• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Il mio Box Timvision si accende con il telecomando sempre e solo al secondo tentativo, mai al primo, una cosa incomprensibile.

Al primo tentativo cominciano a lampeggiare delle lucette rosse sul telecomando e quando
smettono se faccio la stessa identica mossa del primo tentativo stavolta il box si avvia, ma che senso ha ?
Qualcuno ha idea del motivo e come risolvere il problema ?
Il box di preciso non so che modello sia, me l'hanno dato nell'estate 2021.

Grazie in anticipo

Verifica se hai lo stand by profondo del decoder attivato (con luce rossa del decoder spenta) Poi fai comunque un riavvio.
 
Il decoder ve in stand by normale o profonda.
Devi impostare per prova. quella normale con luce rossa accesa
 
Come mai quando sullo smartphone vedo NOW TV e lo voglio trasmettere sul decoder Android 10 di TIM non fa vedere nulla? Mi pare la frase in attesa del launcher o una cosa simile, anche se da smartphone avvio la riproduzione. Questo non succede col decoder Andrioid 8 (Skipper).
 
Come mai quando sullo smartphone vedo NOW TV e lo voglio trasmettere sul decoder Android 10 di TIM non fa vedere nulla? Mi pare la frase in attesa del launcher o una cosa simile, anche se da smartphone avvio la riproduzione. Questo non succede col decoder Andrioid 8 (Skipper).

Perchè è volutamente bloccato :)
 
Ciao a tutti,
io ho questo decoder da settembre 2022. Purtroppo dopo un paio di mesi credo perda il collegamento al router wifi.
Il mio si spegne la notte per riaccedersi la mattina ma, mentre tutti gli altri apparecchi comprese TV e Amazon stick si ricollegano autmaticamente il TIMbox da sempre (error code 10-005-001) Lo devo spegnere, proprio togliere la corrente e farlo ripartire.
Ho provato a ripristinarlo ma niente da fare.
Cos'altro posso fare?
Grazie.
 
Sapete consigliarmi dove comprare il decoder perchè nonostante tutti i difetti che ha gli altri non mi sembrano migliori. Grazie
 
Sulla baia. Android 10 è un po' più veloce di quello Android 8, ma ad esempio non puoi fare il mirroring con NOW o installarlo, ecc., invece col decoder Android 8 sì.
 
Consigliate l'acquisto di questo box al posto di altri box android/Amazon Stick? Mi interessa la parte smart Android. É reattivo? Si blocca? Lo si può usare senza avere account Tim vision? Grazie!
 
Consigliate l'acquisto di questo box al posto di altri box android/Amazon Stick? Mi interessa la parte smart Android. É reattivo? Si blocca? Lo si può usare senza avere account Tim vision? Grazie!
Personalmente preferisco di gran lunga la Fire Stick.
 
Consigliate l'acquisto di questo box al posto di altri box android/Amazon Stick? Mi interessa la parte smart Android. É reattivo? Si blocca? Lo si può usare senza avere account Tim vision? Grazie!
La Fire stick è di gran lunga migliore, il timbox viene aggiornato si e no una volta all'anno con conseguenze catastrofiche. Ad esempio con l'ultimo aggiornamento il DTT è stato castrato in modo inspiegabile: niente EPG, niente info sulla trasmissione corrente, lista canali approssimativa, non si riesce a capire nemmeno il numero del canale. La parte smart android Netflix non funziona almeno che tu non abbia Netflix con la Tim
 
l'ho trovato su Amazon seminuovo a 40 euro che mi dite conviene? Grazie
 
Non utilizzo il decoder da oltre un anno (mai richiestomi indietro dopo disdetta tim)
Visto il disastro della fire stick 4k max con dazn,
Se per il nuovo campionato mi abbonassi a dazn liscio senza timvision potro’ guardare la serie a su questo decoder o rimane bloccato senza abbonamento tim?
 
Non utilizzo il decoder da oltre un anno
Visto il disastro della fire stick 4k max con dazn,
Se per il nuovo campionato mi abbonassi a dazn liscio senza timvision potro’ guardare la serie a su questo decoder o rimane bloccato senza abbonamento tim?
Da quanto ricordo, DAZN dovrebbe funzionare ma non funzionerebbe il backup su digitale terrestre perché non si è abbonati con Timvision
 
Rimontato il decoder dopo oltre un anno.
Aggiornato e resettato.

Basta creare un account timvision (anche gratuito) e si possono utilizzare senza problemi le varie app.
Ottimo, in attesa di una nuova fire stick che funzioni bene con dazn (ho la 4k max ed e’ inguardabile causa noti problemi), potro’ usare il timvision box solo per quello
 
magari renderanno disponibile il canale Zona DAZN senza troppi sbattimenti, considerano che ora sta su Sky, Tivusat e solo DAZN box (cosi dicono)...
 
Vorrei sapere se il timvision box è ottimizzato in modo da funzionare correttamente senza micro scatti e altro oppure se è esattamente come qualsiasi Android tv
 
Io l’ho usato 2 anni fa nel campionato di debutto del calcio su timvision ed era uno dei dispositivi migliori in assoluto per resa del calcio e delle immagini in movimento.
Forzando i 1080p 50hz era come guardare un canale lineare sul digitale terrestre.

Anche la champions su prime video era tutto un altro mondo rispetto alla mediocre resa sulle fire stick.

L’unico bug e’ che una/due volte al mese impazziva l’impostazione dei 50hz e per risolvere bisognava riavviare il decoder (niente di complicato).

Non so se abbiano risolto con l’ultimo aggiornamento.
 
Io l’ho usato 2 anni fa nel campionato di debutto del calcio su timvision ed era uno dei dispositivi migliori in assoluto per resa del calcio e delle immagini in movimento.
Forzando i 1080p 50hz era come guardare un canale lineare sul digitale terrestre.

Anche la champions su prime video era tutto un altro mondo rispetto alla mediocre resa sulle fire stick.

L’unico bug e’ che una/due volte al mese impazziva l’impostazione dei 50hz e per risolvere bisognava riavviare il decoder (niente di complicato).

Non so se abbiano risolto con l’ultimo aggiornamento.

Forzando 1080 a 50hz mi va bene pure la firestick, io vorrei tenere 4k 60hz e avere l'app che si imposta da sola nel modo giusto. Se no ogni volta che uso un'altra app devo cambiare impostazioni
 
Indietro
Alto Basso