importante perché su sky Tennis indisn wells ha una qualità video spesso compressa?
 
Prima o poi riuscirai a farti bannare a vita per la stessa ripetitiva domanda, anche se devo ammettere che questa volta perlomeno l'hai "condita" diversamente dal solito
 
Prima o poi riuscirai a farti bannare a vita per la stessa ripetitiva domanda, anche se devo ammettere che questa volta perlomeno l'hai "condita" diversamente dal solito
Io da quando avrei disdetto se avessi avuto tutti i problemi che ha avuto lui in questi anni! Qualche calo di qualità l'ho avuto anch'io, ma non spesso, comunque non sono così pignolo. Poi, nella mia ignoranza, non so neanche in cosa consista questa compressione di cui spesso si lamenta.
 
Ultima modifica:
Io da quando avrei disdetto se avessi avuti tutti i problemi che ha avuto lui in questi anni! Qualche calo di qualità l'ho avuto anch'io, ma non spesso, comunque non sono così pignolo. Poi, nella mia ignoranza, non so neanche in cosa consista questa compressione di cui spesso si lamenta.

Scarsa nitidezza della qualità video su alcuni eventi sportivi .....
 
Segnalo continui cali di risoluzione durante la f1 di questa mattina.
App su tv samsung.
Connessione ftth
 
Oggi mi sono abbonato per la prima volta a NOW (pass SPORT) e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità video.
Infatti sia DAZN che TENNIS TV (che hanno risoluzione 1080p) hanno una qualità decisamente migliore rispetto a NOW!
 
Oggi mi sono abbonato per la prima volta a NOW (pass SPORT) e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità video.
Infatti sia DAZN che TENNIS TV (che hanno risoluzione 1080p) hanno una qualità decisamente migliore rispetto a NOW!

Su dazn solo la Serie A è in 1080p, il resto è 720p. Comunque concordo sulla qualità migliorabile di Now, basterebbe un po’ di bitrate in più.
 
ieri ho visto la juve, qualità più scadente del solito, io boh non so perchè riducano la qualit
 
Ho la fibra FTTC, ma oggi si vede così male tramite Fire TV Stick in vari canali che sono costretto a sfruttare l'hotspot dello smartphone.
 
Indietro
Alto Basso