• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Penso proprio che sia un blocco più completo ed evoluto all utilizzo di NOW
 
si è aggiornata la app tim a 13.2.0 e mi sembra tornata come prima, con le app in pagina principale, i canali dtt funzionano senza dove aggiornare i diritti...il backup dazn continua a funzionare ma oggi è facile con tutti i problemi che ha tim :lol:

C'è modo di aggiornare manualmente? Io ho la 13.0.0
 
da oggi faccio parte anche io del club dello schermo nero su Zona DAZN DTT :lol:
 
da oggi faccio parte anche io del club dello schermo nero su Zona DAZN DTT :lol:
Ovviamente anch'io, sullo Skipper da circa un mese, sul Technicolor Android 8 me ne sono accorto oggi. Prove fatte con account diversi e con reti diverse, quindi non so proprio da cosa possa dipendere
 
Ovviamente anch'io, sullo Skipper da circa un mese, sul Technicolor Android 8 me ne sono accorto oggi. Prove fatte con account diversi e con reti diverse, quindi non so proprio da cosa possa dipendere
Io ho questo problema da inizio Gennaio. L'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano volutamente disattivato questa funzione oppure che ci sia qualche problema con il sistema di decodifica Nagra. Purtroppo non riesco neanche a segnalare il bug a Timvision in quanto sono abbonato tramite Kena e non tramite Tim. Qualora tu fossi cliente tramite Tim, potresti segnalare questo problema al reparto tecnico di Timvision?
 
Io ho questo problema da inizio Gennaio. L'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano volutamente disattivato questa funzione oppure che ci sia qualche problema con il sistema di decodifica Nagra. Purtroppo non riesco neanche a segnalare il bug a Timvision in quanto sono abbonato tramite Kena e non tramite Tim. Qualora tu fossi cliente tramite Tim, potresti segnalare questo problema al reparto tecnico di Timvision?

Anch'io sono abbonato a Kena, ho anche segnalato il problema, ma figuriamoci se si adopereranno per risolverlo
 
Segnalo un paio di app che rendono il Timvision box (in generale, qualunque Android tv) più usufruibile.

"Button mapper" permette di riassegnare la maggior parte dei tasti del telecomando. La versione gratuita è più che sufficiente.

Il secondo suggerimento è in realtà una famiglia di app, i "tv launcher", che permettono di organizzare, gestire e lanciare le app installate.
Io mi sto trovando bene con "Projectivity launcher", gratuita.

Ho associato la pressione prolungata del tasto home del telecomando (quello arancione col simbolo di TIM) al lancio di "Projectivity launcher", così posso evitare l'app Timvision per la gestione delle altre app.

Esagero e suggerisco una terza app: "Time netspeed" che permette, tra l'altro, di mostrare un piccolo orologino che non da fastidio nella visione.

Sono tutte app installabili dal Google Play Store.
 
Segnalo un paio di app che rendono il Timvision box (in generale, qualunque Android tv) più usufruibile.

"Button mapper" permette di riassegnare la maggior parte dei tasti del telecomando. La versione gratuita è più che sufficiente.

Il secondo suggerimento è in realtà una famiglia di app, i "tv launcher", che permettono di organizzare, gestire e lanciare le app installate.
Io mi sto trovando bene con "Projectivity launcher", gratuita.

Ho associato la pressione prolungata del tasto home del telecomando (quello arancione col simbolo di TIM) al lancio di "Projectivity launcher", così posso evitare l'app Timvision per la gestione delle altre app.

Esagero e suggerisco una terza app: "Time netspeed" che permette, tra l'altro, di mostrare un piccolo orologino che non da fastidio nella visione.

Sono tutte app installabili dal Google Play Store.

App da scaricare dal timvision? Perché i miei mobile/tablet sono tutti iOS e non ci sono :)
 
Al fine di inviare una segnalazione ufficiale a Tim per i problemi sul canale di backup di Dazn (lo schermo rimane nero dopo essere passati alla visione tramite antenna), descrivo il mio caso:
ho due tim box (uno Skipper e un Technicolor con Android 8.0), sullo Skipper è da inizio anno che riscontro questo problema, sul Technicolor da metà febbraio. Ho due abbonamenti Kena, distinti, ciascuno su ogni box. Ho segnalato la cosa sia a Dazn che a Kena, Dazn mi ha risposto che è un problema di Tim, Kena non mi ha ancora risposto; non so se possa dipendere dal nuovo aggiornamento di Timvision avvenuto a novembre, non credo, almeno non direttamente, perché sul Technicolor mi ha funzionato per un po' anche dopo l'aggiornamento.
La cosa strana è questa: riportando l'app TimTV alla versione 13.0.0, spengo il box, spengo il router (quindi tolgo la connessione sia ethernet che wifi), riavvio il box (con la 13.0.0 il box parte anche senza internet), faccio una ricerca canali, vengono mostrati anche i canali Zona Dazn e Zona Dazn 2 (414 e 415).
Connettendo il box a internet, non posso più visualizzare la lista dei canali DTT se non facendo l'accesso a Timvision; dopo aver fatto l'accesso a Timvision, i canali 414 e 415 non sono più visibili nella lista, nemmeno facendo una nuova sintonizzazione.
Successivamente l'app TimTV si aggiorna automaticamente alla 13.2.0, e da lì in poi non è più possibile avviare il box senza rete internet (rotella che gira su sfondo arancio). Comunque sia i canali 414 e 415 non sono visibili nemmeno con la 13.2.0.

Versione app Dazn: 1.81.7
Ho messo insieme diverse cose, che riguardano Dazn e Tim, non so se siano legate o meno, ma sono quelle che ho notato

Edit: altra cosa strana, se sto guardando un canale dtt e digito 414 vado su Eurosport 1. Sul 411 (dove dovrebbe essere Eurosport 1) invece visualizzo "per vedere questo canale collega la TV a internet", mentre sul 412 visualizzo correttamente Eurosport 2.

Edit#2: dopo l'ennesima sintonizzazione, adesso E1 è correttamente sul 411, mentre il 414 e 415 non sono visualizzabili (giustamente, essendo canali criptati). Penso però che questo disallineamento dei canali in qualche modo influisca sullo switch al canale di backup.. forse l'app aggancia un canale "vuoto"
 
Ultima modifica:
domanda veloce ho un abbonamento DAZN standard prepagato, fatta login da utenza timvision senza abbonamenti attivi, il DDT è usufruibile tuttavia quando ho problemi di visione con DAZN quando passa al segnale via etere rimane tutto nero, possibile che DAZN spegne il canale terrestre in assenza di eventi sportivi in diretta?
 
...Penso però che questo disallineamento dei canali in qualche modo influisca sullo switch al canale di backup.. forse l'app aggancia un canale "vuoto"

questa cosa la escludo perchè ho verificato ed il timbox prova a sintonizzare il canale DTT usando i parametri corretti, secondo me il problema è che il dec non riceve l'abilitazione ad aprire il canale (infatti nei log vedo un errore) mentre gli ECM arrivano regolarmente.
 
questa cosa la escludo perchè ho verificato ed il timbox prova a sintonizzare il canale DTT usando i parametri corretti, secondo me il problema è che il dec non riceve l'abilitazione ad aprire il canale (infatti nei log vedo un errore) mentre gli ECM arrivano regolarmente.
Quindi sembra più un problema di app Dazn, che non rilascia l'abilitazione al decoder?
Se fosse così, è possibile installare la vecchia versione dell'app Dazn e provare?
 
Quindi sembra più un problema di app Dazn, che non rilascia l'abilitazione al decoder?
Se fosse così, è possibile installare la vecchia versione dell'app Dazn e provare?

non ne sono sicuro, potrebbe essere anche stato aggiornato qualche componente intermedio che si occupa di parlare col CAS oppure semplicemente hanno scassato qualcosa lato server e l'abilitazione non arriva più...a me funzionava fino a qualche settimana fa
 
preso dalla curiosità ho fatto il downgrade alla versione 1.74.3 della app dazn ed i video non partono più, per cui fa il controllo che la versione sia l'ultima o una delle ultime
 
domanda veloce ho un abbonamento DAZN standard prepagato, fatta login da utenza timvision senza abbonamenti attivi, il DDT è usufruibile tuttavia quando ho problemi di visione con DAZN quando passa al segnale via etere rimane tutto nero, possibile che DAZN spegne il canale terrestre in assenza di eventi sportivi in diretta?

non ho capito bene, se hai il prepagato dazn e non sei cliente diretto tim calcio non si puo'usufruire del rimbalzo segnale in ambiente dtt tramite il box timvision.
 
domanda veloce ho un abbonamento DAZN standard prepagato, fatta login da utenza timvision senza abbonamenti attivi, il DDT è usufruibile tuttavia quando ho problemi di visione con DAZN quando passa al segnale via etere rimane tutto nero, possibile che DAZN spegne il canale terrestre in assenza di eventi sportivi in diretta?
Hai il decoder TIM o quello di DAZN?
 
non ne sono sicuro, potrebbe essere anche stato aggiornato qualche componente intermedio che si occupa di parlare col CAS oppure semplicemente hanno scassato qualcosa lato server e l'abilitazione non arriva più...a me funzionava fino a qualche settimana fa

Che pena la versione attuale... quella precedente aveva una sezione tv decente, la guida canali, il timeshift e funzionava il dtt di dazn.

Questa ha una sezione tv penosa come performance e controintuitiva, non ha guida canali, non ha timeshift, non funziona il dtt dazn.


Credo che a breve abbandonerò il timbox per tornare all'amazon fire, mi ferma solo la pigrizia.
 
Infatti sono da vendere, regalare a qualcuno che ha Tim o disposti nel RAEE, schifo e pena ormai..
 
Ultima modifica:
Infatti sono da vendere, regalare a qualcuno che si odia o disposti nel RAEE, schifo e pena ormai..

sembra quasi che un peggioramento nelle funzioni sia parallelo ad una minore convinzione per quanto riguarda il progetto calcio su cui si erano gettati con iniziale entusiasmo,salvo poi manifestare essi stessi un certo malcontento sui risultati.
Un progetto sicuramente tarpato rispetto a come era stata annunciato nella collaborazione anche finanziaria ad affiancare Dazn possessore dei diritti.
Usciti da una esclusiva con Dazn che ha ridotto l'esborso sul triennio ma non certo le incongruenze (la cifra attuale da dover garantire infatti e'comunque abnorme in mancanza di esclusiva sui contenuti Dazn), tim si trova oltretutto con molta clientela che preferisce altri dispositivi rispetto a quello che doveva essere un mezzo di visione trainante,visto l'obbligo di riceverlo con l'offerta calcio di tim. Poi si e'affacciata anche zona Dazn su Sky, con la visione su satellite, e in forum ci sono esempi di molti utenti che hanno ancora il box timvision chiuso in scatola.
Se a monte il progetto calcio fosse stato piu'mirato con la necessaria convinzione,e con scelte di mercato piu'appropriate e convincenti ,probabilmente a valle anche la parte tecnica ne avrebbe giovato garantendo piu' attenzione e cura al prodotto che viene fornito, e di riflesso ne avrebbero potuto beneficiare anche gli utenti del decoder che non siano necessariamente legati al contratto dell'offerta calcistica con timvision
 
Indietro
Alto Basso