In Rilievo L'offerta digitale RAI

Mah, non so... Chiedevo perché da DigitalBitrate sembra che Rai1HD sul satellite abbia un bitrate un po' più alto da qualche giorno a questa parte. Sul terrestre non vedo grandi modifiche. Magari qualcuno può essere più preciso con le misurazioni

Scusate una domanda, tutte le nuove tv in commercio hanno tuner S2 ?
Se compro cam TivuSat e il tv non è certificato, si vedono i canali ? Unico neo è che mancherà l'ordinamento ?
Non è automatico che ci sia, meglio sempre verificare, però ormai la stragrande maggioranza noto spesso che ce l'ha; poi non è detto che sia anche certificato tivusat.
Sì i canali si vedono; a volte anche presente l'ordinamento LCN (ma ci faccio meno caso perché non interessato a questo aspetto).

Quindi la LCN tivusat può esserci anche se non certificato?

Mi è capitato di vedere qualche modello con la possibilità dell'ordinamento automatico, ma non aveva alcun riferimento a tivusat.
Forse della Philips, ma potrei sbagliarmi.
Certamente vale di più il discorso CAM.

PS. Mi è capitato anche un decoder/zapper, non tivusat (essendo senza CAS, per i soli FTA) eppure permetteva l'ordinamento come tivusat; con un aggiornamento firmware poi non è stato più possibile... forse è stato tolto perché non aveva la certificazione (i diritti...) ad usare quell'ordinamento? Non lo so...

PS. Mi è capitato anche un decoder/zapper, non tivusat (essendo senza CAS, per i soli FTA) eppure permetteva l'ordinamento come tivusat; con un aggiornamento firmware poi non è stato più possibile... forse è stato tolto perché non aveva la certificazione (i diritti...) ad usare quell'ordinamento? Non lo so...

Ricordo che un tempo alcuni firmware su modelli con slot integrato per la card si poteva riprogrammare il decoder per la letture delle card Nagra/TivùSat, e veniva abilitata anche qui la LCN.
Esisteva pure un sistema chiamato RAPS che consentiva l'ordinamento automatico (decoder marca Edision), ma era pensato piu per il mercato tedesco.

Tennis in simultanea Rai 2 / Rai Sport, guardate i loghi.

a.jpg

.
b.jpg

Qui una partita recente col segnapunti Rai, ormai posizionato sempre a sinistra mentre in passato quello Rai lo mettevano a destra.

c.jpg

scusate xche' nella compozioni dei mux delle lcn scrivete che RAINEWS24 LA metete sul mux rai r quando nn e' vero, almeno per me e' sul altro mux adesso nn ricordo quale, ma io lo vedo sul vecchio mux e nn sul mux R? GRazie della risposta.

La versione SD è nel mux R: la trovi alla LCN 548 e dopo la LCN 850 (perdendo il conflitto con la version.
Rai News 24 HD è nel mux A.
Spesso non c'è richiesta di risoluzione del conflitto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso