• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

))°°DVB2000 Open Source Version 1848°°((

Non è proprio cosi :)

la news è che altre persone finalmente si interessano al progetto e lo stesso si sta concretizzando..

eccoti la news


Dvb1848-kpz-r0.1.1:
Rilascio stabile by Fabiomatteo - 30-01-2007, 22.36.45
---------------------

Ola a todos,

in allegato si trova il progetto gnu/GPL vers. 1.1 del fw. Ci sono un paio di funz. aggiuntive.

Ci si accede tramite il "patch menu" di K_phc (il 4...)
Con text appare un menu di help per le varie opzioni. Credo sia abbastanza chiaro. (non ce' molto da dire in effetti... )

Testato su mm9500.

NB. attenzione a cio' che si va' a toccare in ram...... (no BERR...al max si rebbutta...

C'è da fixare un piccolo bughetto .. ma questione di poca roba ..
ora lo linko e se lo staff ritiene di allegarlo o altro.. insomma fate voi..

ps.. ripulirei questo topic che tanto onore fa a KreaToR ;)

Saluti a tutti
 
S7efano ha scritto:
Per questa macchina nutro anche io la passione espressa da te e da lousino in particolare..ormai sono quasi 10 anni!.. ma a sto punto sono un po' perplesso riguardo non tanto le implementazioni che si potrebbero ancora fare (annunciate nel sito ufficiale di K.), quanto alle rinunce che queste temo comportino o potrebbero comportare.. si aggiunge una cosa ma si perde in altro.. voglio dire gia' dalla beta 8 di uli, si notano ad esempio i limiti se si vuole migliorare la grafica.. ha una bella grafica si..(a parte che è incompleta, ma a me cmq non mi interessa la grafica) ma avete visto come l'ha resa instabile?.. .. cioè non vorrei che si finisse per raschiare il fondo del barile delle capacita del mediamaster, ammesso che non lo si è già fatto... cioè cosa deve dare ancora?... Avete provato a caricare il vecchio dvb98? (ho provato giusto ieri in memoria dei vecchi tempi col nokia :D) è essenziale (anche troppo) ma è una scheggia, come fare zapping tra canali analogici terrestri! niente di paragonabile in quanto a velocita' col beta8 e nememno con gli 1847 e derivati, che cmq sono veloci... solo alla 1821 è paragonabile a velocita', ma porta con se il fastidioso bug audio come altre versioni di quel periodo.. ( dopo un po di zapping si inceppa e si ammutolisce)...

Vengo al dunque, la domanda che (mi) pongo è :

Si riusciranno a mantenere tutte le caratteristiche migliori delle varie versioni in una sola e aggiungere a questa nuove funzionalita'(tra cui registrare su un suo HD esterno e non del PC)??? nuova grafica?? senza perdere le cose che gia' si hanno(molte sparse nelle varie versioni finora realizzate)?... senza perdita di velocita'?... con tutte le info del canale in corso? PMT, PID ecc.. delle nooneman,dvbk ecc..?

Ho i miei dubbi ma spero che si rivelino fortemente infondati e rimango quindi cmq fiducioso :)

Come ho gia' detto su, personalmente mi accontento della possibilita' che il dec possa fare una scansione delle frequenze.. (secondo il mio parere è l'unica cosa di cui sento la mancanza..)di poter disporre da un menu la gestione dei transponder su cui fargli fare una scansione automatica.. un database aggiornato e modificabile (un database c'è anche nelle versioni attuali.. ma è obsoleto, risale al 98-2000.. e non è modificabile dall'utente). Riguardo il collegamento SCSI.. gia' si puo' registrare col pc<->nokia...

Sul sito ufficiale non ho trovato novita', mi pare fermo a fine agosto, cmq come accennato da lululla piu' su "il tuner è pronto .." :)

ciao S7e... solo adesso ti leggo :)
la scansione è pronta (tuner) quindi Blind-ordinamento-provider etc..
è fattibile anche l hd esterno.. (lan :D) .. pochi sono quelli che ci stanno lavorando e gradiremo anche i tuoi test che se un benemerito del Nokia.. non aggiungo altro visto che ti stimo per le tue conoscenze e so che sei ben preparato al contrario di me :) che non ho piu tempo per giocarci :crybaby2:

ciao Lulla
 
Ciao Lululla.

Wow!.. non vedo l'ora di provarlo :D ..Allora appena esce la versione, faccio anche io i miei test :)

..grazie troppo buono
icon11.gif
 
Oddio.. mi era sfuggito il link nell'entusiasmo di rispondere .. la provo subito:D
 
Lululla ha scritto:
ciao S7e... solo adesso ti leggo :)
la scansione è pronta (tuner) quindi Blind-ordinamento-provider etc..
è fattibile anche l hd esterno.. (lan :D) .. pochi sono quelli che ci stanno lavorando e gradiremo anche i tuoi test che se un benemerito del Nokia.. non aggiungo altro visto che ti stimo per le tue conoscenze e so che sei ben preparato al contrario di me :) che non ho piu tempo per giocarci :crybaby2:

ciao Lulla

E' possibile provarlo?
 
c'è il link nel penultimo post di lululla :)

Io l'ho provato.. pero' non ho capito come funziona.. e cos'è il Kam+? nel nuovo menu mi dice "kam+.. not present" .
 
S7efano ha scritto:
c'è il link nel penultimo post di lululla :)

Io l'ho provato.. pero' non ho capito come funziona.. e cos'è il Kam+? nel nuovo menu mi dice "kam+.. not present" .

intendevo quello con il Blind-ordinamento-provider
 
ecco un piccolo How to del menu tasto 4 ;)

CHIARO CHE QUESTA VERSIONE NON E' QUELLA DI KREATOR BENSI UN LAVORO SULLA STESSA BASE .. chiaro il concetto ??

Piccolo howto.

Nel Patch menu appare l'edit menu corrispondente al 4.
Digitandolo appare tale sub menu.
Usando il tasto text appare un help in linea. Usando il tasto guide si ritorna al menu KAM.

Menu KAM+ debug

Compaiono 4 voci:
Usando i tasti su e giu si seleziona la voce di menu (viene evidenziata in blu).
Premendo il tasto ok si attiva o disattiva una opzione o si puo modifacare la voce di menu selezionata.

Le entry sono:
1 KAM+ : [present/not present] a seconda se il fw ha rilevato tale KAMM (questa voce e' solo riassuntiva dice se ce o no tale cosa)
2 Kam+status: attiva/disattiva [se rilevata si posson disattivare o attivare le funzionalita della KAM+]
3 Dump type: premendo ok dopo aver selezionato questa voce si puo' scegliere il target dell'edit menu (dvb: si visualizza/edita la mem del dvb; KAM: si visualizza/edita la ram della KAM+)
4 Mem off: premendo ok la prima volta quando selezionata tale voce di puo' inserire il valore in hex dell'offset di memoria da visualizzare/editare (da 0 a 9 con i tasti corrisposndenti, da A a F usando i tasti da 'menu' a 'mute').
Una volta inserito questo valore se si preme di nuovo ok si visualizza il dump/edit menu

Dump/edit menu

La prima riga mostra il mem. offset inserito tramite l'opzione 4 del KAM menu

le restanti otto righe sono il dump della memoria partendo da tale locazione.

Le righe sono del tipo xxxx: YY DD FF FF GG HH JJ KK
Le prime 4 cifre (xxxx: ) sono l'offset partendo dalla locazione mostrata nella prima riga.
Le cifre rimanenti sono relative al contenuto in hex di tali locazioni di memoria.
Usando i tasti + e - ci si puo' muovere di 64 bytes avanti o indietro.
Si puo' scrollare l'intera memoria MAPPATA! del dvb/Kam.
NB. se si incappa in una zona non mappata il dvb reboota.. (visto che va' in exception BUSERR che viene gestita con un bgnd statment) Cmq niente di grave.

Se si desidera modificare uno o + byte usando i tasti cursore di puo' editare la locazione selezionandola (il byte viene evidenziata tramite due parentesi quadre: [XX]), premendo il tasto ok si puo' editarla, inserendo la cifra in hex usando il telecomando (da 0 a 9 con i tasti corrisposndenti, da A a F usando i tasti da 'menu' a 'mute').
ripremendo il tasto ok si modifica la locazione. (se in ram)

Se si preme il tasto 'info' si dumpa la videata su rs232 (la seriale).
Con il tasto 'text' di vede il dump in ascii e ripremendolo in hex e cosi via...

Con il tasto guide si esce dai menu.

+ o - e' tutto bugs a parte.

..io ripulirei questo topic :D
 
Io l'ho provato..ma a parte che mi dice Kam+ not-present pero' non so cosa devo inserire nella memoria del mediamaster.

Sbaglio o è un firmware ancora destinato piu' che altro agli sviluppatori? :)

Per il resto non mi da nessun errore, a parte che nel menu degli id. della codifiche queste sono raddoppiate (pur lasciando a ON autopid e autopmt), credo sia un bug.

Altri che l'hanno provato?
 
A CHI NON INTERESSA PIU' IL NOKIA9500 è pregato ad astenersi nella discussione in oggetto.
Vero hamadia?:icon_twisted:
 
in settimana buone NUOVE :) al massimo la prossima.. ;)

mi servirebbe un volenteroso capace di fare un piccolo prog.. pc-firmware per la gestione dello stesso..

:) vedrete che diventerà un gioiellino superando anche il ream ;)

cià
 
Lululla ha scritto:
in settimana buone NUOVE :) al massimo la prossima.. ;)

mi servirebbe un volenteroso capace di fare un piccolo prog.. pc-firmware per la gestione dello stesso..

:) vedrete che diventerà un gioiellino superando anche il ream ;)

cià


Grazie. Addirittura migliore del Dream!!!!!!!!!
 
Tvsatellite ha scritto:
Grazie. Addirittura migliore del Dream!!!!!!!!!

Ho fiducia nel lavoro del team info-sat - astonokiadream e kreator_Phc
tu hai dubbi? :D

ciauz

ps.. pazientare un altro pochino.. serve una mano da qualcuno in grado di fare un programmino di dialogo fra dvbkos e pc..
 
Lululla ha scritto:
Ho fiducia nel lavoro del team info-sat - astonokiadream e kreator_Phc
tu hai dubbi? :D

ciauz

ps.. pazientare un altro pochino.. serve una mano da qualcuno in grado di fare un programmino di dialogo fra dvbkos e pc..

Aspetto con impazienza. Ciao.-
 
Lululla ha scritto:
in settimana buone NUOVE :) al massimo la prossima.. ;)

mi servirebbe un volenteroso capace di fare un piccolo prog.. pc-firmware per la gestione dello stesso..

:) vedrete che diventerà un gioiellino superando anche il ream ;)

cià
Ciao Lululla ancora niente?
 
Lululla ha scritto:
Ho fiducia nel lavoro del team info-sat - astonokiadream e kreator_Phc
tu hai dubbi? :D

ciauz

ps.. pazientare un altro pochino.. serve una mano da qualcuno in grado di fare un programmino di dialogo fra dvbkos e pc..
ciao so su cosa sta lavorando kreator_Phc se vi serve una mano sul soft sono qui per questo:)
PS. ti ho aggiunto ai contatti MSN
 
Indietro
Alto Basso