NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

ho fatto il conto,col pacchetto base full (con pubblicità) in full hd mi verrebbe 35€.... col 4k 40€
E solo sport? Con vincolo 12 mesi intendo. Ora costa 15€ al mese con un dispositivo e 20€ con 2 dispositivi. Con lo stesso prezzo avrei il semplice hd? Per avere il full hd bisogna spendere di più?

E solo sport? Con vincolo 12 mesi intendo. Ora costa 15€ al mese con un dispositivo e 20€ con 2 dispositivi. Con lo stesso prezzo avrei il semplice hd? Per avere il full hd bisogna spendere di più?
Sullo sport non cambia niente perché il 4k non credo sia previsto. Si parla solo di intrattenimento e cinema.

Sullo sport non cambia niente perché il 4k non credo sia previsto. Si parla solo di intrattenimento e cinema.

In uk ci sta un canale 4k per lo sport, tipo main event dove passano tutte le partite in 4k, quindi se in Italia arriverà il 4k penso sarà pure per lo sport, altrimenti onestamente possono tenerselo

In uk ci sta un canale 4k per lo sport, tipo main event dove passano tutte le partite in 4k, quindi se in Italia arriverà il 4k penso sarà pure per lo sport, altrimenti onestamente possono tenerselo
Visto che non producono la MotoGP in 4K per me il 4K ha perso ogni interesse:ROFLMAO:

anche in Italia c'è un canale soltanto che trasmette in 4k ma aumentare il prezzo solo per pochi eventi mi sembra azzardato. Diverso il discorso per film è serie tv che ad oggi sono quasi tutti prodotti in 4k e quindi avrebbe senso. Poi da noi abbiamo visto che chi ha sperimentato il 4k per lo sport ha fatto marcia indietro.

Oggi mi è arrivato un sodaggio di NOW TV "consiglieresti Now ai tuio amici?".
Nel campo libero ho scritto:
"Contenuti Sport interessanti e prezzo (annuale) accettabile.
Comunque vorrei segnalare che la qualità video negli ultimi mesi è calata significativamente: bitrate basso, risoluzione bassa e sembra che c'è una specie di "matrice" come sottofondo (potrebbe essere il risultato della compressione video troppo aggressiva).
Inoltre segnalo la mancanza di Audio Dolby Digital 5.1 (pago per il Premium) su quasi tutti i contenuti Sport.
Pertanto non sono più soddisfatto della qualità audio/video."

Ricordo male io o una volta qui c'era una discussione con i vari bitrate di trasmissione per ogni singolo canale trasmesso su NOW TV?

Nella presentazione della stagione F1, sembra che ci sarà un canale in 4k per la F1. O hanno sbagliato a scrivere? 🤔

Dal paddock alle prove, dalle qualifiche alla griglia di partenza, dalla gara alla bandiera a scacchi. Tradizione e trasformazione: c’è tutto nella 75^, storica, edizione della Formula 1. Il campionato automobilistico più iconico, glamour e appassionante al mondo sarà interamente su Sky Sport F1, canale 207, disponibile anche in streaming su NOW e in qualità 4K.

Nella presentazione della stagione F1, sembra che ci sarà un canale in 4k per la F1. O hanno sbagliato a scrivere? 🤔

Dal paddock alle prove, dalle qualifiche alla griglia di partenza, dalla gara alla bandiera a scacchi. Tradizione e trasformazione: c’è tutto nella 75^, storica, edizione della Formula 1. Il campionato automobilistico più iconico, glamour e appassionante al mondo sarà interamente su Sky Sport F1, canale 207, disponibile anche in streaming su NOW e in qualità 4K.

Con quel e in 4k vogliono intendere che sarà disponibile anche sul canale 4k del satellite. Stanno elencando tutti i "canali" in cui si potrà vedere.

Con quel e in 4k vogliono intendere che sarà disponibile anche sul canale 4k del satellite. Stanno elencando tutti i "canali" in cui si potrà vedere.
Hai ragione, ma era un po' confusa, il 4k essendo opzione per il satellitare e sky via internet, non ha senso metterlo dopo nowtv.
Ci speravo, in Inghilterra c'è l'opzione 4k. Attenderemo come fatto con skyq...
Comunque confermo che la qualità video ha fatto un passo indietro, la vedo un po' "smarmellata" (cit). Spero che aumentino il bitrate, almeno nei canali dove ci sono gli eventi di punta... 🤔

Hai ragione, ma era un po' confusa, il 4k essendo opzione per il satellitare e sky via internet, non ha senso metterlo dopo nowtv.
Comunque confermo che la qualità video ha fatto un passo indietro, la vedo un po' "smarmellata" (cit). Spero che aumentino il bitrate, almeno nei canali dove ci sono gli eventi di punta... 🤔
Concordo con te

La vedo difficile per lo sport, il 4k sicuramente arriverà per cinema e intrattenimento. In Italia chi ha provato a trasmettere lo sport live in 4k (amazon) ha subito rinunciato dopo poche partite...

La vedo difficile per lo sport, il 4k sicuramente arriverà per cinema e intrattenimento. In Italia chi ha provato a trasmettere lo sport live in 4k (amazon) ha subito rinunciato dopo poche partite...
Però Now, avendo dietro Sky che già gestisce una filiera parzialmente in 4K, potrebbe ampliarlo a più canali, c'è da capire il costo per Sky (che poi verrebbe ribaltato anche su noi consumatori) e cosa si potrebbe trasmettere in 4K. Se la filiera di produzione, dalle telecamere alla regia non sono 4K, il canale non potrà essere 4K, ad esempio la MotoGP non è prodotta in 4K

Mi accontenterei anche di un "finto" 4k, un boost di qualità, con un 1080p con bitrate maggiore e un audio migliorato, si darebbe maggior senso anche al premium. Ora utilizzato solo per dividersi l'abbonamento.
Comunque in UK il 4k non è per le dirette, ma solo per l'on demand. Pensavo diversamente.

Mi accontenterei anche di un "finto" 4k, un boost di qualità, con un 1080p con bitrate maggiore e un audio migliorato, si darebbe maggior senso anche al premium. Ora utilizzato solo per dividersi l'abbonamento.
Comunque in UK il 4k non è per le dirette, ma solo per l'on demand. Pensavo diversamente.
In realtà in UK il 4k c'è per 4 canali live (Sky Sports Main Event & Sky Sports F1, plus 2 ad-hoc channels, Sky Sports UHD 1 & 2)

Ti riferisci sulla qualità video anche sui canali live?

Indietro
Alto Basso