RAI HD - RAI 5 - RAI YoYo

bruciolo

Digital-Forum Gold Master
Ho 2 tessere tivùsat attivate e verificate direttamente sul sito www.tivu.tv e 1 smartcam tivùsat. Su due ricevitori un AzBox Prmium e un Jepssen ST-5 HD vedo senza problemi tutti i canali della piattaforma tivùsat. Ma stento a mettere regolarmete in chiaro i canali RAI HD - RAI 5 e RAI YoYo. Penso che sia un problema generale. Non mi è chiaro se dovuto ai ricevitori in questione o alla RAI che su questi tre canali non aggiorna i diritti di visione con frequenza costante.

bruciolo ha scritto:
Ho 2 tessere tivùsat attivate e verificate direttamente sul sito www.tivu.tv e 1 smartcam tivùsat. Su due ricevitori un AzBox Prmium e un Jepssen ST-5 HD vedo senza problemi tutti i canali della piattaforma tivùsat. Ma stento a mettere regolarmete in chiaro i canali RAI HD - RAI 5 e RAI YoYo. Penso che sia un problema generale. Non mi è chiaro se dovuto ai ricevitori in questione o alla RAI che su questi tre canali non aggiorna i diritti di visione con frequenza costante.
E' un problema generico e colpa RAI

ma perche mi avete cancellato il post?

io ho una scheda orginale e pago il canone rai TVSAT,

quale il problema se la leggo con 3cam?

volevo solo esservi d'aiuto e spiegare che e un problema delle cam hardware e/o software.

bah... mica la 3cam è illegale, se usato come lettore di cam originali,
per evitare di comprare la cam hardware

ma... tra l'altro sul dm800 non ce lo slot CI percio e lunico modo di leggere la tvsat....

imsims ha scritto:
ma perche mi avete cancellato il post?

Diciamo che quando si usano supporti non ufficiali il confine tra lecito e illecito è molto sottile per cui sarebbe meglio che si continuasse a parlare solamente di "modalità ufficiali" per vedere i canali televisivi ;)

bruciolo ha scritto:

Ti posso dire che ho anche io problemi con un Edision mini2in1 su questi tre canali.

Ho fatto parecchie prove. Alla fine ho trovato un compromesso. Sintonizzatevi su un canale tivùsat che è sempre codificato per esempio RAI Movie e rimaneteci senza cambiare 5 minuti. Poi andate sui RAI HD o RAI 5 o RAI YoYo e oplà torna la luce. Ovviamente le prove sono state cosi eseguite:
1) Jepssen St-5 HD con smartcam e scheda Tivùsat.
2) AZbox Premium con scheda Tivùsat.

Ora se vi muovete all'interno della piattaforma Tivùsat tutto va bene. Ma se andate su un provider diverso sky o su digitale terrestre ritornano i problemi. Insomma lo zapping ve lo potete scordare e dovete rifare la procedura di cui sopra.

bruciolo ha scritto:
Ho fatto parecchie prove. Alla fine ho trovato un compromesso. Sintonizzatevi su un canale tivùsat che è sempre codificato per esempio RAI Movie e rimaneteci senza cambiare 5 minuti. Poi andate sui RAI HD o RAI 5 o RAI YoYo e oplà torna la luce. Ovviamente le prove sono state cosi eseguite:
1) Jepssen St-5 HD con smartcam e scheda Tivùsat.
2) AZbox Premium con scheda Tivùsat.

Ora se vi muovete all'interno della piattaforma Tivùsat tutto va bene. Ma se andate su un provider diverso sky o su digitale terrestre ritornano i problemi. Insomma lo zapping ve lo potete scordare e dovete rifare la procedura di cui sopra.

Confermo: sintonizzato 5 minuti su rai movie e tutto è tornato a posto. Procedura eseguita su edision mini e su ican 1110sh.

@ cacini

Adesso non posso verificare, appena torno, questa sera, controllo, speriamo bene.

Ai provato a registrare sul quel bouquet??

Ciao.

Franco

SATRED ha scritto:
Diciamo che quando si usano supporti non ufficiali il confine tra lecito e illecito è molto sottile per cui sarebbe meglio che si continuasse a parlare solamente di "modalità ufficiali" per vedere i canali televisivi ;)

Beh .. tutto vero fino ad un certo punto. In quanto i suporti ufficiali non è detto neppure che siano leciti se non sono compatibili con apparecchiature libere e regolarmente in commercio. Se un supporto non fosse lecito non sarebbe ammesso alla vendita. Sono fermamente convinto quindi che se un prodotto è reperibile e venduto con iva ed imposte esso non possa essere illegale ne possa essere vietato a chi lo compra l'aggiornarlo con i firmware disponibili in rete se il fine è quello di vedere regolarmente dei programmi per cui si paga.

E' più illegale vendere un prodotto del quale non si sappia con certezza la compatibilità con il resto del "mondo" in quanto si tratta di un imbroglio, come il TV HD che poi non accetta la scheda HD venduto senza che nessuno avvisi del'incompatibilità.

Io ad esempio ho comprato con contributo statale un costoso ricevitore ufficiale (Humax 5000) solo qualche anno fa che ha una limitazione di memoria ora insufficiente ed il produttore si è ben guardato di rilasciare aggiornamenti di alcun tipo. Ecco questo si che è illegale con l'aggravio dell'abuso di denaro pubblico. E' una vergogna che non sia stato più aggiornato.

Ultima modifica:
Forse il problema è rientrato. Date un'occhiata ai vostri decoder.

Quoto: di nuovo problemi. :doubt:

Ultima modifica:
Confermo, stessi problemi sulla frequenza 11766 pure con famiglia clarke tech hd,a quanto sembra il problema si presenta soprattutto con decoder hd.
Per esempio con mvision st5 SD tutto ok.

alex65 ha scritto:
Confermo, stessi problemi sulla frequenza 11766 pure con famiglia clarke tech hd,a quanto sembra il problema si presenta soprattutto con decoder hd.
Per esempio con mvision st5 SD tutto ok.

Tutto come prima. Il canale(i) si apre(ono) ma se si cambia canale spariscono. Bisogna sintonizzarsi su altro canale criptato tvsat per qualche minuto e poi si può tornare .. ma vi sembra una cosa normale ?

L'abbonamento e la card la paghiamo !

Sia con cam emu che con samsung smarcam e credo anche con cam tvsat.

Ma la cosa incredibile .. ma qua non si può approfondire :evil5: , è che con 8280 si risolve. Pazzesco. Non chiedetemi neppure in privato please :eusa_naughty: ma googolate. :eusa_wall:

Ciao. Anch'io stessi problemi, anche se ieri sera mi funzionava tutto. :sad:

Decoder in firma.

SATRED ha scritto:
Resta il fatto che usando la "modalità ufficiale" i suddetti canali non si vedono.

Premetto che sto usando la "modalità ufficiale".
Ho fatto la risintonizzazione il 26 e ho visto tutto fino al 28.
Ho fatto la risintonizzazione il 29 e i suddetti canali vanno e vengono.

:icon_rolleyes:

Vladimiro ha scritto:
Forse il problema è rientrato. Date un'occhiata ai vostri decoder.

Quoto: di nuovo problemi. :doubt:

Mi riquoto: attualmente ok e speriamo che questa volta duri.

Vladimiro ha scritto:
Mi riquoto: attualmente ok e speriamo che questa volta duri.

Non so con che decoder tu riesca a vedere....:icon_rolleyes: Io con Edision Mini IP Combo e smartcard regolarmente attiva non vedo un'emerita cippa !!!:icon_twisted:
Due sole parole: CHE SCHIFO !!!!!!! (cara mammarai !!!!):icon_twisted:

Quale firmware avete sul mini? Io con 1.3.81 GR SD dopo sfila/infila della carta il canale HD è partito subito,comunque per la precisione non vi perdete nulla poiche sul canale si vede il programma di rai 1 (niente HD) e per non far mancare niente entrambi i canali trasmettono in 4/3 (veramente ridicoli).

Mister_No ha scritto:
Quale firmware avete sul mini? Io con 1.3.81 GR SD dopo sfila/infila della carta il canale HD è partito subito,comunque per la precisione non vi perdete nulla poiche sul canale si vede il programma di rai 1 (niente HD) e per non far mancare niente entrambi i canali trasmettono in 4/3 (veramente ridicoli).
Non sono ridicoli e che la puntata di questa sera di montalbano è in 4/3 ;)

Indietro
Alto Basso