• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A-2 maschile - Dirette playoff e playout
14 Maggio / 15 Maggio 2022

diretta trasmessa da Mediasport: Ms Sport(DTT ch. 402) e Ms Channel(SAT,se funziona)

Dom 15/05 Ore 18.00 [Gara 4 playoff quarti tab. Argento]
Ferrara- UCC Assigeco Piacenza (Serie 1-2)
Telecronaca : Matteo Gandini
Commento tecnico : Paolo Lepore


DIRETTE LOCALI

Al momento non è prevista alcuna diretta locale. Se ci saranno novità verrete aggiornati.




Sul web tutte le gare vanno su LNP Pass, che da oggi è disponibile sulle principali Android Smart Tv.
 
Ipotesi serie A tutta su Discovery anche in chiaro

https://sportando.basketball/lba-qu...-tv-ipotesi-serie-a-interamente-su-discovery/

Possibile Eurolega a 16 come compromesso per la situazione delle squadre russe

https://sportando.basketball/eurolega-2022-23-possibilita-16-squadre-come-compromesso-sulle-russe/

Infine situazione italiane in coppa il prossimo anno

https://sportando.basketball/italia...gi-certezze-solo-per-milano-e-virtus-bologna/

Comunque attenzione a dare per fatto l'accordo, come faceva qualcuno con dazn.
Detto ciò se fosse vero ci sarebbe da firmare subito prima Discovery ci ripensi.
Soprattutto addio Rai.
 
Ipotesi serie A tutta su Discovery anche in chiaro

https://sportando.basketball/lba-qu...-tv-ipotesi-serie-a-interamente-su-discovery/

Possibile Eurolega a 16 come compromesso per la situazione delle squadre russe

https://sportando.basketball/eurolega-2022-23-possibilita-16-squadre-come-compromesso-sulle-russe/

Infine situazione italiane in coppa il prossimo anno

https://sportando.basketball/italia...gi-certezze-solo-per-milano-e-virtus-bologna/

Comunque attenzione a dare per fatto l'accordo, come faceva qualcuno con dazn.
Detto ciò se fosse vero ci sarebbe da firmare subito prima Discovery ci ripensi.
Soprattutto addio Rai.
A livello di visibilità passare dalla Rai a dmax sarebbe un passo indietro per me cmq ora come ora la Rai non tratta così male il basket
 
Se si tratta di nove o Dmax, sono Canali che fanno il triplo di stare rispetto a RaiSport.
Se poi Baraldi pensa di ottenere Raidue o RaiTre casca male...
Rai tratta bene basket ? Dai non puoi dire sul serio...
 
Se si tratta di nove o Dmax, sono Canali che fanno il triplo di stare rispetto a RaiSport.
Se poi Baraldi pensa di ottenere Raidue o RaiTre casca male...
Rai tratta bene basket ? Dai non puoi dire sul serio...
Una volta trasmetteva solo il secondo tempo adesso trasmette una partita intera per me con una buona telecronaca
 
Una volta trasmetteva solo il secondo tempo adesso trasmette una partita intera per me con una buona telecronaca
Ma solo perché ora c'è il canale sportivo. Io ricordo una partita sul canale generalista interrotta a 2 minuti dalla fine o il big match Virtus-Olimpia trasmesso alle 16 di un giorno feriale.
 
Ipotesi serie A tutta su Discovery anche in chiaro

https://sportando.basketball/lba-qu...-tv-ipotesi-serie-a-interamente-su-discovery/

Possibile Eurolega a 16 come compromesso per la situazione delle squadre russe

https://sportando.basketball/eurolega-2022-23-possibilita-16-squadre-come-compromesso-sulle-russe/

Infine situazione italiane in coppa il prossimo anno

https://sportando.basketball/italia...gi-certezze-solo-per-milano-e-virtus-bologna/

Comunque attenzione a dare per fatto l'accordo, come faceva qualcuno con dazn.
Detto ciò se fosse vero ci sarebbe da firmare subito prima Discovery ci ripensi.
Soprattutto addio Rai.

La roba dell’eurolega con congelamento della licenza del cska è una roba ridicola onestamente.ma poi congelarla per quanto?anche finisse la guerra domani(cosa che purtroppo non credo) pensano che si ritornerebbe alla normalita con le trasferte dei russi?io boh.rimango perplesso.
 
Una volta trasmetteva solo il secondo tempo adesso trasmette una partita intera per me con una buona telecronaca
Sul livello della telecronaca concordo (su ES Sconocchini è inascoltabile)...bisogna poi capire che orari di trasmissione potrebbe avere DMAX (che peraltro ricevo soltanto sul satellite), per me il posticipo domenicale delle 20.30/21 è un orario ottimo.
 
Intanto Eleven sport ha allungato la scadenza dell'abbonamento stagionale al 4 Luglio, rendendo possibile la visione della partita di qualificazione Olanda - Italia.
 
Ipotesi serie A tutta su Discovery anche in chiaro

https://sportando.basketball/lba-qu...-tv-ipotesi-serie-a-interamente-su-discovery/

Possibile Eurolega a 16 come compromesso per la situazione delle squadre russe

https://sportando.basketball/eurolega-2022-23-possibilita-16-squadre-come-compromesso-sulle-russe/

Infine situazione italiane in coppa il prossimo anno

https://sportando.basketball/italia...gi-certezze-solo-per-milano-e-virtus-bologna/

Comunque attenzione a dare per fatto l'accordo, come faceva qualcuno con dazn.
Detto ciò se fosse vero ci sarebbe da firmare subito prima Discovery ci ripensi.
Soprattutto addio Rai.

bisognerebbe chiedere a quelli del rugby come si trovarono con il 6 nazioni in chiaro su dmax. io rimango della mia idea che il discorso TV in chiaro deve prima partite con tutte le partite della nazionale in chiaro e poi da li a scalare. sinceramente tra Nove Dmax e rai sport preferisco i primi due, c'é piú possibilitá che la partita non venga interrotta per trasmettere una partita di serie C. la rai ha avuto occasioni su occasioni per trasmettere il basket e ha sempre fallito.

mi ritengo un appassionato informato, ieri ho visto tutte e tre le partite di playoff, e non ho la minima idea di quale di queste sia stata trasmessa su rai sport e non ho idea nemmeno di quali saranno le prossime. sui social ho visto addirittura dei post di eleven sport con il recap delle partite ma nulla della rai. se andare in chiaro significa questo e vogliono la rai, consiglio alla LBA di spostare i playoff ad aprile, poi pausa di tre settimane per permettere a mamma rai di trasmettere il giro, e poi riprendere i playoffs dopo il giro, altrimenti non c'é verso possa esserci spazio per il basket a maggio.

l'eurolega a 16 é una boiata assurda, come se la guerra finisse domani e come se non fosse mai avvenuta. si dai teniamo in caldo il posto per la squadra dell'esercito russo, così quando finiscono di ammazzare gente con le armi possono tornare a giocare come nulla fosse. inutile commentare oltre.
 
bisognerebbe chiedere a quelli del rugby come si trovarono con il 6 nazioni in chiaro su dmax.

Bene direi
Soprattutto all'inizio.
Presero il meglio sul mercato, strappando Raimondi/ Munari a Sky, e facevano ampio ore e post partite per la partita della nazionale.
Sulle altre all'inizio abbastanza bene poi ultimo anno, capito che il gioco non valeva la candela, hanno lasciato le altre partite su motor trend in SD.
Certo dovevi subire le cavolate di Chef Rubio ma era il prezzo da pagare per stare su una TV semi generalista.

Peraltro il pubblico di Discovery presumo che sia anche molto più giovanile rispetto a quello di RaiSport, quindi il target giusto da fare appassionare.

Prime time difficile.
Magari sabato o domenica pomeriggio.

Speriamo che olimpia e Virtus non si mettano di traverso
 
bisognerebbe chiedere a quelli del rugby come si trovarono con il 6 nazioni in chiaro su dmax. io rimango della mia idea che il discorso TV in chiaro deve prima partite con tutte le partite della nazionale in chiaro e poi da li a scalare. sinceramente tra Nove Dmax e rai sport preferisco i primi due, c'é piú possibilitá che la partita non venga interrotta per trasmettere una partita di serie C. la rai ha avuto occasioni su occasioni per trasmettere il basket e ha sempre fallito.

mi ritengo un appassionato informato, ieri ho visto tutte e tre le partite di playoff, e non ho la minima idea di quale di queste sia stata trasmessa su rai sport e non ho idea nemmeno di quali saranno le prossime. sui social ho visto addirittura dei post di eleven sport con il recap delle partite ma nulla della rai. se andare in chiaro significa questo e vogliono la rai, consiglio alla LBA di spostare i playoff ad aprile, poi pausa di tre settimane per permettere a mamma rai di trasmettere il giro, e poi riprendere i playoffs dopo il giro, altrimenti non c'é verso possa esserci spazio per il basket a maggio.

l'eurolega a 16 é una boiata assurda, come se la guerra finisse domani e come se non fosse mai avvenuta. si dai teniamo in caldo il posto per la squadra dell'esercito russo, così quando finiscono di ammazzare gente con le armi possono tornare a giocare come nulla fosse. inutile commentare oltre.
Basta guardare un qualsiasi quotidiano sportivo o epg Rai...ieri è stata trasmessa la Virtus e stasera c'è Sassari.
Col piffero che usano Nove per il basket....se vanno lì sicuramente DMAX
 
Sul livello della telecronaca concordo (su ES Sconocchini è inascoltabile)...bisogna poi capire che orari di trasmissione potrebbe avere DMAX (che peraltro ricevo soltanto sul satellite), per me il posticipo domenicale delle 20.30/21 è un orario ottimo.
Il problema di Hugo è che è prolisso. Per spiegare concetti semplici usa troppe parole.
 
Bene direi
Soprattutto all'inizio.
Presero il meglio sul mercato, strappando Raimondi/ Munari a Sky, e facevano ampio ore e post partite per la partita della nazionale.
Sulle altre all'inizio abbastanza bene poi ultimo anno, capito che il gioco non valeva la candela, hanno lasciato le altre partite su motor trend in SD.
Certo dovevi subire le cavolate di Chef Rubio ma era il prezzo da pagare per stare su una TV semi generalista.

Peraltro il pubblico di Discovery presumo che sia anche molto più giovanile rispetto a quello di RaiSport, quindi il target giusto da fare appassionare.

Prime time difficile.
Magari sabato o domenica pomeriggio.

Speriamo che olimpia e Virtus non si mettano di traverso

Basta guardare un qualsiasi quotidiano sportivo o epg Rai...ieri è stata trasmessa la Virtus e stasera c'è Sassari.
Col piffero che usano Nove per il basket....se vanno lì sicuramente DMAX

partendo dalla tua ultima frase, che speranze ci sarebbero di avere il basket su rai 2 o rai 3 continuativamente? allora se Nove é no, e lo penso anche io perché il basket fa meno della media del canale, tanto meno rai 2 o 3. e siamo da capo. se vuoi il free devi accontentarti di rai sport o dmax. che non sono le generaliste di cui parla Baraldi. quindi cosa fai? un sacrificio per avere quello che giá hai.

vai da chi ti garantisce la copertura completa e una finestra in chiaro. che puó essere anche rai play live e on demand a mo di discovery. non lo escludo, ma deve essere la moneta minima, garantire agli appassionati quello che giá adesso hanno, con rai play poi sarebbe gratis quindi anche meglio.

sulla EPG c'era sicuramente la partita, ma é cosí che fai nuovi spettatori? se devo andare io a cercare la partita, non fa differenza se é su rai sport, dmax o altro, deve essere la partita ad andare da chi non la conosce. per questo deve essere in primis la nazionale, che é super partes, poi le varie F4 e F8 delle coppe, gratis e sulla free con finale sul canale nazionale, e poi solo dopo questo la LBA. perché fare virtus olimpia ogni anno non é di certo la soluzione per uscire dalla crisi, ma solo una scusa per dare visibilitá ad Armani e Zanetti. nulla piú
 
partendo dalla tua ultima frase, che speranze ci sarebbero di avere il basket su rai 2 o rai 3 continuativamente? allora se Nove é no, e lo penso anche io perché il basket fa meno della media del canale, tanto meno rai 2 o 3. e siamo da capo. se vuoi il free devi accontentarti di rai sport o dmax. che non sono le generaliste di cui parla Baraldi. quindi cosa fai? un sacrificio per avere quello che giá hai...

Siamo sicuri che il basket sul Nove abbasserebbe le medie di ascolto? A parte Crozza il venerdì sera non mi sembra che ci siano altri programmi degni di nota, se l'audience del basket è minore di quella di un film all'ennesima replica ci meritiamo il Basket solo sui canali pay!
 
Siamo sicuri che il basket sul Nove abbasserebbe le medie di ascolto? A parte Crozza il venerdì sera non mi sembra che ci siano altri programmi degni di nota, se l'audience del basket è minore di quella di un film all'ennesima replica ci meritiamo il Basket solo sui canali pay!

spero di no. ma ho paura che un Reggio Emilia Brescia, per quanto di livello non possa attirare molto se buttata li cosí. per questo prima di passare la LBA su qualsiasi canale bisogna creare la base con la nazionale, e con le finali di coppa, poi una volta che hai creato interesse, allora anche un Reggio Emilia Brescia magari ti fa ascolto.

consideriamo chi la guarda, il tifoso attaccato alla squadra ha il suo servizio di OTT con tutte le partite e ZERO pubblicitá, almeno ora é cosí, confido rimanga, quindi la partita se la guarda li, gli altri tifosi assidui delle altre squadre hanno lo stesso abbonamento OTT, chi rimane? il tifoso casuale di basket che non ha la squadra in OTT e ha voglia di vedersi la partita, e contando che questi servizi arrivano anche in lega2 chi rimane fuori? lo sportivo a 360? ce ne sono 18 in tutta Italia a giudicare da cosa guarda e cosa legge chi si considera sportivo, rimane, e qui sono veramente politicamente scorretto, quelli che pensano di trovare Diletta Leotta all'intervallo e trovano Bagatta con Giulia Cicchiné, che io adoro e preferisco rispetto alla Leotta, ma quanti sono quelli che si guarderebbero un tempo di basket in attesa di quello?

invece se ci fossero le partite della nazionale, tutti i tifosi sarebbero interessati, e quelli che capitano li per vedere, magari vedono Della Valle che domina e si chiedono, ma dove gioca? a Brescia. ed ecco che magari allora conoscendo i personaggi, ti puoi interessare alle squadre. é piú semplice, alla fine quello che ha fatto grande la NBA non é stato il contratto TV, sono stati Magic e Bird a livello nazionale e Jordan che ha reso tutto globale, poi sono arrivati sponsor e contratti TV. non prima. é inutile cercare il contratto TV della svolta se non sai creare personaggi, quindi inzia a mandare Belinelli e Melli in tutte le trasmissioni sportive, manda Hackett e Ricci a super tele, o al club, inizia cosí, e poi la gente segue il personaggio.

il basket é messo cosí male che l'unica trasmissione, basket zone, dura 30 minuti e non ha ospiti live. inizia con questo, crea i personaggi e poi mettili in vetrina, non aprire il negozio con la serranda abbassata come dice Baraldi.
 
Siamo sicuri che il basket sul Nove abbasserebbe le medie di ascolto? A parte Crozza il venerdì sera non mi sembra che ci siano altri programmi degni di nota, se l'audience del basket è minore di quella di un film all'ennesima replica ci meritiamo il Basket solo sui canali pay!
È stato scritto che utilizzerebbero DMax già aduso alle dirette sportive....Nove trasmette soltanto la coppa di spagna di calcio poi null'altro.
 
A livello di visibilità passare dalla Rai a dmax sarebbe un passo indietro per me cmq ora come ora la Rai non tratta così male il basket

La Rai tratta bene il basket??? La maggior parte delle partite di champions league di questa stagione sono andate su YouTube in inglese, la Rai ne ha trasmesse poche su Rai sport e alcune su Rai sport web che nessuno conosce, nonostante abbiamo RaiPlay molto più conosciuta.

Vuoi mettere una bella partita di serie C o D piuttosto che un match di champions league di basket? La Rai con lo sport è ridicola, non c’è nulla da fare
 
Sono d'accordo in parte sul discorso basket-rai

Ma sulla Champions League hai ragione : hanno ignorato completamente la final4, tant'è che m'è vsnut0o in mente che i diritti per essa fossero a parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso